* S. Genesio *

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
premetto che frequento da poco il Sange e sto cercando di orientarmi
appena lasciata a Campiano l'ultima casa a sx si percorrono circa 200 mt e si trova o in realta ' si trovano due sentieri:il 4 che sale al Sange che non ho mai fatto ne' in salita ne' in discesa (com'è?) ed il 9 che scende da Campsirago e poi continua come dici per Biglio.
la foto allegata (sfocata) è stata scattata sul single track 9 fatto in salita verso Campsirago e si vede il cartellino segnaletico.
quidi da Airuno partono due sentieri 7 e 4 percorribili solo a piedi ed in salita.è impossibile raggiungere Campsirago anche non passando da Aizurro.
vorrei avere certezze sui sentieri 4 e 7 grazie

Caro Pg,premesso che non ho mai "guidato" una e-bike (di cui tu sei possessore come da foto)per cui non posso darti consigli su quali sentieri percorrere e se c'è eventualmente da "spallare" anche per pochi metri.
Venti e passa chili da spingere di una bici elettrica non sono uno scherzo,comunque il collegamento dal 4 a Campsirago presenta solo i primi 10 metri " a spinta" poi arrivato in cima non dovresti avere problemi a pedalare con l'aiuto elettrico fino all'incrocio col mitico 1.
Mi piacerebbe sapere se ce la si fa sulla cementata che da Biglio inferiore porta a Biglio superiore con pendenze del 20/25% e...passa (io con la full arrivo fino ai primi 50 mt poi spingo).
I sentieri del Sange come quelli del Canto (come mi diceva Vittorio Mangano guida e istruttore di mtb,convertito ormai alle e-bike)hanno un unico senso per le salite e.....le discese invece sono tante e libere.
Vedi tu, a me piace "vincere facile" e se posso "soffro" quel tanto che basta....:soffriba::soffriba:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Caro Pg,premesso che non ho mai "guidato" una e-bike (di cui tu sei possessore come da foto)per cui non posso darti consigli su quali sentieri percorrere e se c'è eventualmente da "spallare" anche per pochi metri.
Venti e passa chili da spingere di una bici elettrica non sono uno scherzo,comunque il collegamento dal 4 a Campsirago presenta solo i primi 10 metri " a spinta" poi arrivato in cima non dovresti avere problemi a pedalare con l'aiuto elettrico fino all'incrocio col mitico 1.
Mi piacerebbe sapere se ce la si fa sulla cementata che da Biglio inferiore porta a Biglio superiore con pendenze del 20/25% e...passa (io con la full arrivo fino ai primi 50 mt poi spingo).
I sentieri del Sange come quelli del Canto (come mi diceva Vittorio Mangano guida e istruttore di mtb,convertito ormai alle e-bike)hanno un unico senso per le salite e.....le discese invece sono tante e libere.
Vedi tu, a me piace "vincere facile" e se posso "soffro" quel tanto che basta....:soffriba::soffriba:

grazie Wild ingrandendo la mia foto vedresti che il segnavia porta il n 9 (no 4) e la foto è stata scattata proprio sul collegamento tra Campiano ed il mitico 1 a Campsirago lo scorso mercoledi'.Quanto alla ebike,complimenti per l'attenzione,io ne sono soddisfatissimo e tralasciando le solite polemiche ebike si o no ti consiglio solo di provarne una.
penso che il tratto che tu citi (che ho fatto in discesa) si possa fare in salita avendo i giusti rapporti.
Se conosco abbastanza bene il Montecanto ed ora voglio fare la stessa cosa con il Sangenesio è proprio grazie alla pedalata assistita.Sali facendo la giusta fatica e cosi' ti diverti di piu' anche in discesa.provare per credere!
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.228
801
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
premetto che frequento da poco il Sange e sto cercando di orientarmi
appena lasciata a Campiano l'ultima casa a sx si percorrono circa 200 mt e si trova o in realta ' si trovano due sentieri:il 4 che sale al Sange che non ho mai fatto ne' in salita ne' in discesa (com'è?) ed il 9 che scende da Campsirago e poi continua come dici per Biglio.
la foto allegata (sfocata) è stata scattata sul single track 9 fatto in salita verso Campsirago e si vede il cartellino segnaletico.
quidi da Airuno partono due sentieri 7 e 4 percorribili solo a piedi ed in salita.è impossibile raggiungere Campsirago anche non passando da Aizurro.
vorrei avere certezze sui sentieri 4 e 7 grazie

vedi il video qui, è prevalentemente il 4 in discesa. l'ho fatto anche in salita ed è un buon allenamento. pedalabile comunque

https://www.youtube.com/watch?v=PqpxOZfzudI
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
.....che c'è? Hai perso ancora qualche decimo?
Dai che ci vedi benissimo,non hai bisogno di nessuna guida ma.....è sempre un piacere imparare qualcosa da te.
Qualche sabato ci si "becca" sul Sange,ciao.:hail::hail:


