* S. Genesio *

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.251
813
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
chi mi sa dire com'è il sentiero che scende ad Aizurro? flow? scassato? .... asfaltato? tanto per variare ....

se intendi davvero il percorso 4 è fattibile anche senza forcella...

non so perchè ti abbiano detto il contrario nei post precedenti.

fai l'1 con la variante e poi fai arrivato dove dovresti prendere il 3 vai a sinistra.
questo è il video fatto da me e se vuoi ti ci porto volentieri

https://www.youtube.com/watch?v=PqpxOZfzudI

io tra l'altro poi arrivo ad Aizurro salgo dal 5 e faccio il 2 per finire in bellezza con un pò di tecnico...
così c'è un pò di tutto
ciao!;.=9/
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
se intendi davvero il percorso 4 è fattibile anche senza forcella...

non so perchè ti abbiano detto il contrario nei post precedenti.

fai l'1 con la variante e poi fai arrivato dove dovresti prendere il 3 vai a sinistra.
questo è il video fatto da me e se vuoi ti ci porto volentieri

[url]https://www.youtube.com/watch?v=PqpxOZfzudI[/URL]

io tra l'altro poi arrivo ad Aizurro salgo dal 5 e faccio il 2 per finire in bellezza con un pò di tecnico...
così c'è un pò di tutto
ciao!;.=9/
ciao, video bello esplicativo.
se vuoi esagerare la prossima volta...
passato Campiano, a minuti 6.45 del video, sul curvone se svolti nell'altra sterrata a destra, eviti l'asfalto e le relative salite.
Diventa poi un sentiero entrando nel bosco e sempre in discesa arriva a Cascina Cavazzolo, attraversi un torrente e scendi dalla stradetta che si intravede a destra entrando in Aizurro a min. 9.18.
e se dopo il torrente invece di scendere sali, arrivi in discesa al contrario alla partenza del 5.
Parecchi anni che non lo faccio ma dovrebbe essere ancora pulito...
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
se intendi davvero il percorso 4 è fattibile anche senza forcella...

non so perchè ti abbiano detto il contrario nei post precedenti.

fai l'1 con la variante e poi fai arrivato dove dovresti prendere il 3 vai a sinistra.
questo è il video fatto da me e se vuoi ti ci porto volentieri

https://www.youtube.com/watch?v=PqpxOZfzudI

io tra l'altro poi arrivo ad Aizurro salgo dal 5 e faccio il 2 per finire in bellezza con un pò di tecnico...
così c'è un pò di tutto
ciao!;.=9/

quello che hai fatto tu,però, non è il 4 :celopiùg:
il 4 parte dall'eremo, come dice wild
tu facendo così lo incroci a campiano, quando è una sterrata :celopiùg:
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.251
813
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
quello che hai fatto tu,però, non è il 4 :celopiùg:
il 4 parte dall'eremo, come dice wild
tu facendo così lo incroci a campiano, quando è una sterrata :celopiùg:


quindi secondo voi ho fatto questa guisto?

si perchè il 4 parte dall'eremo a piedi con i gradoni infattibili ovviamente.
e tra l'altro lo si ritrova anche all'incrocio tra il sentiero 1 e il 3. segnato..
da lì l'ho fatto più volte, ed è molto stretto e pendente, finisce poi su sterrata larga incrociando il sentiero 5
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    255,2 KB · Visite: 32

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
fai l'1 con la variante e poi fai arrivato dove dovresti prendere il 3 vai a sinistra.
questo è il video fatto da me e se vuoi ti ci porto volentieri

https://www.youtube.com/watch?v=PqpxOZfzudI

io tra l'altro poi arrivo ad Aizurro salgo dal 5 e faccio il 2 per finire in bellezza con un pò di tecnico...
così c'è un pò di tutto
ciao!;.=9/

ciao potresti gentilmente postare la traccia relativa al filmato e magari anche del 5 + 2 grazie
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
se intendi davvero il percorso 4 è fattibile anche senza forcella...

non so perchè ti abbiano detto il contrario nei post precedenti.

fai l'1 con la variante e poi fai arrivato dove dovresti prendere il 3 vai a sinistra.
questo è il video fatto da me e se vuoi ti ci porto volentieri

[url]https://www.youtube.com/watch?v=PqpxOZfzudI[/URL]

io tra l'altro poi arrivo ad Aizurro salgo dal 5 e faccio il 2 per finire in bellezza con un pò di tecnico...
così c'è un pò di tutto
ciao!;.=9/

ti ringrazio, sei molto gentile ma per deformazione professionale preferisco sentieri tecnici, già l'132 non è difficile però è divertente e mi piace, ogni tanto faccio il Casiraghi ... ma visto il video l'Aizurro lo evito (o se non trovo di meglio da fare). Ciao e di nuovo grazie.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
quindi secondo voi ho fatto questa guisto?

si perchè il 4 parte dall'eremo a piedi con i gradoni infattibili ovviamente.
e tra l'altro lo si ritrova anche all'incrocio tra il sentiero 1 e il 3. segnato..
da lì l'ho fatto più volte, ed è molto stretto e pendente, finisce poi su sterrata larga incrociando il sentiero 5


...errata corrige:se fai la variante all'1 incroci il 4 che scende dal Rifugio sulla tua destra,poi fai ancora 200 mt. circa e lo ritrovi che scende alla tua sinistra,per cui quei 200 mt. sono il 4 (è anche indicato su un albero).
In sostanza non si può dire,anche se per poco, che non hai fatto il 4 (oltre al pezzo fino a Aizurro).
:il-saggi::il-saggi:
 

Allegati

  • Foto0220.jpg
    Foto0220.jpg
    637,9 KB · Visite: 33
  • Foto0221.jpg
    Foto0221.jpg
    619,4 KB · Visite: 31
  • Foto0222.jpg
    Foto0222.jpg
    629,9 KB · Visite: 34
  • Foto0223.jpg
    Foto0223.jpg
    699,4 KB · Visite: 28

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
...errata corrige:se fai la variante all'1 incroci il 4 che scende dal Rifugio sulla tua destra,poi fai ancora 200 mt. circa e lo ritrovi che scende alla tua sinistra,per cui quei 200 mt. sono il 4 (è anche indicato su un albero).
In sostanza non si può dire,anche se per poco, che non hai fatto il 4 (oltre al pezzo fino a Aizurro).
:il-saggi::il-saggi:

Diego, ma quando mi fai di nuovo da guida ??? :nunsacci:
;-)
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Diego, ma quando mi fai di nuovo da guida ??? :nunsacci:
;-)


.....che c'è? Hai perso ancora qualche decimo?
Dai che ci vedi benissimo,non hai bisogno di nessuna guida ma.....è sempre un piacere imparare qualcosa da te.
Qualche sabato ci si "becca" sul Sange,ciao.:hail::hail:


qualche news.....partito da Aizurro(vedi murales) sono salito dal 7 (proprio dietro la stazione) arrivato al bivio (vedi foto 26) si sale insieme al 6 fino a Crosaccia (vedi foto 27). A piedi si fatica parecchio per via del dislivello elevato, in discesa è tutto gradini in tronchi.Il 7 inganna, verso la metà sembra soft ma verso la fine è tutto rocce e sassi fino alla stazione.
Forse Marco e pochi altri ce la fanno a farlo tutto in sella, certo è che ti spacca le braccia e le gambe e.....il cul.:smile::smile:
 

Allegati

  • Foto0224.jpg
    Foto0224.jpg
    483,8 KB · Visite: 12
  • Foto0225.jpg
    Foto0225.jpg
    634,9 KB · Visite: 16
  • Foto0226.jpg
    Foto0226.jpg
    641 KB · Visite: 15
  • Foto0227.jpg
    Foto0227.jpg
    608,8 KB · Visite: 15

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
.....che c'è? Hai perso ancora qualche decimo?
Dai che ci vedi benissimo,non hai bisogno di nessuna guida ma.....è sempre un piacere imparare qualcosa da te.
Qualche sabato ci si "becca" sul Sange,ciao.:hail::hail:


qualche news.....partito da Airuno(vedi murales) sono salito dal 7 (proprio dietro la stazione) arrivato al bivio (vedi foto 26) si sale insieme al 6 fino a Crosaccia (vedi foto 27). A piedi si fatica parecchio per via del dislivello elevato, in discesa è tutto gradini in tronchi.Il 7 inganna, verso la metà sembra soft ma verso la fine è tutto rocce e sassi fino alla stazione.
Forse Marco e pochi altri ce la fanno a farlo tutto in sella, certo è che ti spacca le braccia e le gambe e.....il cul.:smile::smile:

....refuso Aizurro per Airuno.Sorry:nunsacci::nunsacci:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
.....che c'è? Hai perso ancora qualche decimo?
Dai che ci vedi benissimo,non hai bisogno di nessuna guida ma.....è sempre un piacere imparare qualcosa da te.
Qualche sabato ci si "becca" sul Sange,ciao.:hail::hail:


qualche news.....partito da Aizurro(vedi murales) sono salito dal 7 (proprio dietro la stazione) arrivato al bivio (vedi foto 26) si sale insieme al 6 fino a Crosaccia (vedi foto 27). A piedi si fatica parecchio per via del dislivello elevato, in discesa è tutto gradini in tronchi.Il 7 inganna, verso la metà sembra soft ma verso la fine è tutto rocce e sassi fino alla stazione.
Forse Marco e pochi altri ce la fanno a farlo tutto in sella, certo è che ti spacca le braccia e le gambe e.....il cul.:smile::smile:

scusa ma non ho capito
partendo da airuno è possibile arrivare a campsirago?
quali sentieri bisogna seguire?grado di difficolta' (in salita naturalmente)?
io ho sempre fatto asfalto fino ad aizurro,sterrata fino a campiano e poi sentiero 9
cerco alternative sopratutto per il tratto in asfalto che proprio non sopporto
grazie
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
scusa ma non ho capito
partendo da airuno è possibile arrivare a campsirago?
quali sentieri bisogna seguire?grado di difficolta' (in salita naturalmente)?
io ho sempre fatto asfalto fino ad aizurro,sterrata fino a campiano e poi sentiero 9
cerco alternative sopratutto per il tratto in asfalto che proprio non sopporto
grazie

Il sentiero nr. 9 (correggetemi se sbaglio) in realtà parte da sopra Biglio Alto (o Campiano) e scende a Biglio Bassa, risale a Dozio e arriva a Consonno.
( una volta ho fatto una variante che rimane a "mezzacosta" e riprende il 9 da sopra Dozio).
Il single track che ti porta a Campsirago dovrebbe essere classificato come "sentiero di collegamento" o "di raccordo" (come da piantina itinerari del Sangenesio).
Da Airuno arrivano/partono (a seconda se sali o scendi) il nr. 7 e il 4.Il nr. 6 finisce più avanti verso Beverate.
L'alternativa" pedalabile" all'asfalto penso non ci sia (sempre per chi sale ad Aizurro).
:nunsacci::nunsacci:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Il sentiero nr. 9 (correggetemi se sbaglio) in realtà parte da sopra Biglio Alto (o Campiano) e scende a Biglio Bassa, risale a Dozio e arriva a Consonno.
( una volta ho fatto una variante che rimane a "mezzacosta" e riprende il 9 da sopra Dozio).
Il single track che ti porta a Campsirago dovrebbe essere classificato come "sentiero di collegamento" o "di raccordo" (come da piantina itinerari del Sangenesio).
Da Airuno arrivano/partono (a seconda se sali o scendi) il nr. 7 e il 4.Il nr. 6 finisce più avanti verso Beverate.
L'alternativa" pedalabile" all'asfalto penso non ci sia (sempre per chi sale ad Aizurro).
:nunsacci::nunsacci:

premetto che frequento da poco il Sange e sto cercando di orientarmi
appena lasciata a Campiano l'ultima casa a sx si percorrono circa 200 mt e si trova o in realta ' si trovano due sentieri:il 4 che sale al Sange che non ho mai fatto ne' in salita ne' in discesa (com'è?) ed il 9 che scende da Campsirago e poi continua come dici per Biglio.
la foto allegata (sfocata) è stata scattata sul single track 9 fatto in salita verso Campsirago e si vede il cartellino segnaletico.
quidi da Airuno partono due sentieri 7 e 4 percorribili solo a piedi ed in salita.è impossibile raggiungere Campsirago anche non passando da Aizurro.
vorrei avere certezze sui sentieri 4 e 7 grazie
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    221,6 KB · Visite: 20

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
qualche news.....partito da Aizurro(vedi murales) sono salito dal 7 (proprio dietro la stazione) arrivato al bivio (vedi foto 26) si sale insieme al 6 fino a Crosaccia (vedi foto 27). A piedi si fatica parecchio per via del dislivello elevato, in discesa è tutto gradini in tronchi.Il 7 inganna, verso la metà sembra soft ma verso la fine è tutto rocce e sassi fino alla stazione.
Forse Marco e pochi altri ce la fanno a farlo tutto in sella, certo è che ti spacca le braccia e le gambe e.....il cul.:smile::smile:

scusa, qui non ho capito io ... dici che hai fatto il 7 in salita, ma pedalando o a piedi? poi lo hai rifatto in discesa e la parte finale è tutta rocce e sassi (e quindi li hai trovati in salita? )... boh ....
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
scusa, qui non ho capito io ... dici che hai fatto il 7 in salita, ma pedalando o a piedi? poi lo hai rifatto in discesa e la parte finale è tutta rocce e sassi (e quindi li hai trovati in salita? )... boh ....

.....esatto,io ho la "brutta" abitudine di provare i sentieri a piedi prima di farli EVENTUALMENTE in mtb.
Del nr. 7 non avevo ancora una valutazione da parte di altri bikers sulla percorribilità (che del 6 invece conosco il giudizio di chi l'ha fatto scendendo sia in sella che a piedi).
Se dovessi provarlo in futuro, non da solo perchè se ti capita "l'imprevisto" ti ritrovano la prossima primavera,a mio giudizio è parecchio impegnativo ( poi certi passaggi puoi sempre scendere di sella e farli a piedi).
La prima volta magari parti dal tratturo dove il 7 (Airuno) lascia il 6 (Beverate) è leggermente più "easy".
:free::free:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo