intendi il ripidone poco prima di arrivare alla croce di legno?Scusate ma da quanto tempo ci sono gli scalini gi legno sul sentiero 3? L ho fatto ieri mattina e non me lo aspettavo. . .
Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
intendi il ripidone poco prima di arrivare alla croce di legno?Scusate ma da quanto tempo ci sono gli scalini gi legno sul sentiero 3? L ho fatto ieri mattina e non me lo aspettavo. . .
No all inizio del 3intendi il ripidone poco prima di arrivare alla croce di legno?
Allinizio della discesa del 3 dopo le lastre di rocciescusa il 3 parte da campsirago, da lì in poi fino al 2 di gradini in legno ci sono solo quelli al ripido che dico io.... almeno questo fino a 2 settimane fa.... te dove dici di preciso?
allora mi sa che hanno fatto qualche intervento di recente... boh, una mattina in settimana farò un giro a vedereAllinizio della discesa del 3 dopo le lastre di roccie
Durante la pulizia del sentiero 3-2 di fine maggio hanno sistemato quel tratto per prevenire l'erosione dell'acquaAllinizio della discesa del 3 dopo le lastre di roccie
Dobbiamo solo pensare alla seconda salita come e da dove farla... io da quella parte non sono mai salito ho buttato giù la traccia a muzzo con il garminconnect Vedi l'allegato 255558
Questa mappa, anche se ufficiale, ha una serie di buchi.sentieri
grande Luca!!!Questa mappa, anche se ufficiale, ha una serie di buchi.
Seguendo la traccia random postata suggerisco:
Da Olginate (S.Maria) a Valgreghentino c'è un mezza costa che collega tutti i paesini alti.
A Valgre stradina x Dozio (mulattiera diretta per Biglio tosta), svolta per Biglio Inf. e Sup. sul 9.
50m prima di Campiano c'è il proseguo del 9 (parallelo sopra quello della cartina), parte con 30m a spinta ma poi è un falsopiano e arriva 50m sopra l'incrocio 1-3.
Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
siQuesta mappa, anche se ufficiale, ha una serie di buchi.
Seguendo la traccia random postata suggerisco:
Da Olginate (S.Maria) a Valgreghentino c'è un mezza costa che collega tutti i paesini alti.
A Valgre stradina x Dozio (mulattiera diretta per Biglio tosta), svolta per Biglio Inf. e Sup. sul 9.
50m prima di Campiano c'è il proseguo del 9 (parallelo sopra quello della cartina), parte con 30m a spinta ma poi è un falsopiano e arriva 50m sopra l'incrocio 1-3.
Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
Sul 5 non discuto ma devi fare bitume da Valgre ad Aizzurro.si
è quello che dicevo io..ci puoi arrivare anche da Aizurro
cmq sulla cartina, anche se non è preciso, c'è...è quello tratteggiato
rimango cmq dell'idea che sia meno faticoso salire dal 5...
perchè le rampe di biglio...
ciao
Perchè nessuno parla mai del sentiero 10 che parte dal punto piu alto di s genesio(nn è l eremo)???? Scende verso figina .
quindi facciamo sto gruppo di scassati per il giro? noi giovedì sera dovremmo far una capatina al classico... parcheggio Via Leonardo da Vinci Cernusco Lombardone, guadi, salita San Genesio da Santa Maria Hoe e discesa dall'1 e casiraghi. per chi c'è dovremmo far la salita intorno alle 18. io muscolare e due soci con l'elettrica... e forse un terzo con la muscolare
Meritevole cercare di creare un percorso alternativo comprendente il lato est poco conosciuto ma ricco quanto l'ovest.
Ho visto traccia, troppo asfalto a perdere quota (noi vecchietti si fa fatica a risalire....) da Mozzana a Aizzurro.
Al residence Le Terrazze (Mozzana) c'è un traverso che rientra vs Consonno ovvero a della cascine sparse chiamate La Piana, si scende alti sulla strada che sale a Consonno, da Consonno c'è il sentiero che porta a Dozio. 100m prima di Dozio c'è anche un sentiero che porta a Biglio Superiore senza perdere quota ma non so quanto pedalabile.
a Campiano sovrappongo una mia traccia con la tua e vedi che parliamo di 2 sentieri diversi, il tuo perde quota nella vallata.