* S. Genesio *

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
riassumerei tutto in un unica frase: "STI CAXXI" !!!!

domanda: ma sai tu "l'inventore" di questo giro ????

purtroppo non sono risuscito a farlo tutto perchè il garmin ad un certo punto è impazzito :azz-se-m: sono arrivato ad una discesa fatta tutta di gradini abbastanza lunga........

devo dire che il primo pezzo mi ha davvero scoraggiato perchè la salita con i mega sassoni era davvero improponibile ( tanto è vero che i miei due amici hanno deciso di fare marcia indietro ), io di solito non sono uno che molla quindi ho deciso di proseguire e alla fine ho fatto bene, sono arrivato abbastanza tranquillamente in cima al san genesio e poi quando è iniziata la discesa mi sono divertito un sacco !!! peccato che a causa della neve non mi sono fidato a mollare completamente i freni :-(
il pezzo della mulattiera in ciotolato è davvero spacca fiato ed infatti la mia sosta per mangiare qualcosa e far scendere un pò i battiti del cuore ( che erano a 3.000 all'ora =) ) l'ho fatta li.
subito dopo parte quella discesa molto tecnica dove ci sono stati dei punti dove ho perso 10anni di vita =) =)

a mio avviso comunque non è un giro per principianti come me ( pedalo da un anno ) sicuramente per finirlo tutto ci avrei impiegato non meno di 5 ore !!

sicuramente con la bella stagione me lo rifaccio perchè aver mollato un percorso a metà proprio non mi va giù

in conclusione se dovessi dare dei voti ( da 1 a 10 ):

- allenamento 8
- difficoltà 7/8
- divertimento 9

se per caso vai a farlo e hai voglia di compagnia io sono a completa disposizione :celopiùg:

Eheheh..... no no, non sono io colui che ha "tracciato"..... io sono gps-free, figurati!! :omertà:
Per quanto riguarda i pezzi in salita, quelli "improponibili", io ho un semplice quanto efficace trucco: scendo e ruzzo a piedi!! :-) Tanto il mio orgoglio non ne rimane ferito, anzi se ne frega proprio direi..... e in più faccio riposare la prostata che alla mia età non può far altro che bene!! :smile::smile:
I tratti in discesa invece non sono nulla di che dai, anzi sono molto molto facili, tanto che sconsiglio questo giro a chi ama andare col naso all'ingiù! E' un giro decisamente "XC", nulla a che vedere con la classica visione che si ha del SanGenesio.
Noi siamo partiti alle 9 e tornati alle auto alle 14.30, quindi ci abbiamo messo 5 ore e mezzo; praticamente nessuna "vera pausa", a parte 5 minuti alla baita degli Alpini..... però, come detto, abbiamo anche spinto abbastanza a piedi per via delle "rampe" impossibili da fare a pedali.

La mia personale conclusione è che questo giro va bene farlo 1 volta all'anno, giusto in inverno quando si ha bisogno di metter "fieno in cascina" per la bella stagione, e soprattutto va fatto in sana, numerosa ed allegra compagnia, altrimenti non finisce più e diventa un calvario!!
Se uno cerca il divertimento "da sentiero", allora molto molto meglio il "classico" SanGe, che è pure moooolto ma molto meno faticoso.

ola,
Mc.

PS: [MENTION=62756]VOTANTO'[/MENTION] con questo ho risposto anche a te! :-)
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
sabato anche io,Hawker, marco62 e wild prostata eravamo sul sange..:cucù:
ma abbiam fatto il solito classic e poi risaliti fino a cagliano per poi scendere per il sentiero dietro la chiesa..
giornata bella e discese in 'forma', anche se l'1 aveva ancora neve..:specc:

peccato che le previsioni diano 2gg di neve in sta settimana :ueh:
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
sabato anche io,Hawker, marco62 e wild prostata eravamo sul sange..:cucù:
ma abbiam fatto il solito classic e poi risaliti fino a cagliano per poi scendere per il sentiero dietro la chiesa..
giornata bella e discese in 'forma', anche se l'1 aveva ancora neve..:specc:

peccato che le previsioni diano 2gg di neve in sta settimana :ueh:

Proprio in previsione della neve domani porto l'ammo alla revisione,al limite....esco ,si' ma a piedi (tipo Max) ma senza correre,ci riaggiorniamo fine settimana,ciau.

:loll::loll:
 

coolmanu

Biker poeticus
Eheheh..... no no, non sono io colui che ha "tracciato"..... io sono gps-free, figurati!! :omertà:
Per quanto riguarda i pezzi in salita, quelli "improponibili", io ho un semplice quanto efficace trucco: scendo e ruzzo a piedi!! :-) Tanto il mio orgoglio non ne rimane ferito, anzi se ne frega proprio direi..... e in più faccio riposare la prostata che alla mia età non può far altro che bene!! :smile::smile:
I tratti in discesa invece non sono nulla di che dai, anzi sono molto molto facili, tanto che sconsiglio questo giro a chi ama andare col naso all'ingiù! E' un giro decisamente "XC", nulla a che vedere con la classica visione che si ha del SanGenesio.
Noi siamo partiti alle 9 e tornati alle auto alle 14.30, quindi ci abbiamo messo 5 ore e mezzo; praticamente nessuna "vera pausa", a parte 5 minuti alla baita degli Alpini..... però, come detto, abbiamo anche spinto abbastanza a piedi per via delle "rampe" impossibili da fare a pedali.

La mia personale conclusione è che questo giro va bene farlo 1 volta all'anno, giusto in inverno quando si ha bisogno di metter "fieno in cascina" per la bella stagione, e soprattutto va fatto in sana, numerosa ed allegra compagnia, altrimenti non finisce più e diventa un calvario!!
Se uno cerca il divertimento "da sentiero", allora molto molto meglio il "classico" SanGe, che è pure moooolto ma molto meno faticoso.
Grazie per la descrizione... magari o mettiamo in programma presto... :celopiùg:
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Grande mattinata con Max sul Monte Barro modalita' "escursionisti" a piedi.
Siamo saliti fino in vetta,panorama incantevole sui laghi Lecco,Annone,Pusiano,Alserio e sulle vette Grigna,Resegone e Corni di Canzo nonostante il cielo plumbeo tendente a neve.
Comunque ne valeva la pena,al ritorno iniziavano a cadere i primi fiocchi di neve,domani se si puo',giro a MteVecchia con il muletto,se Ciccio riesce e' formalmente invitato.
 

Allegati

  • Foto0064.jpg
    Foto0064.jpg
    56,8 KB · Visite: 14
  • Foto0061.jpg
    Foto0061.jpg
    55,8 KB · Visite: 12
  • Foto0063.jpg
    Foto0063.jpg
    30,6 KB · Visite: 12
  • Foto0060.jpg
    Foto0060.jpg
    45,2 KB · Visite: 14

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Grande mattinata con Max sul Monte Barro modalita' "escursionisti" a piedi.
Siamo saliti fino in vetta,panorama incantevole sui laghi Lecco,Annone,Pusiano,Alserio e sulle vette Grigna,Resegone e Corni di Canzo nonostante il cielo plumbeo tendente a neve.
Comunque ne valeva la pena,al ritorno iniziavano a cadere i primi fiocchi di neve,domani se si puo',giro a MteVecchia con il muletto,se Ciccio riesce e' formalmente invitato.


.... 'azz, pensa che se sabato o domenica il meteo lo permette avevo già deciso da tempo di andarci in biga!! Vieni/venite ???

ola,
Mc.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Grande mattinata con Max sul Monte Barro modalita' "escursionisti" a piedi.
Siamo saliti fino in vetta,panorama incantevole sui laghi Lecco,Annone,Pusiano,Alserio e sulle vette Grigna,Resegone e Corni di Canzo nonostante il cielo plumbeo tendente a neve.
Comunque ne valeva la pena,al ritorno iniziavano a cadere i primi fiocchi di neve,domani se si puo',giro a MteVecchia con il muletto,se Ciccio riesce e' formalmente invitato.

Visto che c'e' un esperto, insieme qualche escursione a piedi si puo' anche mettere in piedi, in alternativa alla 2 ruote... :spetteguless:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sal, se il tempo permette si punta al sabato difatti...... però sarà un giro "xc-mode", tu ormai mi sei diventato un semi-pro dell'Enduro "Rune-munito": ti annoieresti!!! :il-saggi:

Ho sempre la mia full da xc con cui mi tolgo qualche soddisfazione ancora:

10868301_1567484796830755_1453424379351428031_n.jpg


Non credere ma anche il sottoscritto necessita di fare fondo!!!
In merito alla Rune, gran mezzo ma io rimango lo stesso bigolo che usava la Covert!

PS: giro XC. quindi tanti km e tanto D+??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo