Südtirol Sellaronda HERO 2012

bikersgiant

Biker grossissimus
Purtroppo le organizzazioni più sono rigide più le 'pecche' diventano eclatanti.
Anche io ho un amico che non ha potuto partecipare e gli hanno negato il pacco gara, mentre ho sentito di chi lo ha preso comunque :nunsacci:

leggete quello che ho scritto io più indietro a tal proposito, è eclatante. Quantomeno se non mi dai il pacco restituiscimi la cauzione chip visto che il chip non lho mai ritirato ed è come se fosse stato restituito no?
La mia contestazione è poi proseguita in privato con l'organizzazione al ritorno da Selva:duello:

XTerra

Biker novus
26/7/10
8
0
0
Bolzano
Visita sito
Volevo iscrivermi, ma sinceramente il prezzo e' troppo esagerato!!
E pensare al costo della Leadville 100 Marathon in Colorado di quest'anno, mi sembrava un furto!!!
Vedo di trovare un'altra Marathon, ad un costo di iscrizione accettabile
Le gare, ultimamente, sembrano costare circa 1 euro a Km: 40€ per 40K, 80€ (circa) per 80k e via di questo passo!!!

dioclau

Biker novus
27/2/09
3
0
0
Bèrghem
Visita sito
Ciao ragazzi!!!
Sono nuovo nel forum.Quest'anno io e dei miei amici abbiamo deciso di iscriverci alla sella ronda hero 2012 nella gategoria hobby da 82Km. Sono due anni circa che ho iniziato a fare mountain bike e volevo chidervi cosa ci aspetta questa gara e soprattuto se è una scelta saggia o folle affrontare la 82km.Quale preparazione richiede, sia a livello di fisico/resistenza e sia al livello tecnico?
ho letto a proposito della tessera che la chiedono comunque, è vera sta storia?per chi come me che la tessera non ce l'ha cosa deve fare?Io il certificato medico sportivo ho quello valido per le gare motociclistiche a livello agonistico che di sicuro non andrà bene. Però piuttosto di niente porto quello. Grazie mille anticipatamente, più info ho meglio è.

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Ciao. Affrontare la 82 km se non preparati non è una gran scelta saggia. Per provare le "emozioni" dello sfinimento, basta che simuli un gara di 80 km e 4000 mt di dislivello....
Se vuoi farla "gestendo la gara", devi fare un paio d'anni d'allenamento. Come del resto ho fatto io a decorrere dal 2010. Però diciamo che di base io qualche anno di gare nelle gambe ( e sopratutto nella testa ) li ho, anche se intervallati da 4 anni di stop.
Comunque buona fortuna...

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Ciao ragazzi!!!
Sono nuovo nel forum.Quest'anno io e dei miei amici abbiamo deciso di iscriverci alla sella ronda hero 2012 nella gategoria hobby da 82Km. Sono due anni circa che ho iniziato a fare mountain bike e volevo chidervi cosa ci aspetta questa gara e soprattuto se è una scelta saggia o folle affrontare la 82km.Quale preparazione richiede, sia a livello di fisico/resistenza e sia al livello tecnico?
ho letto a proposito della tessera che la chiedono comunque, è vera sta storia?per chi come me che la tessera non ce l'ha cosa deve fare?Io il certificato medico sportivo ho quello valido per le gare motociclistiche a livello agonistico che di sicuro non andrà bene. Però piuttosto di niente porto quello. Grazie mille anticipatamente, più info ho meglio è.

aspettati l'inferno, ma con un paesaggio da paradiso...
fossi in te opterei per la 50 (che secondo me non è un ripiego!!!!), la 82 mi sembra troppo estrema per il vostro livello.
e comunque buona fortuna...

nicola80

Biker popularis
17/8/09
95
0
0
castell'arquato
Visita sito
Ciao ragazzi!!!

Ciao, la gara è indubbiamente molto dura, bisogna alimentarsi bene, gestirsi per le salite, scegliere l'abbigliamento giusto ecc.. Oltre alla preparazione che va curata abbastanza bene, non tanto per fare classifica ma per arrivare in fondo, a meno che tu non sia quasi un professionista!
Come ti hanno già detto prima, visto che è da soli 2 anni che fai Mtb sarebbe meglio optare per la 50, che non è da sottovalutare, 2600 mt di dislivello non sono pochi! Però se siete già iscritti alla 82 se fossi in voi non cambierei per la 50, farei un pò di allenamenti mirati (qualche giro da 80-100 km con un bel pò di salita) e durante la gara cercherei di fare tutto in gruppo con i compagni. Se poi proprio non ce la fate ci sono sempre i mezzi che vi riportano a Selva.... Anch'io quast'anno avevo lo stesso dubbio (anche se faccio mtb da 6-7 anni), qualcuno (non ricordo il nome) ha scritto nella discussione del 2011 che è meglio provare la 80 e non farcela che finire la 50, nel mio caso sono stato contento di averlo ascoltato e di aver finito la lunga.
Al limite provate a fare qualche giro duro in allenamento e se non ce la vedete dentro passate alla 50. Ricordati però che ci sono sempre i mezzi che ti riportano a Selva!

XTerra

Biker novus
26/7/10
8
0
0
Bolzano
Visita sito
Ciao ragazzi!!!

Altrimenti ti prepari come mi sono preparato io per la Leadville 100 in Colorado, gara tra i 3000 e 4000 metri: ti fai tanti chilometri e poi te ne sta tipo al Passo dello Stelvio a dormire, e poi su e giu per il Passo!!

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
E se si organizzasse qui sul Garda una simulazione di gran fondo?
Io i percorsi li ho e sono molto belli. Si può fare sia il circuito (esempio 20 km x 600 mt x 4 giri) o il percorso lineare. Qualcuno verrebbe???
Io ovviamente mi occuperei di prenotare il ristorante:il-saggi::il-saggi:

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
qualcuno (non ricordo il nome) ha scritto nella discussione del 2011 che è meglio provare la 80 e non farcela che finire la 50,

son stato io, e sto continuando a ripertelo ai miei compagni di squadra che l' anno prossimo si svergineranno dal punto di vista di partecipazione ad una GF al SRH......ma non ci voglion sentire......
continuerò a pressare
dade, poppo, matte, e france.....lo so che leggete :smile::smile:
E se si organizzasse qui sul Garda una simulazione di gran fondo?
Si può fare (esempio 20 km x 600 mt x 4 giri)
:wink::wink:
20 per 600 nn simula proprio nulla, è una gf comunissima di quelle da 20 allora......devi avere salite che facciano 1200 in 20 km.....

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
ovviamente il circuito è pensato per essere abbordabile a tutti. uno se dopo tre giri è stanco punta dritto al ristorante. poi se vuoi qui da me ci sono 1200 di dislivello pure in 10 km, ma non mi sembra il caso per un giro di gruppo, in novembre per giunta

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
son stato io, e sto continuando a ripertelo ai miei compagni di squadra che l' anno prossimo si svergineranno dal punto di vista di partecipazione ad una GF al SRH......ma non ci voglion sentire......
continuerò a pressare
dade, poppo, matte, e france.....lo so che leggete :smile::smile:

Fate il corto, non date retta ad Alfa' ... e' pericoloso :rosik:

andy60

Biker novus
6/6/11
9
0
0
Roma
Visita sito
domanda da neoiscritto....sono a roma...quanti km a sett x uscita devo macinare x farcela a fare hero (o la breve o la lunga)? salite quelle intorno a roma...ho una gt sensor, anno 60 in forma. help me please...grazie di cuore

• Mi piace
Reactions: roberto sabatini

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
se è brutto rimango a letto:medita::medita:

comunque sul meteo perfetto se ne potrebbe parlare...la prima era nuvoloso ma tutto sommato caldo ( diciamo giusto per una competizione), l' anno scorso era freddo.

diciamo che è stato un meteo favorevole e buono

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo