Ho fatto il San Genesio 3 giorni dopo l'ultima pioggia, pensavo fosse asciutto e ho trovato un'amarissima sorpresa, una saponetta di rocce muschiose e radici infernali.
Ho seguito questo percorso molto ben riportato da questi bravissimi bikers:
http://www.mytrails.it/2016/12/san-genesio-lecco-muro-del-pianto-e-rocknroll/
Sono sceso dall'eremo con una xc full 100mm anche se moderna e con gli angoli aperti per la prima volta ho capito quanto possa essere necessaria una bici dedicata, alla fine della discesa mi è saltato via il collarino reggisella ed ero quasi certo di aver spaccato qualcosa con i colpi atroci che ho preso, il mio socio è sparito dal percorso (salvo rientrare sulle sue gambe, per fortuna) un paio di volte e ho rischiato almeno 2 volte un ribaltamento in avanti, ho pure perso la traccia 2 volte scendendo, infilandomi in situazioni veramente pericolose. Insomma, un delirio se preso sottogamba. La devo rifare asciutta e seguendo bene la traccia.
- La salita in asfalto da Mondonico è molto bella ma c'è una salita (non tecnica o se tecnica comunque ben pedalabile) tutta sterrata? Da dove parte?
- consiglio tracce o sentieri in discesa più soft per andarci anche da solo senza troppi patemi? (ma comunque divertenti, non semplici strade bianche in discesa) possibilmente ad anello così porto la bici in auto senza fare strada.
Grassie!