Ciao, dopo anni di MTB turistica e AM, l'anno scorso con degli amici ci siamo fatti il Sellaronda Bike Day e ne sono rimasto folgorato: sentire il silenzio su questi passi tra i più belli del mondo (spesso in estate si sente invece rombare il motore delle motociclette), con il solo rumore delle catene e dei cambi dei 18 mila ciclisti sù e giù per le pedalabili ma lunghe salite e discese in mezzo a paesaggi inarrivabili in un clima di festa, sport e relax non ha eguali: F-A-V-O-L-O-S-O-!!!!
Consiglio a tutti di fare la "doppietta": il sellaronda bike day è un evento strepitoso!
Visto che su questi monti tanto amati ci ho camminato, sciato e fatto il sellaronda su bitume, non potevo non iscrivermi alla SRH, che per me ormai è diventata un'ossessione...
Per prudenza, visto che non ho mai fatto 4 mila metri di dislivello né una GF di MTB, quest'anno provo la 50 km, anche perchè a dire il vero è pure il VERO Sellaronda (Gardena,Campolongo,Pordoi,Sella) e vediamo come và.
Chissà che poi un altro anno non mi venga la scimmia per la "follia da 82 km e 4 km verticali"!!!
L'anno scorso ho preso una MTB 29" dopo anni di 26": secondo voi per il SRH è adatta???
Grazie per le eventuali risposte e...ci vediamo a Selva!!!
PS: la maglia della Hero è bellissimaaaaaa, non vedo l'ora di conquistarmela sui sentieri dolomitici!!!