riassumerei tutto in un unica frase: "STI CAXXI" !!!!
domanda: ma sai tu "l'inventore" di questo giro ????
purtroppo non sono risuscito a farlo tutto perchè il garmin ad un certo punto è impazzito sono arrivato ad una discesa fatta tutta di gradini abbastanza lunga........
devo dire che il primo pezzo mi ha davvero scoraggiato perchè la salita con i mega sassoni era davvero improponibile ( tanto è vero che i miei due amici hanno deciso di fare marcia indietro ), io di solito non sono uno che molla quindi ho deciso di proseguire e alla fine ho fatto bene, sono arrivato abbastanza tranquillamente in cima al san genesio e poi quando è iniziata la discesa mi sono divertito un sacco !!! peccato che a causa della neve non mi sono fidato a mollare completamente i freni
il pezzo della mulattiera in ciotolato è davvero spacca fiato ed infatti la mia sosta per mangiare qualcosa e far scendere un pò i battiti del cuore ( che erano a 3.000 all'ora =) ) l'ho fatta li.
subito dopo parte quella discesa molto tecnica dove ci sono stati dei punti dove ho perso 10anni di vita =) =)
a mio avviso comunque non è un giro per principianti come me ( pedalo da un anno ) sicuramente per finirlo tutto ci avrei impiegato non meno di 5 ore !!
sicuramente con la bella stagione me lo rifaccio perchè aver mollato un percorso a metà proprio non mi va giù
in conclusione se dovessi dare dei voti ( da 1 a 10 ):
- allenamento 8
- difficoltà 7/8
- divertimento 9
se per caso vai a farlo e hai voglia di compagnia io sono a completa disposizione
Eheheh..... no no, non sono io colui che ha "tracciato"..... io sono gps-free, figurati!!
Per quanto riguarda i pezzi in salita, quelli "improponibili", io ho un semplice quanto efficace trucco: scendo e ruzzo a piedi!! Tanto il mio orgoglio non ne rimane ferito, anzi se ne frega proprio direi..... e in più faccio riposare la prostata che alla mia età non può far altro che bene!!
I tratti in discesa invece non sono nulla di che dai, anzi sono molto molto facili, tanto che sconsiglio questo giro a chi ama andare col naso all'ingiù! E' un giro decisamente "XC", nulla a che vedere con la classica visione che si ha del SanGenesio.
Noi siamo partiti alle 9 e tornati alle auto alle 14.30, quindi ci abbiamo messo 5 ore e mezzo; praticamente nessuna "vera pausa", a parte 5 minuti alla baita degli Alpini..... però, come detto, abbiamo anche spinto abbastanza a piedi per via delle "rampe" impossibili da fare a pedali.
La mia personale conclusione è che questo giro va bene farlo 1 volta all'anno, giusto in inverno quando si ha bisogno di metter "fieno in cascina" per la bella stagione, e soprattutto va fatto in sana, numerosa ed allegra compagnia, altrimenti non finisce più e diventa un calvario!!
Se uno cerca il divertimento "da sentiero", allora molto molto meglio il "classico" SanGe, che è pure moooolto ma molto meno faticoso.
ola,
Mc.
PS: [MENTION=62756]VOTANTO'[/MENTION] con questo ho risposto anche a te!