Südtirol Sellaronda HERO 2012

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
Occorre arrivare a mettere in pratica un'idea come questa o come quest'altra...

il mio telaio (MDE) è gia provvisto di un codice identificativo univoco, credo che altri marchi utilizzino marchiatura o etichettatura dei telai (per controlli di produzione principamente). Basterebbe creare dei registri ufficiali e registrare la propria bici.
Un abbraccione a tutti, agli eroi del Sella Ronda e ai danneggiati dai furti.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Conclusa la mia prima Hero in 8 ore e 30" esatti. Che dire? F A V O L O S O!!! Salita dell'Ornella camminata per 3/4, discesa dal Pordoi moooolto scivolosa non ho voluto rischiare essendo molto impedito in discesa. Comunque i volontari presenti li hanno dichiarato che solo il gruppetto di testa e' sceso in sella!!!
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Conclusa la mia prima Hero in 8 ore e 30" esatti. Che dire? F A V O L O S O!!! Salita dell'Ornella camminata per 3/4, discesa dal Pordoi moooolto scivolosa non ho voluto rischiare essendo molto impedito in discesa. Comunque i volontari presenti li hanno dichiarato che solo il gruppetto di testa e' sceso in sella!!!

Bene complimenti, allora non sono solo io che ho fatto l'ornella a piedi eh eh eh eh, come sono state le condizioni meteo? Aspettiamofoto giovani
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ieri è stata una giornata bellissima con una caldo pazzesco anche a Selva, stamattina alle 5:00h e fin verso le 6:00 il cielo sembrava volgere al bello, poi l'apoteosi.....
Sono partito con la bici dall'albergo che non pioveva, man mano che mi avvicinavo ala partenza la pioggia si faceva sempre più insistente e la temperatura era di 11°, nuvoloni dappertutto e a 5 minuti dalla partenza è venuto giù il mondo, pronti via dopo 1 Km invece di voltare a sx per il Dantercepies ho tirato dritto per l'abergo, doccia veloce, fila i madonne e via di corsa casa, rientrato alle 11:30.
Non me la sono sentita i partire con quel tempo, oggi non sono stato un'eroe.......:paur:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ieri è stata una giornata bellissima con una caldo pazzesco anche a Selva, stamattina alle 5:00h e fin verso le 6:00 il cielo sembrava volgere al bello, poi l'apoteosi.....
Sono partito con la bici dall'albergo che non pioveva, man mano che mi avvicinavo ala partenza la pioggia si faceva sempre più insistente e la temperatura era di 11°, nuvoloni dappertutto e a 5 minuti dalla partenza è venuto giù il mondo, pronti via dopo 1 Km invece di voltare a sx per il Dantercepies ho tirato dritto per l'abergo, doccia veloce, fila i madonne e via di corsa casa, rientrato alle 11:30.
Non me la sono sentita i partire con quel tempo, oggi non sono stato un'eroe.......:paur:

Senza offesa: ma non sai cosa ti 6 perso!! E te lo dice uno che in discesa non vale una cicca. La pioggia in salita invece non da' fastidio, poi si sa, in montagna il meteo e' variabilissimo infatti sull' ultima salita (per chi ci ha messo il mio tempo) e' spuntato fuori un sole bellissimo!!!
Bisogna avere fiducia!!!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Bene complimenti, allora non sono solo io che ho fatto l'ornella a piedi eh eh eh eh, come sono state le condizioni meteo? Aspettiamofoto giovani

Guarda: tutti quelli che erano con me e non erano pochi visto che avevo il numero 480 salivano a spinta. Sicuramente qualcuno ha fatto un po' più di me in sella ma con quel bagnato era veramente difficile avere grip
 

upi

Biker popularis
8/1/03
66
0
0
TN
www.supremecycling.it
Mi dispiace tantissimo per gli atleti a cui hanno rubato le bici... io me la porto sempre in camera!!!

Soddisfatto per la mia 1a partecipazione con un 15° posto assoluto e 3° di cat.
Con la mia 29" rigida ho pagato molto la discesa dal Sella con una caduta x fortuna con solo escoriazioni... comunque tutti "Hero"i !!!
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Senza offesa: ma non sai cosa ti 6 perso!! E te lo dice uno che in discesa non vale una cicca. La pioggia in salita invece non da' fastidio, poi si sa, in montagna il meteo e' variabilissimo infatti sull' ultima salita (per chi ci ha messo il mio tempo) e' spuntato fuori un sole bellissimo!!!
Bisogna avere fiducia!!!

Io di sole ne ho visto pochissimo......e comunque non me la sono sentita di partire con quelle condizioni meteo, sarà per la prossima volta, complimenti per la tua gara :-)
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Guarda: tutti quelli che erano con me e non erano pochi visto che avevo il numero 480 salivano a spinta. Sicuramente qualcuno ha fatto un po' più di me in sella ma con quel bagnato era veramente difficile avere grip

TI ASSICURO che senza bagnato era la stessa cosa :smile::smile::smile::smile::smile: anzi era peggio, io l'ho fatta col caldo afoso, mi mancava pure l'aria :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

fob

Biker popularis
4/1/11
81
0
0
milano
Visita sito
copio e incollo dal mio facebook
SELLARONDA HERO....si parte alle 13 di venerdi e si vola a Selva di Val Gardena 300 e passa km .....si arriva ci si ambienta si gira per Selva , aperitivo e cena a poi albergo a preparare le bici........PARTENZA ore 7.30 del sabato sotto diluvio tremendo, nottata burrascosa sveglio dalle 4.00....PRIMA SALITA sotto l' acqua, io faccio sempre fatica a carburare e Fra si allontana un po ....mi aspetterà al ristoro in cima ai 4 km con 800 mt di dislivello....discesa con fangazza panico, in alcuni posti scendiamo quasi tutti, jolly a profusione e via...seconda salita un pochetto piu facile (appena appena) e io e Fra si procede in coppia....ristoro e discesa, fortunatamente3 ha smesso di piovere e il cielo è solo coperto, terza salita IL PORDOI .... mi sento abbastanza bene e le gambe girano ....discesa tragica infangatissima scivolosa e ripidissima......ed ecco a voi la purga finale....il passo SELLA ......un vero doppio clistere infilato dove non batte il sole, e alla fine in qualche modo si finisce anche quello, preso dall' euforia dell' ultima discesa mollo un po gli ormeggi e faccio un mezzo volo con scavalcamento della bici modello ostacolista olimpico e un bel BIPLANO su una specie di drop su rocce preso convinto di essere Cedric Gracia......va beh oh ...io e Fra ci riuniamo finiamo l' ultima fase della scivolosa e insidiosa discesa, avvisaglie di crampi sugli ultimissimi strappetti e si arriva insieme con relativa intervista dello speaker ne birra al volo GRATIS per festeggiare .....CHETTELODICOAFFARE......UN TRIP se ci penso bene il tempo è volato, contornato e accompagnato da una gran fatica, da tanto fango e tanto sudore, litri e litri di sali e abbuffate a cento all' ora a i ristori ....UNA FAME DELLA MADONNA.....il TRIP è finito, lavaggio bici doccia e ritorno a casa ....alla fine il buon fedele Transit di Fra segna 750 km .......chissà se si avrà voglia di rifarla.....boh.......consiglio a tutti di farla una volta nella vita. amen


alla fine 158 esimo e 159 esimo assoluti al primo anno di mtb e alla prima srhero...contento e tutto rotto
 

zago80

Biker serius
Gli uomini delle Puglie hanno tutti terminato la loro HERO!!!
82 km di puro godimento!!!
Ho sofferto solo sul Duron perché tutti parlavano del Dentercepies e del Sourasass e nessuno calcolava mai il Duron che oltre ad essere una salita bella lunga é anche molto ripida per lunghi tratti!!!
L'acqua l'ho sentita esattamente dalle 7.20 alle 7.40 che sono partito, poi davvero non c'ho fatto più caso!!!! Mi sono divertito tantissimo, e mi sono reso effettivamente conto di quanto la testa sia tutto... Nonostante la gente mi sconsigliasse di partecipare perché forse 4000 mt di dislivello dalle mie parti li facciamo in un mese, ho finito la gara, senza avere mezzo crampo, in 9.33 perdendo circa una mezz'oretta di tempo ad aspettare gli altri alla fine delle salite!!!
Testa... Ci vuole testa!!!
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Gli uomini delle Puglie hanno tutti terminato la loro HERO!!!
82 km di puro godimento!!!
Ho sofferto solo sul Duron perché tutti parlavano del Dentercepies e del Sourasass e nessuno calcolava mai il Duron che oltre ad essere una salita bella lunga é anche molto ripida per lunghi tratti!!!
L'acqua l'ho sentita esattamente dalle 7.20 alle 7.40 che sono partito, poi davvero non c'ho fatto più caso!!!! Mi sono divertito tantissimo, e mi sono reso effettivamente conto di quanto la testa sia tutto... Nonostante la gente mi sconsigliasse di partecipare perché forse 4000 mt di dislivello dalle mie parti li facciamo in un mese, ho finito la gara, senza avere mezzo crampo, in 9.33 perdendo circa una mezz'oretta di tempo ad aspettare gli altri alla fine delle salite!!!
Testa... Ci vuole testa!!!

E l'Ornella non mi dire che è stata una passeggiata? :smile::smile::smile::smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
E l'Ornella non mi dire che è stata una passeggiata? :smile::smile::smile::smile:

Oh insomma con questa Ornella...per me non e' stata certo una passeggiata anzi: a volte facevo fatica anche a piedi!! Mi ha salvato il fatto di essere un buon camminatore! Un grazie ai miei 2 cani che mi portano sempre a passeggio con loro hahahaha!!
Comunque questo percorso lo voglio rifare con l'asciutto a costo di andarci per i cavoli miei: sono sicuro di metterci anche un'ora in meno delle 8,5 di ieri!!! Comunque massima soddisfazione anche per me!!
 

zago80

Biker serius
E l'Ornella non mi dire che è stata una passeggiata? :smile::smile::smile::smile:

No é stata faticosa, Peró sapevamo che avremmo dovuto camminare per 2/3 km, quello che proprio non mi aspettavo era il Duron... Ho provato a farla tutta in sella, ma i miei buoni 2/300 metri ogni tanto a piedi me li facevo!!!
Anche io penso che con l'asciutto o abbasso il tempo di un oretta o mi ammazzo su qualche discesa (tipo quella dopo il Pordoi)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo