Südtirol Sellaronda HERO 2012

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Pirazzoli (tanto per fare qualche esempio...) ha una 29er con 24/36 davanti.
non seguo le gare, ma aprendo gugle mi pare sia nella categ.ia "non scarsi" :=)

e così abbiam lanciato nel terrore (a 2gg dalla gara!:rosik:) il partito degli indecisi, che passerà nottate a girar la provincia, a cercar guarni-corone e a montarle :D

Pecke, la corona 32 la usi tutto l'anno?m'era venuta la voglia di tenermi per prova il 34 (se lo trovo) per un pò (invece del 36, sempre come padella davanti intendo).

non ti capita mai di frullare?
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Anche io ho fatto cosi' lo scorso anno manicotti abbassati e gilet aperto in salita e alzati(se serve) in discesa il gilet invece in discesa sempre chiuso sei sudato e quindi meno aria fredda prendi meglio e'!!!!!!! a 2000 e passa metri l'aria e' freschina!!!!!
Ciao a sabato

L' anno scorso alla DSB, invece del gilet ho usato una maglia in rete sotto la divisa, con membrana antivento sul davanti e mi sono trovato benissimo. Dite che in presenza di una bella giornata sia una buona soluzione invece che il gilet o a 2000 e passa mt. a giugno sia cmq preferibile quest' ultimo? :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
L' anno scorso alla DSB, invece del gilet ho usato una maglia in rete sotto la divisa, con membrana antivento sul davanti e mi sono trovato benissimo. Dite che in presenza di una bella giornata sia una buona soluzione invece che il gilet o a 2000 e passa mt. a giugno sia cmq preferibile quest' ultimo? :celopiùg:

Io personalmente sono abituato a usare la maglia a rete solo quando fa molto caldo visto che ha un elevato potere di dissipare il sudore ma lascia passare il vento. A Selva, stanti le attuali previsioni, metterò un intimo tecnico-sportivo (ometto la marca) comunque estivo, divisa e sopra smanicato con i manicotti staccabili e guanti long finger.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Io personalmente sono abituato a usare la maglia a rete solo quando fa molto caldo visto che ha un elevato potere di dissipare il sudore ma lascia passare il vento. A Selva, stanti le attuali previsioni, metterò un intimo tecnico-sportivo (ometto la marca) comunque estivo, divisa e sopra smanicato con i manicotti staccabili e guanti long finger.
vedendo le previsioni mi sa che oppterò anche io per intimo tecnico sotto con antivento nella parte anteriore, sono in dubbio su gilet e manicotti
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
sapete dirmi se c'è anche un percorso escursionistico perchè visto il poco allenamento che ho non potrei mai pensare di fare una giro delgenere...
mi sembra il sito sia proprio diviso in due "sport" e "turismo"... però d'altronde diceva qualche post fa picasso che c'è anche dei divieti su..

Il tour dei 4 passi difficilmente lo puoi fare per i cavoli tuoi. Un pò per i turisti a piedi, un pò per alcuni regolamenti regionali che vietano il transito ai velocipedi sui sentieri più stretti di un metro.
Lo puoi fare rivolgendoti a chi li organizza in maniera ufficiale con una guida autorizzata. Però non farai mai il percorso vero della gara in quanto molte risalite te le fanno fare sugli impianti :arrabbiat: (e te le fanno pagare salate!). Trovi tutto su [URL="http://www.sellarondahero.com"]www.sellarondahero.com[/URL]
 

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
48
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
sapete dirmi se c'è anche un percorso escursionistico perchè visto il poco allenamento che ho non potrei mai pensare di fare una giro delgenere...

Se guardi sul web trovi la parte della Gara di Sabato e la parte escursionistica.

Io l'ho fatto in tutte le salse sto giro, sia orario che antiorario.
Divieti, bhe ti "consigliano" di usare le guide ma anche senza riesci a farlo comodamente.
Le risalite le puoi meccanizzare così da goderti di + la giornata.
1-2 le terrei comunque per assaporare al meglio il posto.

Ciao
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sinceramente preferirei che piovesse un po'...(magari non per tutta la gara),
piuttosto che patire la caldazza di questi giorni,ci sarebbe più brio e la gara diventa meno monotona... :cucù:

In oltre 30 anni che vado sulle Dolomiti non ho mai visto là un caldo come c'è dalle mie parti (provincia di Rimini). E' la mia prima partecipazione a questa gara anche se il percorso bene o male lo conosco per averlo fatto un pò a piedi e un pò in mtb per i cavoli miei. Direi che non ci sono punti particolarmente pericolosi se bagnati e non c'è nemmeno il fango argilloso delle mie latitudini. L'importante è che le temperature restino abbordabili, come del resto si prevede (5°-15°).
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io l'ho fatto in tutte le salse sto giro, sia orario che antiorario.
Divieti, bhe ti "consigliano" di usare le guide ma anche senza riesci a farlo comodamente.

E' vero: in Trentino-Alto Adige sono consigli, ma in Veneto vige proprio un divieto. A Cortina sono anche :hahaha:molto fiscali (fa quasi ridere dire fiscali di Cortina): recentemente ho pedalato con una biker vicentina abituée della Conca Ampezzana, mi diceva di aver assistito anche al sequestro della mtb poichè il biker non aveva con sè i documenti. :arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo