e il 5 da Crosaccia invece? forse chi organizza il giro vuole fare quello ... credo ....
e il 5 da Crosaccia invece? forse chi organizza il giro vuole fare quello ... credo ....
chi mi sa dire com'è il sentiero che scende ad Aizurro? flow? scassato? .... asfaltato? tanto per variare ....
ciao, video bello esplicativo.se intendi davvero il percorso 4 è fattibile anche senza forcella...
non so perchè ti abbiano detto il contrario nei post precedenti.
fai l'1 con la variante e poi fai arrivato dove dovresti prendere il 3 vai a sinistra.
questo è il video fatto da me e se vuoi ti ci porto volentieri
[url]https://www.youtube.com/watch?v=PqpxOZfzudI[/URL]
io tra l'altro poi arrivo ad Aizurro salgo dal 5 e faccio il 2 per finire in bellezza con un pò di tecnico...
così c'è un pò di tutto
ciao!
se intendi davvero il percorso 4 è fattibile anche senza forcella...
fai l'1 con la variante e poi fai arrivato dove dovresti prendere il 3 vai a sinistra.
https://www.youtube.com/watch?v=PqpxOZfzudI
io tra l'altro poi arrivo ad Aizurro salgo dal 5 e faccio il 2 per finire in bellezza con un pò di tecnico...
così c'è un pò di tutto
ciao!
quello che hai fatto tu,però, non è il 4
il 4 parte dall'eremo, come dice wild
tu facendo così lo incroci a campiano, quando è una sterrata
quindi secondo voi ho fatto questa guisto?
https://www.youtube.com/watch?v=PqpxOZfzudI
così c'è un pò di tutto
ciao!
se intendi davvero il percorso 4 è fattibile anche senza forcella...
[url]https://www.youtube.com/watch?v=PqpxOZfzudI[/URL]
così c'è un pò di tutto
ciao!
quindi secondo voi ho fatto questa guisto?
si perchè il 4 parte dall'eremo a piedi con i gradoni infattibili ovviamente.
e tra l'altro lo si ritrova anche all'incrocio tra il sentiero 1 e il 3. segnato..
da lì l'ho fatto più volte, ed è molto stretto e pendente, finisce poi su sterrata larga incrociando il sentiero 5
...errata corrige:se fai la variante all'1 incroci il 4 che scende dal Rifugio sulla tua destra,poi fai ancora 200 mt. circa e lo ritrovi che scende alla tua sinistra,per cui quei 200 mt. sono il 4 (è anche indicato su un albero).
In sostanza non si può dire,anche se per poco, che non hai fatto il 4 (oltre al pezzo fino a Aizurro).
Diego, ma quando mi fai di nuovo da guida ???
ciao potresti gentilmente postare la traccia relativa al filmato e magari anche del 5 + 2 grazie
.....che c'è? Hai perso ancora qualche decimo?
Dai che ci vedi benissimo,non hai bisogno di nessuna guida ma.....è sempre un piacere imparare qualcosa da te.
Qualche sabato ci si "becca" sul Sange,ciao.
qualche news.....partito da Airuno(vedi murales) sono salito dal 7 (proprio dietro la stazione) arrivato al bivio (vedi foto 26) si sale insieme al 6 fino a Crosaccia (vedi foto 27). A piedi si fatica parecchio per via del dislivello elevato, in discesa è tutto gradini in tronchi.Il 7 inganna, verso la metà sembra soft ma verso la fine è tutto rocce e sassi fino alla stazione.
Forse Marco e pochi altri ce la fanno a farlo tutto in sella, certo è che ti spacca le braccia e le gambe e.....il cul.
.....che c'è? Hai perso ancora qualche decimo?
Dai che ci vedi benissimo,non hai bisogno di nessuna guida ma.....è sempre un piacere imparare qualcosa da te.
Qualche sabato ci si "becca" sul Sange,ciao.
qualche news.....partito da Aizurro(vedi murales) sono salito dal 7 (proprio dietro la stazione) arrivato al bivio (vedi foto 26) si sale insieme al 6 fino a Crosaccia (vedi foto 27). A piedi si fatica parecchio per via del dislivello elevato, in discesa è tutto gradini in tronchi.Il 7 inganna, verso la metà sembra soft ma verso la fine è tutto rocce e sassi fino alla stazione.
Forse Marco e pochi altri ce la fanno a farlo tutto in sella, certo è che ti spacca le braccia e le gambe e.....il cul.
scusa ma non ho capito
partendo da airuno è possibile arrivare a campsirago?
quali sentieri bisogna seguire?grado di difficolta' (in salita naturalmente)?
io ho sempre fatto asfalto fino ad aizurro,sterrata fino a campiano e poi sentiero 9
cerco alternative sopratutto per il tratto in asfalto che proprio non sopporto
grazie
Il sentiero nr. 9 (correggetemi se sbaglio) in realtà parte da sopra Biglio Alto (o Campiano) e scende a Biglio Bassa, risale a Dozio e arriva a Consonno.
( una volta ho fatto una variante che rimane a "mezzacosta" e riprende il 9 da sopra Dozio).
Il single track che ti porta a Campsirago dovrebbe essere classificato come "sentiero di collegamento" o "di raccordo" (come da piantina itinerari del Sangenesio).
Da Airuno arrivano/partono (a seconda se sali o scendi) il nr. 7 e il 4.Il nr. 6 finisce più avanti verso Beverate.
L'alternativa" pedalabile" all'asfalto penso non ci sia (sempre per chi sale ad Aizurro).
qualche news.....partito da Aizurro(vedi murales) sono salito dal 7 (proprio dietro la stazione) arrivato al bivio (vedi foto 26) si sale insieme al 6 fino a Crosaccia (vedi foto 27). A piedi si fatica parecchio per via del dislivello elevato, in discesa è tutto gradini in tronchi.Il 7 inganna, verso la metà sembra soft ma verso la fine è tutto rocce e sassi fino alla stazione.
scusa, qui non ho capito io ... dici che hai fatto il 7 in salita, ma pedalando o a piedi? poi lo hai rifatto in discesa e la parte finale è tutta rocce e sassi (e quindi li hai trovati in salita? )... boh ....