• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

bikersgiant

Biker grossissimus
Mi sono appena andato a rivedere il percorso con il regolamento della gara di quest'anno. Ma i tempi di percorrenza li hanno lasciati invariati o li hanno ampliati?
Dico questo perchè mi sono andato a rivedere il tracciato del mio garmin su garmin connect ed ho voluto vedere nel 2011 quando mi sono ritirato a Campitello, di quanto fossi fuori con i tempi. Così tanto per farmi un idea di che ritmi mi servono per stare nel tempo massimo. Guardando il sito della Sellaronda, c'è scritto che la partenza è prevista per le 7.30 mentre l'arrivo massimo per le 19.15 a Selva quindi un totale massimo di 11 ore e 45 minuti che a casa mia fanno una media oraria di 7,14 km orari circa se i km effettivi sono 84. Detto questo però bisogna vedere i singoli cancelli.
Corvara ore 10.45 e quindi massimo 3 ore e 15
Arabba ore 13.15 e quindi massimo 5 ore e 45
Canazei ore 16.40 e quindi massimo 9 ore e 10
Selva ore 19.15 quindi massimo 11 ore e 45 minuti
Ora riprendendo il file di garmin connect ho voluto vedere come stavo nel 2011 e questo è venuto fuori :
CORVARA MASSIMO 3 ORE E 15 E IO HO IMPIEGATO 1 ORA E 57
ARABBA MASSIMO 5 ORE E 45 E IO HO IMPIEGATO 4 ORE
CANAZEI MASSIMO 9 ORE E 10 E IO IMPIEGAI 8 ORE E 5 MINUTI
Ora il dubbio che mi viene siccome il mio Garmin è preciso "Garmin 705" è che nel 2011 i tempi fossero più stretti, non me lo ricordo sinceramente, ma ricordo bene che sul Pordoi quando ripartii dopo aver mangiato un panino che ero stremato, dicevo quando ripartii dissero che di li a poco avrebbero tolto il tappetino, questo mi fa pensare visto che a Canazei stando ai tempi di percorrenza ci sono arrivato in 8 ore e 5 minuti ovvero un ora sotto il tempo massimo previsto per quest'anno, che nel 2011 avessero tempi molto inferiori a quelli di quest'anno. http://connect.garmin.com/activity/206929737
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
li hanno ampliati. Già l' anno scorso era un ora in più. quest'anno ci saranno circa 12 ore per il lungo e 11 e passa per il corto, dipende dalle partenze delle griglie che ancora non hanno messo
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com


tutto questo per dire che non hai nessuna CHANCES
 
D

dandy1973

Ospite
li hanno ampliati. Già l' anno scorso era un ora in più. quest'anno ci saranno circa 12 ore per il lungo e 11 e passa per il corto, dipende dalle partenze delle griglie che ancora non hanno messo



li hanno ampliati.......................un ora in più o un ora in meno...................
 
D

dandy1973

Ospite
comunque il virtuale tra le due è di 12mm in più, poi combiano le altra geometrie ma di poco, il passo di 12mm
 
D

dandy1973

Ospite
chi riesce a calcolare la velocota media da tenere per passare i cancelli? esempio

corvara 12 Km ore 10:45 velocita media ??
arabba 30 Km ore 13:15 velocita media ??
canazie 56 Km ore 16:40 velocita media ??
arrivo a selva Km 84 ore 19:15 velocita media ??
 

bikersgiant

Biker grossissimus

corvara 12 Km ore 10:45 velocita media ?? 3,8km orari
arabba 30 Km ore 13:15 velocita media ??5,50km orari
canazie 56 Km ore 16:40 velocita media ?? 6,15km orari
arrivo a selva Km 84 ore 19:15 velocita media ??[/QUOTE]
 
D

dandy1973

Ospite
corvara 12 Km ore 10:45 velocita media ?? 3,8km orari
arabba 30 Km ore 13:15 velocita media ??5,50km orari
canazie 56 Km ore 16:40 velocita media ?? 6,15km orari
arrivo a selva Km 84 ore 19:15 velocita media ??
[/QUOTE]



grandissimo bikergiant, visto cosi sembra una cosa da niente..................
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
corvara 12 Km ore 10:45 velocita media ?? 3,8km orari
arabba 30 Km ore 13:15 velocita media ??5,50km orari
canazie 56 Km ore 16:40 velocita media ?? 6,15km orari
arrivo a selva Km 84 ore 19:15 velocita media ??

Non proprio......

Dovete mettere in conto
Che alle 7'30 partono solo gli elite
Che ovviamente si può tenere i 4 al primo, ma poi bisogna compensare per portare la media a 6'15

Inoltre i cortisti tengano in conto che loro devono fare tra corvara e arabba diversi km e 500 disl in più
 

bikersgiant

Biker grossissimus



grandissimo bikergiant, visto cosi sembra una cosa da niente..................[/QUOTE]

Come dice Alfà non è una passeggiata, io non l'ho terminata come potrai leggere nel mio blog, e se lo leggi ti rendi conto. Tieni in considerazione ovviamente che io ero scarsamente allenato nel 2011, arrivai alla Sellaronda se non ricordo male con meno di 1000 km dall'inizio dell'anno sulle gambe, ma soprattutto con poco dislivello fatto, inoltre avevo ed ho una mountain bike Giant in alluminio di 17 anni fà che nel pacco pignoni dietro montava ancora il 28 che poi ho sostituito al rientro dalla Sellaronda, oggi Upgradata la mia bike ha un pacco pignoni che arriva al 32 che sulle salite è una marcia in più. Salire il Dantecerpies o le altre col 28 non è proprio una passeggiata ve lo garantisco, a questo mettici che se hai pedalato poco e in maniera discontinua come avevo fatto io, le probabilità di finirla sono al lumicino. Aggiungici uno scassapippe con la motoscopa che ti demolisce piano piano il morale ed il gioco è fatto. Tu parti con l'idea che devi fare 7 di media. Poi sull'Ornella farai anche tratti a piedi, altro che 4 km orari.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo