È stata una bella gara di mtb, mitica dall'inizio alla fine
In griglia vedevo gente tremare dal freddo, dopo i primi metri qualcuno si fermava sotto ripari di fortuna
La prima discesa è stata allucinante, c'erano i superfighi che volevano passare a tutti i costi e in molti casi perdevano l'equilibrio e poi si davano una calmata( io li incoraggiavo dicendo "da passa, mona"). C'erano quelli che erano partiti con gomme quasi liscie che non riuscivano a stare in piedi neanche sul piano, c'era chi era intimorito e frenava dove non doveva
Ho visto almeno 6 persone cadere in avanti a volo d'angelo, per fortuna scendevano tutti andavano molto piano
Alla seconda salita non riuscivo a usare il 22 perchè il fango mi risucchiava la
catena quindi ho spinto il 32dove riuscivo, il resto a piedi, al secondo ristoro ho lavato la catena,non ho trovato
olio e ho continuato sapendo che cmq non avrei pedalato tanto
Infatti all'Ornella c'era un clima surreale, un serpentone di biker in fila tutti a piedi,tutti spingevano, nessuno parlava, si sentiva solo il respiro affannoso di chi era vicino
Arrivati in cima troviamo nebbia che un po' alla volta si dirada lasciando vedere un panorama spettacolare
Per arrivare al pordoi un single
trek molto bello, la parte finale su strada a fianco di auto e bdc
La discesa verso Canazei è stata spettacolare all'inizio molto tecnica da fare a piedi causa incollamenti sui tratti più difficili e poi giù a cannone per la pista da sci
L'ultima salita la conoscevo e sapevo che con il 32 non sarei riuscito a farla così mi sono messo a salire a piedi, ho visto concorrenti che si fermavano e si mettevano a fotografare il paesaggio, nonostante fossi stanchissimo anch'io ammiravo il sasso piatto e mi sembrava quasi di avere la forza per risalire
Ho incontrato biker con sponsor pugliesi, volevo chiedere se erano del forum ma non avevo più il fiato per farlo. Adesso che ho visto il tempo di Zago mi piace pensare che fossa proprio lui
Alla fine l'arrivo,tanta soddisfazione , una giornata indimenticabile, vado a consegnare il chip e la signorina mi chiede se volevo i manicotti, gli rispondo " guardi che io sono un hero, non vado in giro con i manicotti". Prendo i miei 10 euri che poi spenderó al caffè Mozart gustandomi una fetta di hero-torten alta 5 dita con sopra il logo della manifestazione