qualche news.....partito da Aizurro(vedi murales) sono salito dal 7 (proprio dietro la stazione) arrivato al bivio (vedi foto 26) si sale insieme al 6 fino a Crosaccia (vedi foto 27). A piedi si fatica parecchio per via del dislivello elevato, in discesa è tutto gradini in tronchi.Il 7 inganna, verso la metà sembra soft ma verso la fine è tutto rocce e sassi fino alla stazione.
Forse Marco e pochi altri ce la fanno a farlo tutto in sella, certo è che ti spacca le braccia e le gambe e.....il cul.:smile::smile:

grazie Diego, mi hai dato lo spunto per rifare il 7/6, e stamattina era asciutto il giusto...
e' sempre impegnativo e mi e' anche costata una piccola impuntata su un tornante che ho chiuso male...:arrabbiat:
comunque bene, tornato soddisfatto di averlo portato a termine...:medita:
a presto ;-)
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
grazie Diego, mi hai dato lo spunto per rifare il 7/6, e stamattina era asciutto il giusto...
e' sempre impegnativo e mi e' anche costata una piccola impuntata su un tornante che ho chiuso male...:arrabbiat:
comunque bene, tornato soddisfatto di averlo portato a termine...:medita:
a presto ;-)

avevo visto giusto....solo tu e...pochi altri sapete fare il 6 e il 7
(con l'asciutto penso sia meglio affrontarli ,almeno per la prima volta)

6.....e rimani " Super Marco Bros" :up::up:
 

le_onardo

Biker popularis
8/11/15
75
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del posto e avrei in programma di fare una bella uscita enduro sul san genesio, premettendo che non ho mai girato in quella zona, qualcuno potrebbe mettere qualche traccia o link di una bella discesa in stile enduro? (Magari la più conpleta, o quella che voi considerate la più bella) grazie mille

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Oggi giro per: "a chi piace spingere e infangarsi", da provare, difficoltà poche km tanti, tempo di percorrenza circa 3 orette buone....con calma.
Partenza da Campsirago (tanto per cambiare) sentiero di raccordo per nr.9 incrocio con sentiero 4 a sx per Biglio Superiore.
Prima della discesa verso Biglio a sx parte un sentierino in salita pedalabile q.b. che alla fine si raccorda ad un tratturo, sempre a sx si sale fino alla fine quando si restringe e ridiventa un single track che a tratti a spinta a tratti pedalabile e in finale in discesa si arriva ad un vallone con ultimi 20 mt. da fare con bici "a mano", ultimo pezzo in sella e altro tratturo, sempre tenendo la sx si arriva sopra Dozio all'incrocio con il nr 9 che porta a Consonno.
Da Dozio a Consonno l'unico problema sono le pozzanghere e il fango che non asciuga mai.
Arrivati all'ex "città dei divertimenti" purtroppo l'unica fontanella che c'è non eroga acqua per cui : o si scende verso Olginate o si torna verso Figina dove all'Edicola (cappelletta con cartello " vendita miele") ci si immette nei prati per sbucare dopo un bel tratto nel bosco sull'asfalto che sale da Galbiate e a Ravellino ci si "abbevera" al lavatoio meta di tutti i ciclisti Mtb e Bdc.
Dal cimitero di Ravellino a dx in discesa si può rifare il percorso della Marathonbike che scende verso Santa Maria Hoé e raccordarsi al Calzolaio e ritorno da Rovagnate.
 

Allegati

  • Foto0229.jpg
    Foto0229.jpg
    614,6 KB · Visite: 41
  • Foto0230.jpg
    Foto0230.jpg
    775,4 KB · Visite: 36
  • Foto0231.jpg
    Foto0231.jpg
    712,7 KB · Visite: 37
  • Foto0232.jpg
    Foto0232.jpg
    553,6 KB · Visite: 47
  • Foto0233.jpg
    Foto0233.jpg
    471,2 KB · Visite: 38

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
ATTENZIONE SANGENESIANI


situazione sentiero nr.1:

Da Monastero in cima a Campsirago: 1 pianta caduta (ci si passa sotto di lato).
Da Campsirago a fine: 1 pianta caduta (tipo quella sopra).
1 pianta caduta zona discesa sugli "scaloni" (bisogna strisciarci sotto è molto bassa).
La solita (sono mesi che occupa il sentiero)comunque basta passarci sopra.

situazione bisce: 1 (ma non sul Sange).:smile:
 

Allegati

  • Foto0260.jpg
    Foto0260.jpg
    427,3 KB · Visite: 26

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
ATTENZIONE SANGENESIANI


situazione sentiero nr.1:

Da Monastero in cima a Campsirago: 1 pianta caduta (ci si passa sotto di lato).
Da Campsirago a fine: 1 pianta caduta (tipo quella sopra).
1 pianta caduta zona discesa sugli "scaloni" (bisogna strisciarci sotto è molto bassa).
La solita (sono mesi che occupa il sentiero)comunque basta passarci sopra.

situazione bisce: 1 (ma non sul Sange).:smile:
:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo