Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

Fabiotaro

Biker popularis
10/6/09
65
0
0
Modena
Visita sito
Senza polemica, ma il punto è che molti di quelli il collo NON lo rischiano e stanno andando in perfetta sicurezza. Se io vado al mio ritmo in controllo 3 ore dietro paez, e c'è uno che scende se vede un sasso, un pelo mi da fastidio ( ma non dico nulla )........che devo fare? andare più piano? scendere pure io?

è questo che non capite.....;-)o-oo-o

Gli dici sinistra, destra, non lo insulti :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: alexerika

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
forse vado controcorrente,essendo il primo anno che faccio il lungo. ma secondo voi è normale mettere una salita come l' ornella in una gara ciclistica? perchè come ho potuto vedere che anche gli elite fanno una parte a piedi! io essendo un "bubbone" ho camminato per tutta la salita e con me quasi tutti. non ci vedo niente di ciclismo in quella salita e niente di divertente.

La mtb è così, spingere fa parte del gioco,più sei forte meno spingi ma non è un disonore farlo! Poi stai camminando in mezzo alla natura, mica su un pezzo di bitume!
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Contento di aver terminato la 62 km abbastanza in scioltezza in 7h e 16''.
Era la mia 2a gara della stagione...
Panorami mozzafiato ma fondo un po' rischioso, monotono e con troppo spingismo!

3013 partecipanti, ma sapete quanti sui due percorsi?
E quanti si sono ritirati ??
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
A me all'unica gara che ho fatto su strada Trofeo Laigueglia 2009 hanno detto di tutto perche ho smesso di tirare il gruppo in quanto la strada era occupata da concorrenti più lenti.....:nunsacci:

Grande Alfà!! Non preoccuparti... o-o Bellissimo anche il SellarondaDay vero?

Ahahahahahah su strada trovi sempre i fenomeni, son sempre tutti troppo stanchi per tirare per poi farti le volate in faccia per la milionesima posizione!
Figurati che a me una volta han detto di andare più piano perché non riuscivano a starmi in scia, ed non ero certo un fenomeno!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Bellissimo anche il SellarondaDay vero?

image.php


image.php


vedere tanta gente che ama la bici come mezzo di locomozione e di divertimento è sempre bellissimo ed è il valore aggiunto del SRH che le altre gare non avranno mai
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
forse vado controcorrente,essendo il primo anno che faccio il lungo. ma secondo voi è normale mettere una salita come l' ornella in una gara ciclistica? perchè come ho potuto vedere che anche gli elite fanno una parte a piedi! io essendo un "bubbone" ho camminato per tutta la salita e con me quasi tutti. non ci vedo niente di ciclismo in quella salita e niente di divertente.

Quoto in pieno. Contento e orgoglioso di avere finito la hero 84 km ...l'hanno prossimo mi butto pero sulla 62 km....preferisco pedalare di più e camminare di meno.....l'ornella NON ha nessun senso, puro masochismo fine a sè stesso.
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Rischioso?!?!:nunsacci:

A mio avvisto rischioso per le pendenze e velocità eccessive in discesa con il brecciolino e la gente idiota che cerca di superarti in posti esposti e proibitivi.
Un mio amico si è dovuto ritirare per una lesione al quadricipite.
Il fenomeno di turno ha fatto un sorpasso azzardato a lui ed altri 2.
Risultato: setto nasale rotto per il fenomeno, frattura scomposta del gomito e contusione per gli altri due.

Quanti di questi fenomeni si vedono in gara che per rimontare al duemillesimo posto ti espongono a gravi conseguenze??
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Quoto in pieno. Contento e orgoglioso di avere finito la hero 84 km ...l'hanno prossimo mi butto pero sulla 62 km....preferisco pedalare di più e camminare di meno.....l'ornella NON ha nessun senso, puro masochismo fine a sè stesso.

Buona fortuna allora e buon allenamento perché non ho visto molta gente pedalare sulla prima parte del sella!
 
  • Mi piace
Reactions: LucaBrasi

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
A mio avvisto rischioso per le pendenze e velocità eccessive in discesa con il brecciolino e la gente idiota che cerca di superarti in posti esposti e proibitivi.
Un mio amico si è dovuto ritirare per una lesione al quadricipite.
Il fenomeno di turno ha fatto un sorpasso azzardato a lui ed altri 2.
Risultato: setto nasale rotto per il fenomeno, frattura scomposta del gomito e contusione per gli altri due.

Quanti di questi fenomeni si vedono in gara che per rimontare al duemillesimo posto ti espongono a gravi conseguenze??

Brecciolino?! Con la mtb si va su sterrato in montagna e li pendenze e sassi sono onnipresenti!
Il pericolo allora non è per il percorso o per il brecciolino ma per gli idioti che comunque ci sono sempre!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
E si infatti, é colpa degli organizzatori se ha fatto brutto tempo e se la persone non si sono portate dietro il necessario per la propria sicurezza! :medita:
la montagna è montagna, va trattata col dovuto rispetto/considerazione, lo dico da ex scalatore, lo posso testimoniare perchè son stato l'ultimo a rientrare, ecco cosa ho scritto ai miei amici 10 minuti fa:

"Non vi dico che mi sono divertito a dismisura…controllate qui https://picasaweb.google.com/110448275051089840942/SellaRondaHero201302#5892983275930772930

Non vi dico quanto ero disperato, mentre scendevo a valle cercando un meccanico, con parte della trasmissione in tasca ed il resto infascettato al telaio.

Non vi dico la gioia quando son risalito, cercando di rappezzare 1H30’ di gap, passando a brucia tutti i cancelli, col cardio in allarme fisso…poi l’ho spento :nunsacci:

Non vi dico quanto ho patito da solo sull’Ornella….col rumore della matoscopa poco più a valle….

Vi confido invece che quando ho scollinato al Sourasass…m’è realmente scesa una lacrimuccia…

Vi dico che quando al Pordoi ho capito che ce la potevo fare…mi son gasato a dismisura (ho preso anche parecchi rischi in discesa).

Vi dico che sul Duron, tuonava, pioveva di vento, grandinava…ma non me ne fregava un c….. stavo veramente bene.

Vi dico anche che ero perfettamente attrezzato, non ho avuto freddo, fame, sete, crisi di stanchezza….nonostante i ristori chiusi o col tutto esaurito (ero l’ultimo a transitare).

Vi dico che l’incitamento del personale di sicurezza è stato veramente caloroso.

Vi dico che tagliare il traguardo a Selva, alle 20,18, col battimani degli operai che smontavano le strutture metalliche…non ha prezzo….

Vi dico che il vostro applauso, la sera a cena, l’ho immensamente gradito….veri amici."
 

BikeDirection

Negotius
Shop
8/4/13
326
17
0
Padova
www.bikedirection.com
la montagna è montagna, va trattata col dovuto rispetto/considerazione, lo dico da ex scalatore, lo posso testimoniare perchè son stato l'ultimo a rientrare, ecco cosa ho scritto ai miei amici 10 minuti fa:

"Non vi dico che mi sono divertito a dismisura…controllate qui [url]https://picasaweb.google.com/110448275051089840942/SellaRondaHero201302#5892983275930772930[/URL]

Non vi dico quanto ero disperato, mentre scendevo a valle cercando un meccanico, con parte della trasmissione in tasca ed il resto infascettato al telaio.

Non vi dico la gioia quando son risalito, cercando di rappezzare 1H30’ di gap, passando a brucia tutti i cancelli, col cardio in allarme fisso…poi l’ho spento :nunsacci:

Non vi dico quanto ho patito da solo sull’Ornella….col rumore della matoscopa poco più a valle….

Vi confido invece che quando ho scollinato al Sourasass…m’è realmente scesa una lacrimuccia…

Vi dico che quando al Pordoi ho capito che ce la potevo fare…mi son gasato a dismisura (ho preso anche parecchi rischi in discesa).

Vi dico che sul Duron, tuonava, pioveva di vento, grandinava…ma non me ne fregava un c….. stavo veramente bene.

Vi dico anche che ero perfettamente attrezzato, non ho avuto freddo, fame, sete, crisi di stanchezza….nonostante i ristori chiusi o col tutto esaurito (ero l’ultimo a transitare).

Vi dico che l’incitamento del personale di sicurezza è stato veramente caloroso.

Vi dico che tagliare il traguardo a Selva, alle 20,18, col battimani degli operai che smontavano le strutture metalliche…non ha prezzo….

Vi dico che il vostro applauso, la sera a cena, l’ho immensamente gradito….veri amici."


Grande, ti stimo!
 
  • Mi piace
Reactions: glassman

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
la montagna è montagna, va trattata col dovuto rispetto/considerazione, lo dico da ex scalatore, lo posso testimoniare perchè son stato l'ultimo a rientrare, ecco cosa ho scritto ai miei amici 10 minuti fa:

"Non vi dico che mi sono divertito a dismisura…controllate qui https://picasaweb.google.com/110448275051089840942/SellaRondaHero201302#5892983275930772930

Non vi dico quanto ero disperato, mentre scendevo a valle cercando un meccanico, con parte della trasmissione in tasca ed il resto infascettato al telaio.

Non vi dico la gioia quando son risalito, cercando di rappezzare 1H30’ di gap, passando a brucia tutti i cancelli, col cardio in allarme fisso…poi l’ho spento :nunsacci:

Non vi dico quanto ho patito da solo sull’Ornella….col rumore della matoscopa poco più a valle….

Vi confido invece che quando ho scollinato al Sourasass…m’è realmente scesa una lacrimuccia…

Vi dico che quando al Pordoi ho capito che ce la potevo fare…mi son gasato a dismisura (ho preso anche parecchi rischi in discesa).

Vi dico che sul Duron, tuonava, pioveva di vento, grandinava…ma non me ne fregava un c….. stavo veramente bene.

Vi dico anche che ero perfettamente attrezzato, non ho avuto freddo, fame, sete, crisi di stanchezza….nonostante i ristori chiusi o col tutto esaurito (ero l’ultimo a transitare).

Vi dico che l’incitamento del personale di sicurezza è stato veramente caloroso.

Vi dico che tagliare il traguardo a Selva, alle 20,18, col battimani degli operai che smontavano le strutture metalliche…non ha prezzo….

Vi dico che il vostro applauso, la sera a cena, l’ho immensamente gradito….veri amici."

Cosè successo al cambio?
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Buona fortuna allora e buon allenamento perché non ho visto molta gente pedalare sulla prima parte del sella!

Stavo per scrivere la stessa cosa. Tra lungo e corto, c'era tanta differenze l'anno scorso, ma quest'anno parliamo di 3200m Vs 3900m (confrontando la mia taccia GPS con quella dei partecipanti al lungo). Lo stesso GPS sul percorso corto dell'anno scorso mi ha dato 2650m.

Capisco che l'organizzazione ha il problema del mondiale femminile per il 2015 ma fare il corto ed il lungo cosi' simili non ha molto senso.

cosa dite, mi son divertito??:smile::smile:

Foto bellissima, gli organizzatori dovrebbero usarla nel materiale pubblicitario :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo