Südtirol Sellaronda HERO 2013 - Iscrizioni aperte dal 25.10.2012

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
credo che ci sia un allungatoia anche sulla salita per arrivare al pralongià, ma così piccola nn son sicuro.............c'è qualcuno che può mettere i due percorsi un pò più grandi?

ok,

credo ( credo ) che una volta arrivati sull' altopiano affrontato il primo pezzetto minuscolo di discesa su stradone dopo l' arrivo dell' impianto di risalita, invece di girare a destra dove il primo anno c'era single in salita, questa'anno fanno girare a sinistra dapprima in leggera discesa, poi decisa discesa di circa 200 disl "verso" s. cassianopoi si ritorna sul vecchio tracciato.

per saltare circa 500 metri fanno fare 5,8 km 8 misurati con google earth
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
ok,

credo ( credo ) che una volta arrivati sull' altopiano affrontato il primo pezzetto minuscolo di discesa su stradone dopo l' arrivo dell' impianto di risalita, invece di girare a destra dove il primo anno c'era single in salita, questa'anno fanno girare a sinistra dapprima in leggera discesa, poi decisa discesa di circa 200 disl "verso" s. cassianopoi si ritorna sul vecchio tracciato.

per saltare circa 500 metri fanno fare 5,8 km 8 misurati con google earth

Sul Pralongià per l'84km resta tutto uguale, compreso il breve single in salita, i 100m di dislivello in più sono nella variantina prima di Arabba.
La 62km rispetto allo scorso anno, invece, oltre a salire come il lungo sul Pralongià si allunga (scende e risale) come dicevi tu verso La Villa-S.Cassiano. Poi variantina prima di Arabba come l'84km.
Notavo che dal prossimo anno entrambi i percorsi sono marathon, oltre cioè i 60km...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Sul Pralongià per l'84km resta tutto uguale, compreso il breve single in salita, i 100m di dislivello in più sono nella variantina prima di Arabba.
La 62km rispetto allo scorso anno, invece, oltre a salire come il lungo sul Pralongià si allunga (scende e risale) come dicevi tu verso La Villa-S.Cassiano. Poi variantina prima di Arabba come l'84km.
Notavo che dal prossimo anno entrambi i percorsi sono marathon, oltre cioè i 60km...

ok quello che pensavo, dopo aver scritto il messaggio, non mi tornava il dislivello e kmmetraggio del lungo...........certo che così il corto sono 3300 reali ed il lungo 3900 ( a stare larghi).

Diciamo che così, se si aggiunge una partenza differita come quest' anno del corto, tappi sul campolongo e sul single per la statale del pordoi nn ce ne dovrebbero essere, se non per quelli veramente in fondo del lungo.

per la discesa sotto i pratoni delgardena ho il sospetto che ci facciano una strada sterrata al posto del single, staremo a vedere ( sempre meglio che l' asfalto come scrissi)

mi sa che a sto giro potrei fare il corto

edit: mi sa che a sto giro i km del lungo saran 2-3 più del dichiarato
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Le varianti introdotte nel percorso corto ovvero salita al Pralongia' con passaggi prima verso il Piz la Ila e poi al Piz Sorega piu' la variante prima di Arabba lo rendono, a mio avviso, un percorso altamente spettacolare, molto piu' interessante del lungo. peccato che non siano riusciti ad eliminare i tornanti su asfalto della salita del Pordoi.

Il corto del Srh e' piu' impegnativo del lungo della Dsb a maggior ragione quello del 2013 diventato marathon e con altimetria maggiorata.
 

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito
per la discesa sotto i pratoni delgardena ho il sospetto che ci facciano una strada sterrata al posto del single, staremo a vedere ( sempre meglio che l' asfalto come scrissi)

Mi sa anche a me che sia così....:nunsacci:
Guardando il percorso lungo su Google Earth ci sono delle varianti anche dopo Passo Pordoi nel bosco. Avranno evitato quella discesa tecnica dove c'era il personale ad avvisarti del pericolo?
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Guardando il percorso lungo su Google Earth ci sono delle varianti anche dopo Passo Pordoi nel bosco. Avranno evitato quella discesa tecnica dove c'era il personale ad avvisarti del pericolo?

per la discesa sotto i pratoni delgardena ho il sospetto che ci facciano una strada sterrata al posto del single, staremo a vedere ( sempre meglio che l' asfalto come scrissi)

nee....i pezzi più belli....:arrabbiat::rosik:
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Mi sa anche a me che sia così....:nunsacci:
Guardando il percorso lungo su Google Earth ci sono delle varianti anche dopo Passo Pordoi nel bosco. Avranno evitato quella discesa tecnica dove c'era il personale ad avvisarti del pericolo?

In realtà no, ho sovrapposto la traccia che ho registrato l'anno scorso e il lungo 2013 e le due discesa dal Gardena e dal Pordoi sono le stesse. Questo non vuol dire che ci possano poi essere delle variazioni..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo