Südtirol Sellaronda HERO 2012

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
addirittura l'ultima occasione è al Pordoi, ma ormai arrivati lì....avrebbe senso?
bisogna sempre vedere come sei combinato....al Pordoi

te lo dico io: si.

la vera prova del SRH lungo è la terza salita dall' ornella a porta vescovo.
Ai piedi di quella ci arriva chiunque. In cima a quella anche............in qualche modo.
Poi se in cima a quella ne hai la finisci, sennò vai a casa: o li, o a canazei in preda ai crampi o all' inizio della val duron perchè hai dato tutto.
quindi la "fuga" (tra virgolette perchè la salita del sella credo sia dura parecchio comunque) al pordi sul corto ha un suo perchè e la città dei sassi e il single per rifugio comici è l' unica cosa che manca al lungo

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito

Se tutto va bene quest'anno per la prima volta faro' il lungo ma mi manca gia' il passaggio sulla citta' dei sasssi e il successivo single track all'ombra del maestoso e imponente sassolungo. Da brividi !!!! Forse questo tratto, insieme alla terrazza del pralongia' e' il passaggio piu' spettacolare di tutto il percorso (corto+lungo).

blackscale

Biker serius
16/2/07
136
0
0
Sorrento
Visita sito
Bike
Giant XTC 2021
Il bivio tra lungo e il corto e posizionato sulla salita dopo corvara. Dopodiche' non si puo' piu' cambiare.

Guarda che lo scorso anno chi faceva il lungo partiva un quarto d'ora prima di chi faceva il corto. Se non hanno cambiato le cose, si deve decidere prima della partenza (anzi in fase di iscrizione) quale percorso fare, non è possibile cambiare in gara......

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito

Si si certo. E' come dici te. Il percorso non si puo' cambiare in gara. Va deciso in fase d'iscrizione o al limite va cambiato comunicandolo entro la data indicata nel regolamento. Tanto che l'anno scorso i partecipanti ai due percorsi avevavo adirittura pettorali diversi.
Glassman ha chiesto dove fosse posizionato il bivio che gli permettesse di "tagliare" sul corto. Quel tagliare l'ho interpretato male...

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Glassman ha chiesto dove fosse posizionato il bivio che gli permettesse di "tagliare" sul corto. Quel tagliare l'ho interpretato male...

Conoscendolo personalmente ti assicuro che non vi e' nulla di antisportivo ne' un tentativo di fregare qualcosa a qualcuno. Semplicemente dovendosi iscrivere 5 mesi prima ci potrebbe essere il rischio di una sopravvalutazione delle proprie forze (spero vivamente di non essere incappato in quest'errore ) e si stava domandando l'esistenza di un rimedio in corsa

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito

si mi sembrava chiaro che il senso fosse quello: ci si prova lo stesso, e se poi si vede che non ci si fa, invece di ritirarsi passivamente, ci si ritira "attivamente" tagliando sul corto per fare un medio fuori classifica

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito

Lungi da me pensare questo. Assolutamente. Noi mi sarei mai permesso. Avevo solo colto (probabilmente capendo male) la richiesta di capire dov'era il bivio che gli permettesse in caso di difficolta di abbandonare la gara e poter comunque fare il corto fuori classifica.Tutto qua'.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Semplicemente dovendosi iscrivere 5 mesi prima ci potrebbe essere il rischio di una sopravvalutazione delle proprie forze e si stava domandando l'esistenza di un rimedio in corsa
esatto, per diversi componenti del gruppo....me compreso.

si mi sembrava chiaro che il senso fosse quello: ci si prova lo stesso, e se poi si vede che non ci si fa, invece di ritirarsi passivamente, ci si ritira "attivamente" tagliando sul corto per fare un medio fuori classifica
esatto anche questo

vedi sopra

Speriamo che la buona sorte ci assista tutti quanti!

che la forza sia con te

Non capisco il senso di iscriversi e partire per la 82 sapendo già in partenza di voler fare la 50, andando quindi di proposito fuori gara!

forse perchè.....non ti intessa la classifica?
perchè ti fa piacere che per una parte del percorso si stia più o meno tutti assieme?
perchè per un pò di tempo della preparazione ti piace accarezzare l'idea di riuscire a fare il lungo?

molto probabilmente Glassman crede che si possa decidere il percorso in gara come alla DSB...

esattamente....è la proma volta che lo faccio

detto ciò, penso che comunque la cosa più razionale da fare sia decidere l'obiettivo e modificare l'iscrizione PRIMA della partenza, anche se poi si hanno griglie differenti, ma i bikers sono così razionali??

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Non capisco il senso di iscriversi e partire per la 82 sapendo già in partenza di voler fare la 50, andando quindi di proposito fuori gara!
molto probabilmente Glassman crede che si possa decidere il percorso in gara come alla DSB...

Non credo che nessuno abbia detto questo! Partecipare per la prima volta (me compreso) ad una gara-non gara come l'SRH è una grandissima incognita! Facile sopravvalutarsi, però visto che si paga l'iscrizione, credo sia lecito per lo meno chiedere se ci può essere una scappatoia e non arrivare a Selva con la moto-scopa!

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Io ho risposto riportando il messaggio #578, che diceva proprio dell'intenzione di qualcuno di partire con la gara dell'82 per poi fare la 52!! E confermo che non ne capisco il senso! Poi è evidente che non voglio polemizzare con nessuno, ci mancherebbe, dico solo che ci sono 2 percorsi ed uno in base alle proprie possibilità/ambizioni decide quale fare, può scegliere fino ad una settimana prima! Riguardo alla classifica che non interessa, beh, è chiaro che solo una piccola parte dei partecipanti ha ambizioni di classifica, anche se poi alla fine la guardiamo tutti... essendo questa una gara di mtb! In ogni caso auguro ad ognuno di voi di portarla a casa, corta o lunga che sia, avendo anche la forza di bersi quelle 2/3 birre medie all'arrivo, meritatissime.....

nicola80

Biker popularis
17/8/09
95
0
0
castell'arquato
Visita sito
detto ciò, penso che comunque la cosa più razionale da fare sia decidere l'obiettivo e modificare l'iscrizione PRIMA della partenza, anche se poi si hanno griglie differenti, ma i bikers sono così razionali??[/QUOTE]

Se i bikers fossero razionali ci sarebbero pochi iscritti alla lunga....

blackscale

Biker serius
16/2/07
136
0
0
Sorrento
Visita sito
Bike
Giant XTC 2021
Anche io non capisco il senso di partire per la 82 per poi "tagliare" sul corto dopo solo pochi km di gara........innanzitutto bisogna anche considerare che i percorsi si incrociano varie volte e vi posso assicurare che anche ad uno come me senza nessuna ambizione di classifica (lo scorso anno ho impiegato 7 ore e mezzo per la 82 km), girano un poco i maroni vedere una marea di persone che fanno da intralcio lungo il percorso creando pericolo solo perchè devono farsi una passeggiata e magari fare le foto.
La sfida non è solo per la classifica (per i più forti) ma anche con se stessi, magari solo per migliorarsi di pochi minuti rispetto al tempo dell'anno prima e rinunciarci per colpa di qualcuno magari fuori gara non mi sembra giusto.
Senza considerare il fatto che conosco diversi tipi che si sono iscritti ma che sin d'ora sanno che dopo lo scollinamento al Passo Gardena (fatto praticamente tutto a piedi) faranno la successiva discesa per poi ritirarsi......per me è meglio che si stiano a casa il giorno della gara e farsi i passi il giorno dopo con le seggiovie......senza contare il fatto che con la loro iscrizione e relativo raggiungimento del numero massimo di partecipanti, hanno tolto la possibilità ad altri di partecipare.
....scusate per la lunghezza del mio post........

Reactions: lanetwork

PAOLOVALE12

Biker serius

concordo con te. anche se probabilmente ero uno di quelli che ti hanno ostacolato, non per fare delle foto certo ma per il mio passo lento (anche se iscritto alla 50 me la sono portata a casa). sulla prima salita al dantercepies, dopo il rifugio c'e' quello strappo pauroso e salendo a piedi ho parlato con alcune persone che sapevano gia di ritirarsi al passo gardena ma non perche' erano cotti (anche se probabilmente si) ma perche' erano gia' partiti con questa intenzione.

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito

concordo 1000%

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo