* S. Genesio *

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
beh dai, ho scritto che è un sentiero da vertrider, poi con tutto questo umido non oso immaginare. ma l'hai fatto tutto fino in fondo? se non ricordo male la seconda metà (dopo aver attraversato il sentiero che porta ad aizurro e al 7) è migliore, nel senso che qualche tratto in sella si riesce a fare.

il 7 è decisamente meglio (x darti un metro di misura faccio solo qualche passaggio a piedi, dipende dalla giornata e dalle condizioni del fondo), ma parte da aizurro, sul sentiero che spezza a metà il 6. anche il 7 è meglio farlo con l'asciutto.

o-o
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
beh dai, ho scritto che è un sentiero da vertrider, poi con tutto questo umido non oso immaginare. ma l'hai fatto tutto fino in fondo? se non ricordo male la seconda metà (dopo aver attraversato il sentiero che porta ad aizurro e al 7) è migliore, nel senso che qualche tratto in sella si riesce a fare.

il 7 è decisamente meglio (x darti un metro di misura faccio solo qualche passaggio a piedi, dipende dalla giornata e dalle condizioni del fondo), ma parte da aizurro, sul sentiero che spezza a metà il 6. anche il 7 è meglio farlo con l'asciutto.

o-o

Sì infatti "vertrider" l'avevi scritto, ed è quello che mi ha convinto a provarlo..... se però scrivevi pure "con gradoni" allora magari ci pensavo ancora un po' su.... ;-)
No non l'ho fatto tutto in sella, anzi. Già le discese (discese ???) di questo tipo (trialistico) non le digerisco, aggiungici viscido e fango et voilà, la frittata è fatta!!
Il 7 sarà anche meglio, però condivide più di metà col 6, direi anzi un buon tre/quarti...... tanto mi basta per dimenticarmi per sempre anche del 7 !! :il-saggi: :hahaha:
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
beh dai, ho scritto che è un sentiero da vertrider, poi con tutto questo umido non oso immaginare. ma l'hai fatto tutto fino in fondo? se non ricordo male la seconda metà (dopo aver attraversato il sentiero che porta ad aizurro e al 7) è migliore, nel senso che qualche tratto in sella si riesce a fare.

il 7 è decisamente meglio (x darti un metro di misura faccio solo qualche passaggio a piedi, dipende dalla giornata e dalle condizioni del fondo), ma parte da aizurro, sul sentiero che spezza a metà il 6. anche il 7 è meglio farlo con l'asciutto.

o-o

Io, al contrario di S.Tommaso McVit,mi fido sulla parola e....non ci vado,grazie.
Grazie anche per le "tracce" di Pirexx,continua con le altre,tutte quelle che hai.

:yeah!::yeah!:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
E' tutto" esattamente esatto", direi che i sentieri del Sange li conosci alla perfezione,grazie delle info e....dei suggerimenti per evitare la Statale.
Sei sicuro che il vecchio tracciato della ferrovia sia "dismesso"?
Non vorrei trovarmi in galleria con il treno dietro, tipo cartoni animati...
:smile::smile:
C'è un solo problema... Devi saltare gli stupidi blocchi che hanno posto a Airuno... Al posto di valorizzare , bloccano
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Il famoso trittico di indicazioni di cui finalmente non mi fregherà più nulla d'ora in avanti, evvaiiiii mi son tolto un peso!!! :medita::smile::smile:
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Interessante la piega che ha preso il post. ;)

Oggi ho pulito un pezzo di sentiero che scopro ora essere il n°4, lo conoscete? Io l'ho fatto due volte partendo dal rifugio e tutte e due le volte fino al bivio col sentiero numero 9 e devo dire che non mi dispiace, da lì ho fatto il sentiero che risale verso Campsirago, che non è numerato ma segnato con tanto di cartelli. A leggere il report di Mcvit che ha fatto in salita il 4 da giù fino al bivio, pare non valga la pena considerarlo come possibile discesa.

Il sentiero di cui parlo è il 4 fino al bivio con il sentiero tratteggiato:
http://www.lakecomo.it/sites/default/files/allegati/sezione/I%20sentieri%20del%20San%20Genesio.pdf

Ora volevo provare a sistemare il sentiero tratteggiato che porta a cascina Cavazzolo, qualcuno l'ha provato? io ho fatto solo la parte iniziale ma c'erano rami e altra vegetazione in mezzo alle balle e ho poi desistito. Se qualcuno lo conosce, vale la pena recuperarlo o no? Tra l'altro ci sarebbe la possibilità di ricongiungersi al 3 facendo un altro sentiero, anche questo non numerato e che non conosco.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Interessante la piega che preso il post. ;)

Oggi ho pulito un pezzo di sentiero che scopro ora essere il n°4, lo conoscete? Io l'ho fatto due volte partendo dal rifugio e tutte e due le volte fino al bivio col sentiero numero 9 e devo dire che non mi dispiace, da lì ho fatto il sentiero che risale verso Campsirago, che non è numerato ma segnato con tanto di cartelli. A leggere il report di Mcvit che ha fatto in salita il 4 da giù fino al bivio, pare non valga la pena considerarlo come possibile discesa.

Il sentiero di cui parlo è il 4 fino al bivio con il sentiero tratteggiato:
http://www.lakecomo.it/sites/default/files/allegati/sezione/I%20sentieri%20del%20San%20Genesio.pdf

Ora volevo provare a sistemare il sentiero tratteggiato che porta a cascina Cavazzolo, qualcuno l'ha provato? io ho fatto solo la parte iniziale ma c'erano rami e altra vegetazione in mezzo alle balle e ho poi desistito. Se qualcuno lo conosce, vale la pena recuperarlo o no? Tra l'altro ci sarebbe la possibilità di ricongiungersi al 3 facendo un altro sentiero, anche questo non numerato e che non conosco.

Logio, il 4 all'altezza di CAMPIANO è letteralmente franato, quindi c'è ben poco da fare. Nel mio fotoreport la frana che ha mangiato tutto il sentiero è situata dove c'è tutta quella legna ammucchiata; io l'ho scavalcata con bici in spalla e sono andato sulla destra, per arrivare poco dopo ad un burrone. Sono tornato indietro, riscavalcando di nuovo la legna, e cercando un'alternativa ho visto la frana...... poi passando per il paese un ragazzo mi ha detto che quello una volta era un sentiero (che lui faceva in moto), evidentemente la continuazione del 4. Per fortuna che dal paesino c'è una sterrata, poi single-track, che porta verso Veglio/Biglio: dev'essere quel pezzo tratteggiato sulla cartina.
Per C.na Cavazzolo non saprei, ho visto il cartello sempre al punto della legna, però poi come detto ho cambiato strada.

Se vuoi proprio recuperare un sentiero Logio, allora ti direi di puntare alla "Passera", quello sappiamo di certo che ne vale la pena!!! :-)
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Logio, il 4 all'altezza di CAMPIANO è letteralmente franato, quindi c'è ben poco da fare. Nel mio fotoreport la frana che ha mangiato tutto il sentiero è situata dove c'è tutta quella legna ammucchiata; io l'ho scavalcata con bici in spalla e sono andato sulla destra, per arrivare poco dopo ad un burrone. Sono tornato indietro, riscavalcando di nuovo la legna, e cercando un'alternativa ho visto la frana...... poi passando per il paese un ragazzo mi ha detto che quello una volta era un sentiero (che lui faceva in moto), evidentemente la continuazione del 4. Per fortuna che dal paesino c'è una sterrata, poi single-track, che porta verso Veglio/Biglio: dev'essere quel pezzo tratteggiato sulla cartina.
Per C.na Cavazzolo non saprei, ho visto il cartello sempre al punto della legna, però poi come detto ho cambiato strada.

Se vuoi proprio recuperare un sentiero Logio, allora ti direi di puntare alla "Passera", quello sappiamo di certo che ne vale la pena!!! :-)

Non mi torna qualcosa, io la frana non l'ho vista, probabilmente perchè non sono mai arrivato fino a Campiano ma mi sono sempre fermato prima. Ma ora mi metti il dubbio che il sentiero che ho pulito non sia il 4, il 4 da su come inizia?

Ps: eheh comodo dare l'indicazione agli altri caro Mc!!! ahahah, dai se vuoi si può andare assieme se proprio ci tieni!!! io l'ho fatto una sola volta e me lo ricordo come niente di che, dovrei riprovarlo. :D
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Non mi torna qualcosa, io la frana non l'ho vista, probabilmente perchè non sono mai arrivato fino a Campiano ma mi sono sempre fermato prima. Ma ora mi metti il dubbio che il sentiero che ho pulito non sia il 4, il 4 da su come inizia?

Ps: eheh comodo dare l'indicazione agli altri caro Mc!!! ahahah, dai se vuoi si può andare assieme se proprio ci tieni!!! io l'ho fatto una sola volta e me lo ricordo come niente di che, dovrei riprovarlo. :D

Eh non so come inizia da su il 4 :nunsacci:, io son partito dal basso e poi ho deviato.
Cmq la frana è ad altezza Campiano, se tu hai sempre svoltato prima per forza che non l'hai vista..... mi pare ovvio no??! :-)

Ok, ci sto, allora si va assieme a ripulire la Passera!!! E magari viene anche [MENTION=127295]wild prostata[/MENTION] con noi. :-)
Aggiorniamoci più avanti (x almeno un paio di settimane non penso proprio di tornare ancora al SanGe, ho fatto il "pieno" ultimamente lì così.....).

ola,
Mc.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
noi quando facciamo il 7 non passiamo dal 6. Di solito poco prima della scalinata sul 3 giriamo a sx e scendiamo ad aizurro. giunti in piazza dove c'è la fontana scendiamo sull'asfalto e poi imbocchiamo una strada che porta ad una fattoria, proseguiamo ancora sul sentiero e poi giù a sx nel 7.

volendo una volta ad aizurro puoi fare il toboga, e poi risalire da asfalto all'inizio del sentiero del 7. Sarà un quarto della salita. https://www.google.it/maps/dir/45.7...6/@45.7566372,9.4125244,16z/data=!4m2!4m1!3e2
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Eh non so come inizia da su il 4 :nunsacci:, io son partito dal basso e poi ho deviato.
Cmq la frana è ad altezza Campiano, se tu hai sempre svoltato prima per forza che non l'hai vista..... mi pare ovvio no??! :-)

Ok, ci sto, allora si va assieme a ripulire la Passera!!! E magari viene anche @wild prostata con noi. :-)
Aggiorniamoci più avanti (x almeno un paio di settimane non penso proprio di tornare ancora al SanGe, ho fatto il "pieno" ultimamente lì così.....).

ola,
Mc.

Sono pienamente d'accordo con te sulla manutenzione sentieri, sul sito Cai di Calco ho visto in ritardo che questa domenica era in programma il ritrovo per la sopra citata manutenzione.
Sarebbe stato bello partecipare, visto le problematiche avute sul Canto io vorrei "appoggiarmi" ad una associazione qualificata sul territorio quale appunto il Cai che tra le altre cose offre materiale e attrezzi e personale esperto.
Penso che il Passera, essendo segnato sulle loro mappe, possa essere oggetto di un futuro restyling, al limite conto di proporlo io stesso,teniamoci in contatto,ciao.

:il-saggi::il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo