Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
hanno la sfera magica, come ho gia detto non fatevi paranoie, mancano 25 gg e tutto puo cambiare.......................anche il tracciato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche perché ci si puo' far spostare l'iscrizione al 2014 ma poi succede (ovviamente non lo auguro) che devi andare ad un matrimonio, che scivoli su uno scalino e ti sloghi una caviglia, che metti in cinta la moglie e deve partorire proprio l'ultimo week end di giugno, eccetera eccetera.
Io penso sempre: certi treni passano solo poche volte nella vita, anche se sono pieni e devi stare in piedi, conviene prenderlo.
Opinione del tutto personale.
 
D

dandy1973

Ospite
Anche perché ci si puo' far spostare l'iscrizione al 2014 ma poi succede (ovviamente non lo auguro) che devi andare ad un matrimonio, che scivoli su uno scalino e ti sloghi una caviglia, che metti in cinta la moglie e deve partorire proprio l'ultimo week end di giugno, eccetera eccetera.
Io penso sempre: certi treni passano solo poche volte nella vita, anche se sono pieni e devi stare in piedi, conviene prenderlo.
Opinione del tutto personale.



esatto, in ogni caso io sarò la il 22 giogno poi vada come vada, se ci sara neve sarà bianca, se piovera sarà bagnato, e se ci sarà il sole sara meraviglioso
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Nel caso,sarebbe interessante conoscere le tue impressioni sul nuovo tratto inedito che parte da Corvara e presente solo nel percorso corto.

E' una mulattiera che sale sino al piz arlara (ultimo tratto con strappetto ripido) poi breve discesa sino al bivio lungo/corto. Si gira a sx in salita verso il piz la ila sempre su mulattiera. Quasi raggiunta la cima si svolta a dx in discesa su mulattiera con fondo tipo dantercepies e successiva salita con stesso fondo sino al piz sorega. Poi ancora mulattiera in falsopiano sino a ricongiungersi con il percorso lungo in prossimità del pralongià. Si tratta di una variante che permette di percorrere quasi per intero l'altopiano del pralongià con un panorama veramente notevole su Sassongher, Cunturines, Marmolada, Sella, Setsass, Putia etc.. Questa variante unita al passaggio sotto il sassolungo rende il percorso corto paesaggisticamente insuperabile offrendo passaggi che offrono i migliori punti di vista sulle dolomiti.
Credo che il rischio di arrivare al pordoi belli cotti sia alto. La nuova variante aggiunge molto dislivello nei primi chilometri di gara. Non oso pensare alla salita dal lupo bianco al sella dove per almeno un chilometro la gran parte spingerà la bici a piedi... Con queste varianti forse il corto risulta piu' massacranate del lungo. :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
E' una mulattiera che sale sino al piz arlara (ultimo tratto con strappetto ripido) poi breve discesa sino al bivio lungo/corto. Si gira a sx in salita verso il piz la ila sempre su mulattiera. Quasi raggiunta la cima si svolta a dx in discesa su mulattiera con fondo tipo dantercepies e successiva salita con stesso fondo sino al piz sorega. Poi ancora mulattiera in falsopiano sino a ricongiungersi con il percorso lungo in prossimità del pralongià. Si tratta di una variante che permette di percorrere quasi per intero l'altopiano del pralongià con un panorama veramente notevole su Sassongher, Cunturines, Marmolada, Sella, Setsass, Putia etc.. Questa variante unita al passaggio sotto il sassolungo rende il percorso corto paesaggisticamente insuperabile offrendo passaggi che offrono i migliori punti di vista sulle dolomiti.
Credo che il rischio di arrivare al pordoi belli cotti sia alto. La nuova variante aggiunge molto dislivello nei primi chilometri di gara. Non oso pensare alla salita dal lupo bianco al sella dove per almeno un chilometro la gran parte spingerà la bici a piedi... Con queste varianti forse il corto risulta piu' massacranate del lungo. :omertà:

Grazie per le info. Per quanto riguarda la prima parte della salita al sella...l'ho fatta a piedi l'anno scorso...quest'anno la farò in ambulanza:i-want-t::i-want-t:
 

mae13

Biker extra
E' una mulattiera che sale sino al piz arlara (ultimo tratto con strappetto ripido) poi breve discesa sino al bivio lungo/corto. Si gira a sx in salita verso il piz la ila sempre su mulattiera. Quasi raggiunta la cima si svolta a dx in discesa su mulattiera con fondo tipo dantercepies e successiva salita con stesso fondo sino al piz sorega. Poi ancora mulattiera in falsopiano sino a ricongiungersi con il percorso lungo in prossimità del pralongià. Si tratta di una variante che permette di percorrere quasi per intero l'altopiano del pralongià con un panorama veramente notevole su Sassongher, Cunturines, Marmolada, Sella, Setsass, Putia etc.. Questa variante unita al passaggio sotto il sassolungo rende il percorso corto paesaggisticamente insuperabile offrendo passaggi che offrono i migliori punti di vista sulle dolomiti.
Credo che il rischio di arrivare al pordoi belli cotti sia alto. La nuova variante aggiunge molto dislivello nei primi chilometri di gara. Non oso pensare alla salita dal lupo bianco al sella dove per almeno un chilometro la gran parte spingerà la bici a piedi... Con queste varianti forse il corto risulta piu' massacranate del lungo. :omertà:

Sarà la mia prima ara in assoluto, naturalmente farò il corto...Non sono molto allenato ma la voglia c'è eccome di finirla...però....mi hai fatto venire l'ansia!!!!
Ah comunque ricordate che le previsioni meteo sono attendibili a non più di 72 ore, ossia al massimo 3 giorni prima
 

PAOLOVALE12

Biker serius
pantan;6415177 Credo che il rischio di arrivare al pordoi belli cotti sia alto. La nuova variante aggiunge molto dislivello nei primi chilometri di gara. Non oso pensare alla salita dal lupo bianco al sella dove per almeno un chilometro la gran parte spingerà la bici a piedi... Con queste varianti forse il corto risulta piu' massacranate del lungo. :omertà:[/QUOTE ha scritto:
grazie ottimo report, sulla salita del sella sei ottimista(almeno per me),spingere per un solo km? magari.
oramai per me e' tradizione se arrivo al sella: spingo(per tutti i 4 km ):smile:
 

PAOLOVALE12

Biker serius
anche perché ci si puo' far spostare l'iscrizione al 2014 ma poi succede (ovviamente non lo auguro) che devi andare ad un matrimonio, che scivoli su uno scalino e ti sloghi una caviglia, che metti in cinta la moglie e deve partorire proprio l'ultimo week end di giugno, eccetera eccetera.
Io penso sempre: Certi treni passano solo poche volte nella vita, anche se sono pieni e devi stare in piedi, conviene prenderlo.
Opinione del tutto personale.
grande, come non quotarti; a dicembre arriva il/la secondo erede quindi iscrizione per il 2014 la vedo dura(COME LA VEDO DURA PROGRAMMARE DA QUI AL 2014 PER CHIUNQUE, GIA' E' DIFFICILE PROGRAMMARE IL TUTTO QUANDO CI SI ISCRIVE ALL' EDIZIONE CORRENTE FIGURATI A QUELLA DEL DELL'ANNO DOPO), e poi se si chiama hero un motivo ci sara' e merita di essere fatta in tutte le condizioni.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Sarà la mia prima ara in assoluto, naturalmente farò il corto...Non sono molto allenato ma la voglia c'è eccome di finirla...però....mi hai fatto venire l'ansia!!!!
Ah comunque ricordate che le previsioni meteo sono attendibili a non più di 72 ore, ossia al massimo 3 giorni prima

Non a caso il meteo dell'aereonautica militare non fa previsioni per più di 3 giorni!:il-saggi:
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Di neve c'è n’è ancora tanta e con questo tempo non basteranno certo 25 giorni a farla sparire tutta, ma non è la neve che mi preoccupa.....è il fango che ci sarà sul percorso che renderà la gara molto difficile e impegnativa.
 
D

dandy1973

Ospite
Di neve c'è n’è ancora tanta e con questo tempo non basteranno certo 25 giorni a farla sparire tutta, ma non è la neve che mi preoccupa.....è il fango che ci sarà sul percorso che renderà la gara molto difficile e impegnativa.


puoi essere un po più preciso, tanta quanto?
 
D

dandy1973

Ospite
mi hanno detto che è stato un calvario, con il fango si fa il doppio della fatica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo