Salve, c´é qualcuno che rinuncia alla Sellaronda e mi venderebbe il suo pettorale? Grazie
e sentiamo quanto offriresti?
Salve, c´é qualcuno che rinuncia alla Sellaronda e mi venderebbe il suo pettorale? Grazie
Anche io non capisco il senso di partire per la 82 per poi "tagliare" sul corto dopo solo pochi km di gara........innanzitutto bisogna anche considerare che i percorsi si incrociano varie volte e vi posso assicurare che anche ad uno come me senza nessuna ambizione di classifica (lo scorso anno ho impiegato 7 ore e mezzo per la 82 km), girano un poco i maroni vedere una marea di persone che fanno da intralcio lungo il percorso creando pericolo solo perchè devono farsi una passeggiata e magari fare le foto.
La sfida non è solo per la classifica (per i più forti) ma anche con se stessi, magari solo per migliorarsi di pochi minuti rispetto al tempo dell'anno prima e rinunciarci per colpa di qualcuno magari fuori gara non mi sembra giusto.
Senza considerare il fatto che conosco diversi tipi che si sono iscritti ma che sin d'ora sanno che dopo lo scollinamento al Passo Gardena (fatto praticamente tutto a piedi) faranno la successiva discesa per poi ritirarsi......per me è meglio che si stiano a casa il giorno della gara e farsi i passi il giorno dopo con le seggiovie......senza contare il fatto che con la loro iscrizione e relativo raggiungimento del numero massimo di partecipanti, hanno tolto la possibilità ad altri di partecipare.
....scusate per la lunghezza del mio post........
te la meriti!
Provai a spiegare che non è un'escursione ma una GARA e come tale dovrebbe essere approcciata, ma sembravo io il matto
si questa cosa l'ho notata anche io, tanta gente l'ha presa come una semplice passeggiata
Evidentemente hanno degli Euro da cacciare via,con quello che costa l'iscrizione,pagare 50€ per fare una scampagnata mi sembra esageratopoi ognuno e' libero di fare cio' che vuole.
Beh ma prenderla anche solo come sfida con se stessi e andare al proprio passo è cosi una cag..a mostruosa?
Secondo me il problema è che uno deve essere conscio dei suoi mezzi e delle sue possibilità e se capisce che è nettamente inferiore agli altri dovrebbe dare spazio e non creare intralcio...
anche in F1 o motociclismo ci sono i doppiati... ma se si scansano non creano problemi...
altrimenti non dovrebbero nemmeno farli partire dimezzando la griglia di partenza e risolvendo il problema alla radice!
Basterebbe o separare le partenze o farle in giorni diversi... oppure ammettere solo chi ha un certo palmares come avvienre in alcune sky marathon!Giustissimo! L'ultima parte del messaggio è una delle cose più vere mai scritte nelle ultime pagine di questo thread!
Per come sono organizzate le GF in Italia, se uno paga l'iscrizione ed è correttamente tesserato non vedo perchè non dovrebbe partecipare, indipendentemente dalla propria preparazione fisica e tecnica.
Se invece vogliamo fare gare riservate agli Elite o comunque a chi negli anni passati ha collezionato piazzamenti di tutto rispetto, sono altrettanto favorevole, anzi di più!
Basterebbe o separare le partenze o farle in giorni diversi... oppure ammettere solo chi ha un certo palmares come avvienre in alcune sky marathon!
Basterebbe o separare le partenze o farle in giorni diversi... oppure ammettere solo chi ha un certo palmares come avvienre in alcune sky marathon!
ma scusate se mi permetto ma io che l` anno scorso ho concluso in 7 ore e 30 come mi dovrei considerare uno con buona preparazione o no???? oppure a chi lo dovrei chiedere se sono preparato o no ???? e poi dovrei cedere il passo in salita oppure in discesa??? oppure alla prima salita cedo il passo oppure all` ultima...... secondo me non ce peggiore amatore che si creda agonista ........ scusate di nuovo
ma scusate se mi permetto ma io che l` anno scorso ho concluso in 7 ore e 30 come mi dovrei considerare uno con buona preparazione o no???? oppure a chi lo dovrei chiedere se sono preparato o no ???? e poi dovrei cedere il passo in salita oppure in discesa??? oppure alla prima salita cedo il passo oppure all` ultima...... secondo me non ce peggiore amatore che si creda agonista ........ scusate di nuovo
il sellaronda e' una sfida con se stessi, per migliorarsi e per finirla. la classifica e' fatta solo per pochi, l'unica cosa che bisogna prendere in considerazione e' che devi agevolare chi va piu' forte di te sia in discesa che in salita (questo non vale solo nel ciclismo) perche' tanto sei in gara con te stesso non contro gli altri. io ho finito la 50 in 7 ore e 29 quinidi sono una lumaca confronto a molti di voi ma quando dietro di me nei singletrek arrivava uno lanciato cercavo di farlo passare, chiaramente senza rischiare per la sicurezza di nessuno. come in tutte le cose bisogna usare la testa e avere rispetto degli altri piu' forti o piu' scarsi che siano.
ecco!!! pensiero perfetto!!!il sellaronda e' una sfida con se stessi, per migliorarsi e per finirla. la classifica e' fatta solo per pochi, l'unica cosa che bisogna prendere in considerazione e' che devi agevolare chi va piu' forte di te sia in discesa che in salita (questo non vale solo nel ciclismo) perche' tanto sei in gara con te stesso non contro gli altri. io ho finito la 50 in 7 ore e 29 quinidi sono una lumaca confronto a molti di voi ma quando dietro di me nei singletrek arrivava uno lanciato cercavo di farlo passare, chiaramente senza rischiare per la sicurezza di nessuno. come in tutte le cose bisogna usare la testa e avere rispetto degli altri piu' forti o piu' scarsi che siano.
ma scusate se mi permetto ma io che l` anno scorso ho concluso in 7 ore e 30 come mi dovrei considerare uno con buona preparazione o no???? oppure a chi lo dovrei chiedere se sono preparato o no ???? ...
le varie domande che ho fatto erano molto ironiche........Domanda poco sensata. Hai tagliato il traguardo: eri soddisfatto? Hai dato tutto? Hai fatto *davvero* il meglio che potevi? Devi essere tu il primo e più severo giudice. 7h30' potrebbe essere un buon tempo, ma lo sarebbe stato anche un 8h40' o un 10h12' secondo l'età, la possibilità, la giornata, l'allenamento svolto. Potrebbe anche essere un tempo mediocre, ma questo lo puoi sapere *solo* tu: l'assoluta è degli elite
ma...per caso eri alla Fassabike e l'hai visto??mi vengono in mente le classiche scene di questi signori "primi degli ultimi" che nella ressa della partenza per essere arrivati tardi in griglia e partendo da dietro o per essersi iscritti all'ultimo per essere sicuri di trovare una bella giornata avanzano imprecando e sgomitando
ma...per caso eri alla Fassabike e l'hai visto??
alla partenza ero volutamente dietro, molto in fondo, perchè stavo male, ne è arrivato uno da dietro e mi ha agganciato il manubrio, non sono caduto, ma ne ha trascinati altri 3 con sè contro le transenne, roba da farsi male seriamente.