Südtirol Sellaronda HERO 2012

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.730
28
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ma rispetto alla salita al lusia? È tanto più dura?

sent form I-Scale 30S

Sono due cose diverse, la prima e' su fondo battuto con la ghiaietta ,la pendenza e' secondo me intorno al 15/18% fissa con punte superiori verso la fine,pero' la prendi all'inizio e quindi la senti fino ad n certo punto...la seconda (lusia) e' su fondo misto,sassi smossi ciotolato ecc... Pero' non e' continua ma ti da modo ogni tanto di ragionare e valutare se continuare o far la finita (portati una pistola) e poi arrivi in quota dove l'ossigeno scarseggia ,la pendenza e' simile alla prima pero' con I'll fondo brutto e la stanchezza la senti di piu',per questo bisogna non ostinarsi a stare in sella... Scusa gli errori ma sono con I'll celll...
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Sono due cose diverse, la prima e' su fondo battuto con la ghiaietta ,la pendenza e' secondo me intorno al 15/18% fissa con punte superiori verso la fine,pero' la prendi all'inizio e quindi la senti fino ad n certo punto...la seconda (lusia) e' su fondo misto,sassi smossi ciotolato ecc... Pero' non e' continua ma ti da modo ogni tanto di ragionare e valutare se continuare o far la finita (portati una pistola) e poi arrivi in quota dove l'ossigeno scarseggia ,la pendenza e' simile alla prima pero' con I'll fondo brutto e la stanchezza la senti di piu',per questo bisogna non ostinarsi a stare in sella... Scusa gli errori ma sono con I'll celll...
devo dire che il temutissimo Lusia non l'ho sofferto per niente, me lo sono pedalato tutto tutto, anche se stavo male, poi però ho pagato il conto alle Pociace, molto sofferto....si molto.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Sono due cose diverse, la prima e' su fondo battuto con la ghiaietta ,la pendenza e' secondo me intorno al 15/18% fissa con punte superiori verso la fine,pero' la prendi all'inizio e quindi la senti fino ad n certo punto...la seconda (lusia) e' su fondo misto,sassi smossi ciotolato ecc... Pero' non e' continua ma ti da modo ogni tanto di ragionare e valutare se continuare o far la finita (portati una pistola) e poi arrivi in quota dove l'ossigeno scarseggia ,la pendenza e' simile alla prima pero' con I'll fondo brutto e la stanchezza la senti di piu',per questo bisogna non ostinarsi a stare in sella... Scusa gli errori ma sono con I'll celll...
Parlando del lusia:
si è vero nella prima metà non è sempre tosta e qualche cosa si recupera... ma la seconda metà da ragionare c'e' poco (x me...) tra il fondo sdruciolevole e la stanchezza che comincia ad affiorare si vedono le stelle :-)!!!
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
grazie,
continuerò a leggervi! Penso che partiro il venerdì sperando di trovare posto in camper...forse viene la famiglia a fare il tifo forse no...x cui è un problema dover prenotare ora l'albergo!

Pensavo di portarmi le scarpe da xc....per agganciarmi e guadagnare qsina.....ma...certo se piove o c'è fango meglio un paio di scarpe comode....mi sa che deciderò all'ultimo montando gli spd oppure i pedali che ho ora flat!
Grazie a tutti....x un pivello le vostre informazioni da "esperti" sono una manna! :celopiùg:

Ernesto
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.730
28
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
a tavola....parecchio :smile::celopiùg:

tieni presente che sono stato molto avantaggiato....ero da solo....in fondo, nessuna fila, nessun disturbo, nessun intralcio o ansia



Senza offesa ma forse qualcno si sbaglia,io ho inteso I'll lusia la salita che parte dopo arabba e non credo proprio tu l'abbia fatta tutta in sella...mentre se (mi sorge I'll dubbio)dovesse essere la prima all'ora ok ed e' la prima che io ho descritto....
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Senza offesa ma forse qualcno si sbaglia,io ho inteso I'll lusia la salita che parte dopo arabba e non credo proprio tu l'abbia fatta tutta in sella...mentre se (mi sorge I'll dubbio)dovesse essere la prima all'ora ok ed e' la prima che io ho descritto....
Scusa ma forse ti sbagli. Il Lusia dovrebbe essere la prima salita della Fassa Bike, da Moena. Da Arabba la salita è quella che porta a Porta Vescovo. Non credo si chiami Lusia anche quella.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Senza offesa ma forse qualcno si sbaglia,io ho inteso I'll lusia la salita che parte dopo arabba e non credo proprio tu l'abbia fatta tutta in sella...mentre se (mi sorge I'll dubbio)dovesse essere la prima all'ora ok ed e' la prima che io ho descritto....

Scusa ma forse ti sbagli. Il Lusia dovrebbe essere la prima salita della Fassa Bike, da Moena. Da Arabba la salita è quella che porta a Porta Vescovo. Non credo si chiami Lusia anche quella.

Infatti il grande Glassman parla del Lusia che è la prima salita della "Val di Fassa Bike" gara di Moena in Settembre. Lanetwork invece fa riferimento alla salita dell' Ornella, dopo Arabba, direzione Livinallongo, per arrivare a Porta Vescovo. Quest'ultima credo la pedalino veramente in pochi...mi han detto che anche Celestino l'ha spinta per qualche centinaio di metri. D'altra parte, se hai ambizioni di classifica e gambe ovviamente, a spingere a piedi in quelle pendenze si fa una velocità leggermente superiore che a pedalare! :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: glassman

wreck

Biker serius
26/5/09
167
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
Infatti il grande Glassman parla del Lusia che è la prima salita della "Val di Fassa Bike" gara di Moena in Settembre. Lanetwork invece fa riferimento alla salita dell' Ornella, dopo Arabba, direzione Livinallongo, per arrivare a Porta Vescovo. Quest'ultima credo la pedalino veramente in pochi...mi han detto che anche Celestino l'ha spinta per qualche centinaio di metri. D'altra parte, se hai ambizioni di classifica e gambe ovviamente, a spingere a piedi in quelle pendenze si fa una velocità leggermente superiore che a pedalare! :il-saggi:

confermo che l'Ornella è tosta, molto tosta.... A farla in sella tutta ti bruci le gambe. Però dopo che spettacolo.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo