Südtirol Sellaronda HERO 2012

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chop

Biker serius
8/9/08
123
0
0
treviso
Visita sito

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ecco come mi organizzo.
Chiaramente è la mia maniera non è detto che ad altri vada bene nè tantomeno voglio insegnare qualcosa a qualcuno.
Ci mancherebbe.
Le marathon come la Legend Extreme, la DSB e la SRH sono sfide con se stessi quindi...un affare...personale... ed ognuno si gestisce i propri affari come meglio crede...
Allora...
Viaggio col gps e la traccia caricata.
In genere con attivati i campi orario, km percorsi e velocità media.
Modifico la traccia in maniera che abbia la durata del tempo entro il quale devo arrivare alla fine e quindi la velocità media sarà il mio... faro.
L'ultimo campo infatti mi serve come riferimento importante in quanto devo stare sempre sopra il dato medio per stare dentro il tempo di gara.
Es:
il Tempo max è 11h (0730-1830).
Ipotizzando di passare tutti i cancelli ho impostato una velocità media di 9 km/h che mi permetterebbe di finire tra le le 9 e le 9h30' di tempo gara. Viaggiare sotto tale velocità metterebbe a rischio il (mio) risultato.
Se sto sempre sopra tale velocità e i bpm me lo permettono ben venga.
Nelle marathon cerco sempre di gestire le forze e non esagerare per evitare fuori giri e crampi (sopratutto nell'ultimo vitale quarto di gara).
Uso il cardio ma controllo con cura i bpm solo nelle salite cercando di non andare mai fuori soglia (per me 175, quindi non supero mai nelle marathon 170, per abitudine).
Mi alimento ogni ora dalla partenza con mezza barretta (sempre al seguito) fino alla fine della gara.
Bevo spesso e uso il Camelbak (1l) con sali sciolti.
A tutti i ristori prendo un paio di mezze banane e me le metto in tasca ed un altro paio me le mangio.
Ai ristori mi bevo sempre un bicchiere di sali

Mi preparo una tabella che poi plastifico (ecco quella per la SRH, dati arrotondati)
SRH%2BTABELLA%2BPER%2BMTB.jpg


che attacco sul manubrio con 2 fascette e mi serve per avere un'idea immediata del tempo a disposizione e degli obiettivi in itinere mentre pedalo.
Ho messo come arrivo a Selva max 1815 perchè max voglio arrivare 15' prima della chiusura reale...
Io mi ci trovo bene e m'aiuta molto.
Non faccio gara sugli altri ma su me stesso e quindi è importante sapere quanto tempo ho a disposizione tra un cancello
ed un altro, quanto è lunga la salita su cui sto sputando sangue, etc.
Questi dati mi occupano anche la mente e mi permettono di far passare il tempo. Dopo tante ore in mtb, il sole, la stanchezza diventa difficile anche solo fare due calcoli e la tabella è un riferimento immediato e sicuro
Chiaramente cerco di guardarmi attorno, se posso chiacchero con qualcuno che ha il mio stesso passo.
Ecco come faccio
Giusto?Sbagliato?
A me serve e va bene così
In bocca al lupo a tutti
A chi ci riuscirà e a chi ce la metterà tutta...perchè solo la voglia di farla...è da eroi
Keep in touch
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
grandissimi!!!!!!!!!!

hanno scaglionato le partenze......

a me non piace molto, ma li serve. Tra l' altro son stati veramente ggeniali a scaglionare la prima griglia di solo 10 minuti da tutti quelli del lungo e di quasi un ora quelli della 52km..................in questo modo è quasi corsa sull' uomo per i lunghisti.

questo dovrebbe garantire qualche tappo in meno in cima al dantercepies e molta più fluidità al reinserimento del corto le due volte successive:
lo scorso anno mi trovai un pelo tappato sia prima del campolongo che sopratutto dopo il sourasass................un croato maledetto a piedi non si spostava neanche chiedendo :rosik::rosik:

dhe...............se mi fanno davvero partire in prima griglia, rimarrò ultimo su tutto il dantercepies :-)
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
grandissimi!!!!!!!!!!

hanno scaglionato le partenze......

a me non piace molto, ma li serve. Tra l' altro son stati veramente ggeniali a scaglionare la prima griglia di solo 10 minuti da tutti quelli del lungo e di quasi un ora quelli della 52km..................in questo modo è quasi corsa sull' uomo per i lunghisti.

questo dovrebbe garantire qualche tappo in meno in cima al dantercepies e molta più fluidità al reinserimento del corto le due volte successive:
lo scorso anno mi trovai un pelo tappato sia prima del campolongo che sopratutto dopo il sourasass................un croato maledetto a piedi non si spostava neanche chiedendo :rosik::rosik:

dhe...............se mi fanno davvero partire in prima griglia, rimarrò ultimo su tutto il dantercepies :-)
Saremmo in due...:-)
 

luca84

Biker serius
9/9/10
252
1
0
40
Cenaia (PI)
Visita sito
Anch'io mi sono fatto un'altimetria simile a quella postata sopra con qualche dato in piu....Alfà ha detto che ce la danno loro quindi non ci dovrebbero essere problemi.
La metto qui sotto, chi è interessato posso inviare il file in pdf per mail.
Saluti

P.S.
Sono ben accetti suggerimenti e/o modifiche..grazie

2qtj0xs.jpg
 
Saremmo in due...:-)

Mi dispiace che hai dovuto perdere un po' del tuo tempo ... che potevi utilizzare per gli allenamenti. Per questo ti ringrazio tanto ... e farò in modo da incoraggiarti, massaggiarti, nutrirti ... allenarti :soffriba: (senza zavorra!!!) fino al giorno fatidico, ... così come tu l'hai fatto con me in questi giorni.
Sai già a chi voglio che dedicherai la tua performance (se vorrai), e dopo aver fotografato il mio Hero preferito (Mirko Celestino :spetteguless: ... ehehehe! ... scherzo!! :rosik: ) sarò fiera di farti tante foto, sia per MTB Channel ... che per gustarmele ogni tanto tra me ed io! Grazie .... :bacetto:
 
  • Mi piace
Reactions: lanetwork

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo