Südtirol Sellaronda HERO 2012

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
E' vero però purtroppo buona parte di quello che si diluisce salendo al Dantercepies si raggruppa scendendo sul single track che porta a Corvara

Come sono i sorpassi sui single track? Dai video che ho visto ci sono molti che scendono veramente piano. Io non sarò un mostro in discesa ma alcuni mi sembrano proprio esagerati.

Come sono i sorpassi sui single track? Dai video che ho visto ci sono molti che scendono veramente piano. Io non sarò un mostro in discesa ma alcuni mi sembrano proprio esagerati.

il problema è che il ST è su un sentiero di montagna non so se hai presente...
ci passo una persona a piedi si&no, non stiamo parlando di km e km però è sufficiente a intasarsi per benino, e vien da se che su di un passaggio così stretto diventa complicato fare dei sorpassi...

pubblico due foto delle fine del ST il problema è (vedi foto che punta verso l'alto) il tratto nel sotto bosco, poi arrivati alla fine (vedi foto che punta nel senso opposto) ci si immette nella forestale e li si corre...

Allegati

• P1000789.jpg
    59,2 KB · Visite: 41
  • P1000788.jpg
    60,6 KB · Visite: 41

achille

Biker grossissimus

Tutto sommato sarà una vera prova di Running spacciata per mountainbike

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29

Sarà che io odio procedere a piedi, anche il rimanere in sella è parte della sfida

Comunque nel tratto in foto c'è poco da inventarsi, se becchi la fila la devi fare. Vedo qualcuno che esce verso il pratone (foto che punta in alto) e poi riprende la traccia sotto (altra foto), ma ci sarà solo questo di imbuto? Altri tratti 'noti'?

della serie, mi piace partire preparato

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
Altri tratti 'noti'?

della serie, mi piace partire preparato

ci saranno rallentamenti da fare in sella dove potrai far fatica a superare se vai forte in discesa, ma niente di lontanamente paragonabile, al reinserimento lungo corto prima del campolongo, e da porta vescovo al pordoi.

Faccio presente inoltre che, come in tutte le gare con più di mille partenti, sarà necessario curare la griglia: presentarsi per tempo ed entrare più avanti possibile: arrivare 15 minuti prima del via=code.Ingiusto ma così ovunque.
Come si vede dalla foto, ci sono diversi numeri gialli, cioè del corto, partiti 15 minuti dopo crazy.
Io son partito nei primi 300 ( per uno sbaglio mio nell' ingresso in griglia, sennò avrei avuto la fettuccia al petto ) e non andando pianissimo nel tratto incriminato mi è toccato sganciare un pedale e basta, poi nient' altro
Come dicevo lo scaglionamento in questo caso non è servito........

mentre la partenza del corto un ora dopo avrebbe risolto quasi tutto

il pratone che vedi e nel finale del ST se guardi in fondo si vedono gli impianti di risalita di Corvara.

Per fortuna è l'unico tratto dove ci si può imbottigliare, poi salendo al Pralongià ci si sgrana per bene anche perchè la strada è bella larga e scorrevole (per chi ne ha)

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
Mi hanno anche parlato di un ST in discesa con curve e controcurve, è sempre questo?

questo ha 4-5 tornanti, ormai evitabili per il passaggio ripetuto che ha fatto dei tagli..........più flow e divertente è quello per campolongo ( anche se è su e giù e da pedalare, non proprio in discesa) e poi c'è il pezzo sempre flow filante da hotelpordoi a canazei...........

comunque delle discese ci sono i video integrali fatti da uno che tra l' altro va anche forte

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Perchè a quel punto la mandria è dispersa, la fatica comincia farsi sentire, emergono i primi segni di squilibrio psicofisico, ai panorami mozzafiato si mischiano visoni mistiche, c'è chi arriva a confondere il Sassolungo con il Sinai...

Ok, sono quei momenti che si hanno le apparizioni mistiche

Bene, ho capiuto che ci sarà da FRENARE quindi freni a posto

...invece le coperture? Ci sono rocce taglienti?

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Perchè a quel punto la mandria è dispersa, la fatica comincia farsi sentire, emergono i primi segni di squilibrio psicofisico, ai panorami mozzafiato si mischiano visoni mistiche, c'è chi arriva a confondere il Sassolungo con il Sinai...

oppure...c'è chi come me,che durante l'ultima salitona al passo duron,con tanto di bike a spinta ed in piena crisi mistica...viene improvvisamente svegliato da una scossa di corrente presa contro una ricenzione delle vacche......

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo