Sicuramente la preparazione fisica è fondamentale, ma per me fondamentale è anche la testa!!!
Si deve essere convinti e decisi in quello che si fa, altrimenti alla prima difficoltà se oltre alla crisi fisica si somma la crisi mentale la gara non si finisce di sicuro!
ciao
secondo me se uno non è preparato adeguatamente, la testa avrebbe dovuto dirgli di non partire. Quando sei a Canazei e hai 3000m di dsl sulle gambe non c'è più niente da amministrare, non centra niente amministrarsi prima o sei fortunato e Dio ti hai dato un fisico superiore alla norma o hai fatto degli allenamenti specifici per coprire questa distanza.
In mancanza di questi requisiti stringi i denti e continua finchè non arrivi a Selva oppure finchè gli operatori del pronto soccorso non ti strappano il manubrio dalle mani
Quando arrivi a canazei e sei già cotto come un branzino.. vai avanti solo di cuore e di testa .. cmq. provarci è rischioso... ma cosa è peggio.. il rischio di soffrire troppo ..o il rammarico di nn averci nemmeno provato?
a noi tutti lardua risposta ..
Per quanto mi riguarda non è la distanza che mi preoccupa, il fine settimana cerco di non tornare a casa mai prima di averne messi dentro almeno 70/80 (ieri ho fatto un 95 km. per 2500 mt.). E' il dislivello che fa paura. Alle mie latitudini per arrivare a simili cifre o ci si mette alla base di una salita e la si va avanti e indietro per una decina di volte, oppure si deve star fuori tutta una giornata e arrivare necessariamente anche a 120/130 km.Quando sei a Canazei e hai 3000m di dsl sulle gambe non c'è più niente da amministrare, non centra niente amministrarsi prima o sei fortunato e Dio ti hai dato un fisico superiore alla norma o hai fatto degli allenamenti specifici per coprire questa distanza.
sagerato................
io quest'anno ho fatto un avvicinamento un pelino più impegnativo come media dei dislivelli ma con meno picchi di "carico" sia come disl che intensità delle uscite.........per ora mi sembra di essere in forma ma non stanco, cosa che invece ero lo scorso anno.
faccio questa settimana ancora tutti i giorni e poi mollo..........
Se qualcuno è interessato a pettorali per partecipare alla Sellaronda Hero, mi contatti.
Abbiamo 2 atleti che si sono infortunati quindi non possono partecipare, con 10 euro entro il 9 giugno si può fare il cambio nominativo.
info(at)triskelsport.it
Bene allora leggeteVi il mio resoconto dell'anno scorso. [url]http://www.bikersgiant.blogspot.it/2011/07/sellaronda-hero-2011-resoconto.html[/URL]
Sono andato alla Sellaronda con allenamento scarso, con una Giant in alluminio di 15 anni fà......
Comunque dopo averla fatta due volte mi sento di dirvi che il SEGRETO DEI SEGRETI per portarla a casa con soddisfazione (ovviamente avendo una buona base di fondo) è quello di rimanere sotto soglia il più possibile e di alimentarsi nella maniera corretta,sulla carta fa paura ma sicuramente è molto gestibile perchè le salite ti permettono di farti il ritmo ideale...
Bene allora leggeteVi il mio resoconto dell'anno scorso. [url]http://www.bikersgiant.blogspot.it/2011/07/sellaronda-hero-2011-resoconto.html[/URL]
Comunque dopo averla fatta due volte mi sento di dirvi che il SEGRETO DEI SEGRETI per portarla a casa con soddisfazione (ovviamente avendo una buona base di fondo) è quello di rimanere sotto soglia il più possibile e di alimentarsi nella maniera corretta,sulla carta fa paura ma sicuramente è molto gestibile perchè le salite ti permettono di farti il ritmo ideale...
Quoto.......il segreto è proprio quello di non farsi prendere dalla foga e di non strafare sulle prime salite, ieri ho corso la Lessinia Legend percorso Extreme, bel test per la SRH, 90Km e 3000 D+, ho corso cercando di stare sempre sotto la soglia, sono riuscito ad alimentarmi e ad idratarmi bene, ho solo avuto una piccola crisi sulla penultima salita, poi ho chiuso in bellezza, 2° di categoria e 34° assoluto.
Quoto.......il segreto è proprio quello di non farsi prendere dalla foga e di non strafare sulle prime salite, ieri ho corso la Lessinia Legend percorso Extreme, bel test per la SRH, 90Km e 3000 D+, ho corso cercando di stare sempre sotto la soglia, sono riuscito ad alimentarmi e ad idratarmi bene, ho solo avuto una piccola crisi sulla penultima salita, poi ho chiuso in bellezza, 2° di categoria e 34° assoluto.
Ma complimenti!!Devo dire che 6 in forma supersmagliante! Al Sella Ronda farai una scampagnata!
Ma complimenti!!Devo dire che 6 in forma supersmagliante! Al Sella Ronda farai una scampagnata!
mi sembra ne han già parlato nel thread..C'è qualcuno che li ha misurati per benino nelle passate edizioni?
reali* pareva corretto.... 3.750 mt., metro più, metro meno. ...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?