Südtirol Sellaronda HERO 2012

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Spero di partire in griglia avanti come te...........feci 129 con 23 elite.....ho chiesto, ma son stati possibilisti ma non precisi.tra un pò riprovo, ora hanno tutte le iscrizioni e spero me lo sappian dire: come mi allenerò da quì in poi dipende anche da quello..........

m'è appena arrivata la mail.....

sono prima griglia gruppo C :rock-it::rock-it:

mho mi devo mettere sotto sul serio :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: lanetwork

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
quale mail? le griglie per il 2012? a me non è arrivato niente.......

Ma il numero di pettorale voi lo sapete già?

no non hanno assegnato niente, che io sappia.........

la mail che mi han mandato è una risposta ad una mia domanda: chiedevo visto il mio piazzamento lo scorso anno, se rientrassi nei top 100 2011 che partiranno in prima griglia.....per fortuna si.......

mi sa che se non son stato l' ultimo, son stato i penultimo :smile:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
guardavo il pacco gara e la maglia della gore è propio carina
se qualcuno di voi porta una xl e non sa' che farsene puo' contattarmi con mp
ciao


Quella dello scorso anno era della Gore,ma a parte la grafica accattivante non era granche',l'ho messa in vendita sul mercatino e in un paio di giorni sono riuscito a venderla.

Lo zaino invece e' veramente un bel prodotto,ottimo per escursioni in montagna,dopo 2 edizioni nel 2012 non verra' inserito nel pacco gara.
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Ciao, dopo anni di MTB turistica e AM, l'anno scorso con degli amici ci siamo fatti il Sellaronda Bike Day e ne sono rimasto folgorato: sentire il silenzio su questi passi tra i più belli del mondo (spesso in estate si sente invece rombare il motore delle motociclette), con il solo rumore delle catene e dei cambi dei 18 mila ciclisti sù e giù per le pedalabili ma lunghe salite e discese in mezzo a paesaggi inarrivabili in un clima di festa, sport e relax non ha eguali: F-A-V-O-L-O-S-O-!!!!

Consiglio a tutti di fare la "doppietta": il sellaronda bike day è un evento strepitoso!

Visto che su questi monti tanto amati ci ho camminato, sciato e fatto il sellaronda su bitume, non potevo non iscrivermi alla SRH, che per me ormai è diventata un'ossessione...

Per prudenza, visto che non ho mai fatto 4 mila metri di dislivello né una GF di MTB, quest'anno provo la 50 km, anche perchè a dire il vero è pure il VERO Sellaronda (Gardena,Campolongo,Pordoi,Sella) e vediamo come và.
Chissà che poi un altro anno non mi venga la scimmia per la "follia da 82 km e 4 km verticali"!!!

L'anno scorso ho preso una MTB 29" dopo anni di 26": secondo voi per il SRH è adatta???

Grazie per le eventuali risposte e...ci vediamo a Selva!!!


PS: la maglia della Hero è bellissimaaaaaa, non vedo l'ora di conquistarmela sui sentieri dolomitici!!!
 
  • Mi piace
Reactions: AlfA'

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
sono daccordo.......chi si fa il SRH mordi e fuggi e non partecipa anche solo per una salita al SRD si perde una bella fetta del divertimento e della bellezza :medita::medita:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
L'anno scorso ho preso una MTB 29" dopo anni di 26": secondo voi per il SRH è adatta???

Grazie per le eventuali risposte e...ci vediamo a Selva!!!


PS: la maglia della Hero è bellissimaaaaaa, non vedo l'ora di conquistarmela sui sentieri dolomitici!!!
hai una gas 29 e chiedi se è adatta??? madddaaaaaai!!!!:duello:
vedrai che ti troverai molto bene
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Il Sellaronda day non è competitivo, potrebbe essere un buon modo per smaltire le fatiche del giorno prima.

Considera che io, che non ho mai pedalato una bici da strada, me ne faccio prestare una per fare proprio l'uscita domenicale :)

Sicuramente per farla si fa. Però credo che dopo aver provato certe emozioni, il bitume dei 4 passi non possa regalarti chissà che.....e te lo dice uno che ha fatto 2 MDD su strada!
sono daccordo.......chi si fa il SRH mordi e fuggi e non partecipa anche solo per una salita al SRD si perde una bella fetta del divertimento e della bellezza :medita::medita:

Un SRH mordi e fuggi la vedo dura, a meno che non abiti vicino alla Valgardena o che non ti pesa fare qualche ora di auto dopo la corsa.
Io personalmente non andrò a fare il Sella Ronda Bike Day perchè ho già fatto in passato 2 MDD e comunque perchè dopo un'esperienza come l'SRH, non ci sarebbe più posto per le emozioni!
Partirò con calma domenica, dopo una bella bella colazione e una dolce passeggiata per sgranchire le gambe!
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Sicuramente per farla si fa. Però credo che dopo aver provato certe emozioni, il bitume dei 4 passi non possa regalarti chissà che.....e te lo dice uno che ha fatto 2 MDD su strada!.....

Permettimi di dissentire...ci sono 2 ragioni per le quali vale proprio la pena di parteciparvi:

1- il giro che si fa è nel senso opposto al SRH, e quindi gli scenari grandiosi sono diversi e la fatica differente;
2- pedalare con 18 mila ciclisti in un clima di festa e non di competizione è un'esperienza UNICA!

E pensa che c'è un pazzo (che sarei io ) che dopo il srh si vuole sciroppare il srday con la graziella...:omertà:...

ROTFL ma dici sul serio??? I-D-O-L-O-!!!!

Domanda da "niubbo" alle GF: ma per la categoria Hobby è obbligatorio avere assicurazione RCA, visita medico sportiva ed essere iscritti a qualche associazione sportiva?? Dal regolamento non mi è chiaro...

Non vedo l'ora che arrivi il SRH; non ho fatto tante sciate di fondo quest'inverno ma mi sento già carico!! I 2 mila metri di dislivello nelle gambe penso di averli per giugno, or'ora proprio no!
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Il Sellaronda day non è competitivo, potrebbe essere un buon modo per smaltire le fatiche del giorno prima.

Considera che io, che non ho mai pedalato una bici da strada, me ne faccio prestare una per fare proprio l'uscita domenicale :)
Alla faccia dello smaltire le gambe, citando i numeri della Maratona delle Dolomiti sono 54 km per 1700mt di dislivello. :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Permettimi di dissentire...ci sono 2 ragioni per le quali vale proprio la pena di parteciparvi:

1- il giro che si fa è nel senso opposto al SRH, e quindi gli scenari grandiosi sono diversi e la fatica differente;
2- pedalare con 18 mila ciclisti in un clima di festa e non di competizione è un'esperienza UNICA!

Altro che se permetto! :prost: Effettivamente le motivazioni che adduci sono più che comprensibili: non avevo valutato le diverse prospettive del massiccio del Sella e del clima di festa che avevo comunque provato partecipando alla MDD, dato che pedalavo nelle ultime posizioni!!! :smile:
P.S.: non dimenticherò mai le donne vestite in tirolese che tenevano in mano un tagliere pieno di fette di speck da prendere al volo! :sbavon:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo