Südtirol Sellaronda HERO 2012

Romeo

Biker serius
22/11/05
212
0
0
Battipaglia (Sa)
Visita sito
Ragazzi mi dite i vostri allenamenti come procedono? fate molto o poco asfalto? quanto dislivello per uscita state facendo?
Io, mia moglie, mio cognato, ed altri 2 nostri amici del gruppo srh, siamo arrivati a fare 3000 mt + per 90 km.
Dai, raccontate un po' le vostre strategie per la preparazione

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ragazzi mi dite i vostri allenamenti come procedono? fate molto o poco asfalto? quanto dislivello per uscita state facendo?
Io, mia moglie, mio cognato, ed altri 2 nostri amici del gruppo srh, siamo arrivati a fare 3000 mt + per 90 km.
Dai, raccontate un po' le vostre strategie per la preparazione

Se andate avanti cosi' arrivate al SRH distrutti:il-saggi:

Se non avete ambizioni di classifica secondo me' state esagerando:spetteguless:

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
580
317
0
cesano maderno
Visita sito
Certo che se ti devo aspettare anche con la graziella è meglio che ti nascondi...:smile:...

hehehe ma chi sei, rambo!!!??? Spero vivamente di incrociarti sui passi...in graziella sulle dolomiti è troppo figo (ma che gamba devi avere!!!)!

Io purtroppo sono moooolto indietro con l'allenamento, per ora 30 km di mtb nelle gambe, OMG!!!
Ma spero che lo sci di fondo che pratico mi serva per arrivare a pasqua con uno stato di forma decente per iniziare a sgambare sulle 2 ruote senza essere a terra...
L'anno scorso iniziai con tanti km su asfalto sempre verso aprile, facendo percorsi mossi ma pianeggianti (collinare) sui 70-100 km per fare gamba e riabituarmi al sellino, indurendo via via i percorsi per fare sui 2 mila metri di dislivello e circa 60-70 km a partire da 1 mese e mezzo prima del sellaronda (bike day), alternando uscite su sterrato a quelle su asfalto. Non so se sia un modo corretto di allenarsi anche per la Hero (io farò comunque la 50 come prima volta), ma i 4 passi su asfalto grazie a questo allenamento li feci senza patemi...
Mia moglie ha una bici da spinning a casa, secondo voi potrebbe essere utile fare delle ripetute sulla bike lasciando il flow e il godimento per la mtb vera? Mi annoia fare il criceto, ma visto che sono indietro con la preparazione...

zago80

Biker serius
Lo spinning ha senso solo se ti impostano una lezione fatta come si deve, altrimenti rischi solo di farti male alle ginocchia.
Meglio dello spinning se non puoi prendere la bici in settimana (come me) é una seduta settimanale alle macchine in palestra. Ma anche qui ti devi far fare degli esercizi specifici. A me mi sta seguendo un preparatore di 70.3... Devo dirti che da quando mi aiuta lui sono migliorato moltissimo sia sotto l'aspetto della forza che della resistenza.
É importante non fare cose sbagliate con le macchine altrimenti sono peggiorative...

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
hehehe ma chi sei, rambo!!!??? Spero vivamente di incrociarti sui passi...in graziella sulle dolomiti è troppo figo (ma che gamba devi avere!!!)!

Io purtroppo sono moooolto indietro con l'allenamento, per ora 30 km di mtb nelle gambe, OMG!!!
Ma spero che lo sci di fondo che pratico mi serva per arrivare a pasqua con uno stato di forma decente per iniziare a sgambare sulle 2 ruote senza essere a terra...
L'anno scorso iniziai con tanti km su asfalto sempre verso aprile, facendo percorsi mossi ma pianeggianti (collinare) sui 70-100 km per fare gamba e riabituarmi al sellino, indurendo via via i percorsi per fare sui 2 mila metri di dislivello e circa 60-70 km a partire da 1 mese e mezzo prima del sellaronda (bike day), alternando uscite su sterrato a quelle su asfalto. Non so se sia un modo corretto di allenarsi anche per la Hero (io farò comunque la 50 come prima volta), ma i 4 passi su asfalto grazie a questo allenamento li feci senza patemi...
Mia moglie ha una bici da spinning a casa, secondo voi potrebbe essere utile fare delle ripetute sulla bike lasciando il flow e il godimento per la mtb vera? Mi annoia fare il criceto, ma visto che sono indietro con la preparazione...

macchè rambo...è fattibilissima...
Io fossi in te inizierei a pedalare fuori di casa,hai il parco delle groane vicino per la sera ed il sabato e domenica fatti il lungo con salite lunghe...:i-want-t:

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io non saprei dire a che punto sia la mia preparazione :nunsacci: un pò perchè non seguo nessun programma specifico, un pò perchè in teoria non mi fermo mai nemmeno in inverno ma pedalo sempre per quanto posso e quanto mi va soprattutto.
Solo che, complice 2 settimane di neve epocale a febbraio, un paio di week-end successivi in cui per motivi vari non sono riuscito a uscire, poi una maledetta gastroenterite, mi hanno fatto perdere parecchio.
Per rendere un'idea, posso essere certo comunque di portare a casa al momento un'uscita di 70/80 km e 2000/2500 mt di ascesa senza forzare ovviamente.

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Dopo 2 mesi di stop quasi totale (dicembre-gennaio), ho ricominciato ad allenarmi ed ora sono a 600 km. fatti per lo più su asfalto per riabituare la gamba e far fiato. Ammetto di essere un pò indietro, ma conto di recuperare, anche perchè questo sabato cambia l' ora e alla sera uscito dal lavoro riusciro a fare qualche uscita...
Premetto che non seguo nessun allenamento specifico, vado a sensazioni cercando di non strafare, ma andare per gradi e soprattutto cerco sempre di divertirmi....:celopiùg:..

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Io non saprei dire a che punto sia la mia preparazione :nunsacci: un pò perchè non seguo nessun programma specifico, un pò perchè in teoria non mi fermo mai nemmeno in inverno ma pedalo sempre per quanto posso e quanto mi va soprattutto.
Solo che, complice 2 settimane di neve epocale a febbraio, un paio di week-end successivi in cui per motivi vari non sono riuscito a uscire, poi una maledetta gastroenterite, mi hanno fatto perdere parecchio.
Per rendere un'idea, posso essere certo comunque di portare a casa al momento un'uscita di 70/80 km e 2000/2500 mt di ascesa senza forzare ovviamente.

sono allo stesso punto per ora, l'ultimo allenamento fatot da solo sui ns colli euganei, mi son fatto 72/75 km circa per 2070 m di dislivello senza forzare a un ritmo costante. adesso punto ad aumentare il dislivello senza arrivare a fine giro morto:i-want-t:

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
580
317
0
cesano maderno
Visita sito
macchè rambo...è fattibilissima...
Io fossi in te inizierei a pedalare fuori di casa,hai il parco delle groane vicino per la sera ed il sabato e domenica fatti il lungo con salite lunghe...:i-want-t:

Vedo che anche te sei in Brianza...esci qualche volta la sera alle Groane? Ora che cambia l'ora sarà più fattibile, ma lavorando a Milano arrivo troppo tardi la sera...

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
55
Brescia
Visita sito
Ieri ho fatto un lungo di 70 km per 2400 D+.......il massimo fatto finora conto il prossimo mese di fare un altro lungo che arrivi a 3000m poi penso di tenere questo e sperare di fare i 4000 spinto dall'entusiasmo "dolomitico".

Mentre pedalavo mi sono posto una domanda che vi giro:
Che gomme pensate siano migliori per questa gara per una 26'?
Ammettiamo che ci sia sole e quindi asciutto per il tipo di fondo che si incontra quali coperture consigliate voi che lo avete già fatto e che magari vi siete pentiti o rimasti entusiasti per la scelta? Ovviamente vi chiederei anche di che dimensioni visto che su una lunghezza del genere bisogna, credo, tenere d'occhio anche il peso.

Ernesto

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
Ragazzi avete visto che bella la maglia che ci danno quest'anno? con in piu' l'asciugamano duoble face, e per chi porta a termine la fatica i manicotti abbinati ai colori della maglia.. spettacolo!

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ieri ho fatto un lungo di 70 km per 2400 D+.......il massimo fatto finora conto il prossimo mese di fare un altro lungo che arrivi a 3000m poi penso di tenere questo e sperare di fare i 4000 spinto dall'entusiasmo "dolomitico".

Mentre pedalavo mi sono posto una domanda che vi giro:
Che gomme pensate siano migliori per questa gara per una 26'?
Ammettiamo che ci sia sole e quindi asciutto per il tipo di fondo che si incontra quali coperture consigliate voi che lo avete già fatto e che magari vi siete pentiti o rimasti entusiasti per la scelta? Ovviamente vi chiederei anche di che dimensioni visto che su una lunghezza del genere bisogna, credo, tenere d'occhio anche il peso.

Ernesto

Se rimane asciutto ti consiglio dietro una gommetta scorrevole ma con grip,mentre davanti una un po' più artigliata che ti potrebbe essere di grande aiuto quando inizi a viaggiare con la mente per la stanchezza,rimanendo poco concentrato...:il-saggi:

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
55
Brescia
Visita sito
ciao
che accoppiata pensi possa andare bene.......sempre cercando di essere ottimisti e pensando a fondo asciutto?
Per esempio maxxis crossmark dietro da 1.90 e davanti highroller da 2.10? oppure racing ralph fronte e retro....magari rinforzata dietro e più leggera davanti....tutte tubeless?

Grazie

PS al momento io monto muddy mary (2.35) davanti e fat albert (2.25) .....x cui non sono pratico di ruote da xc racing!

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Personalmente affronterò la "sfida" con una Smart sam all' alteriore e una racing ralph al posteriore. Entrambe da 2.10.
Come consigliato da latenwork, è meglio avere una gomma con un buon grip all' anteriore che ti possa aiutare in discesa quando la concentrazione comincerà a calare, causa stanchezza...:celopiùg:

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Personalmente affronterò la "sfida" con una Smart sam all' alteriore e una racing ralph al posteriore. Entrambe da 2.10.
Come consigliato da latenwork, è meglio avere una gomma con un buon grip all' anteriore che ti possa aiutare in discesa quando la concentrazione comincerà a calare, causa stanchezza...:celopiùg:

Rimanendo in casa Schwalbe,io sarei piu' tranquillo con una Nobbynic:omertà:

Effettivamente la Nobby Nic ha più grip di una Smart Sam, ma su fondo asciutto, come si ipotizzava, imho quest' ultima se la cava egregiamente pur essendo una gomma tutto sommato scorrevole....o-o

Nobby Nic Froent&Rear forever!!! ieri ho fattola 3Valli con Geax Gato perchè non ho trovato le NN e ho bucato...dopo 6 anni di competizioni la prima volta ce corro senza Schwalbe in gara buco...vorrà dire qualcosa

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo