Südtirol Sellaronda HERO 2012

enrico67

Biker serius
19/8/11
169
0
0
pisa
Visita sito
pure io iscritto alla hero lunga ,è da settembre che esco in mtb, per me che fino ad ora ho fatto solo strada sarà l'obbiettivo principale del 2012, sarebbe il massimo anche solo finirla

PAOLOVALE12

Biker serius
enrico67pure io iscritto alla hero lunga ,è da settembre che esco in mtb, per me che fino ad ora ho fatto solo strada sarà l'obbiettivo principale del 2012, sarebbe il massimo anche solo finirla

e bravo Enrico e' questo lo spirito della hero almeno era il mio dell'anno scorso e sara' il mio anche di quest'anno. anch'io gia iscritto. ciao

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
mooolto intrigato da questa competizione, una buona occasione per una mini vacanza nello splendore delle dolomiti, poi se si finisce tanto meglio...
ma bisogna essere tesserati o può partecipare chiunque? sul sito non ho ben capito chi sono i cicloturisti..

PAOLOVALE12

Biker serius
si puo' iscrivere chiunque, al momento della registrazione scegli la distanza ,tesserati o no e ti viene asseganta la categoria, io per esempio sono del 78 e sono nella categoria hobby 1(senza tessera). senza tessera non chiedono neanche il certificato medico perche' viene considerata pedalata ecologica.

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
49
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito

Paolo, il certificato occorre per tutte le manifestazioni sportive , anche se partecipi come escursionista.Vedi punto 28 del regolamento che ti allego.
28. FIRMA Con l’invio del modulo d’iscrizione, il concorrente dichiara:
- di avere un attestato medico secondo il D.M. del 18/02/82
- di avere una regolare tessera qualora iscritto ad una Federazione Ciclistica nazionale o Ente della Consulta
- di avere un’assicurazione contro terzi
- di aver preso visione del presente regolamento

Poi che non te lo chieda nessuno al momento del ritiro pacchi gara è un'altra questione.
Ciao ciao
Lele

nicola80

Biker popularis
17/8/09
95
0
0
castell'arquato
Visita sito
Vista la rigidità dell'organizzazione della Hero mi sembra molto strano che non volessero il certificato. Quest'anno non davano i pacchi gara se non ritirati personalmente e facevano partire persone senza tessera ne certificato? Niente male...

PAOLOVALE12

Biker serius
28. FIRMA Con l’invio del modulo d’iscrizione, il concorrente dichiara:
- di avere un attestato medico secondo il D.M. del 18/02/82
- di avere una regolare tessera qualora iscritto ad una Federazione Ciclistica nazionale o Ente della Consulta
- di avere un’assicurazione contro terzi
- di aver preso visione del presente regolamento

e' vero con l'invio del modulo dichiari di avere un'attestato medico ma come detto precedentemente nessuno lo ha chiesto o controllato ne a me ne al mio collega e tra l'altro io sono tesserato e avevo lasciato la tessera a casa ma niente mi ha impedito di correre la hero

nicola80

Biker popularis
17/8/09
95
0
0
castell'arquato
Visita sito

Ma non era una critica a te ma all'organizzazione. Quest'anno c'è stata gente che per motivi personali non è potuta partire, e volendo recuperare almeno il pacco gara per non perdere proprio tutto hanno dato la tessera a compagni di squadra o conoscenti. Quelli dell'organizzazione non hanno dato il pacco gara perchè non ritirato personalmente, per paura, forse, che fosse un altro a partire. Per questo dicevo che vista una "precisione" simile mi sembra strano che ti abbiano fatto partire senza chiedere il certificato. Pensandoci un attimo però la soluzione è semplice: zaino, bandana ecc si possono vendere...
Per il 2012 però ti consiglio di fare la tessera (ovviamente 3 mori...) o almeno di andare con il certificato perchè se te lo dovessero chiedere e tu non ce l'hai non ti farebbero partire!

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Purtroppo le organizzazioni più sono rigide più le 'pecche' diventano eclatanti.
Anche io ho un amico che non ha potuto partecipare e gli hanno negato il pacco gara, mentre ho sentito di chi lo ha preso comunque

PAOLOVALE12

Biker serius
Nicola non ti preoccupare lo so che non era una critica e sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che non abbia senso non poter ritirare i pacchi se non personalmente al massimo se non vai di persona perche' impossibilitato a correre basterebbe non dare solamente il numero. Per quanto riguarda il certificato ho visto anch'io quest'anno che praticamente fai un'auto certificazione cosi loro sono esclusi da ogni responabilita'. Per la tessera 2012 ne parliamo .ciao

nicola80

Biker popularis
17/8/09
95
0
0
castell'arquato
Visita sito
Mi pare che prima ti davano pacco gara e numero,poi mentre uscivi si consegnava il modulo.

Chi ricorda cosa riportava?

Se non ricordo male lo consegnavi all'uscita, quando avevi già tutto in mano ma lo firmavi prima, al ritiro del pacco gara. Non sono sicurissimo però! Probabilmente c'era scritto che se non tornavi al traguardo ed eri disperso tra i monti erano cavoli tuoi...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo