Südtirol Sellaronda HERO 2012

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
mi sono iscritto anche io, ma alla 50km, da gennaio comincio con la preparazione "pesante", ho solo un dubbio, mi sa che la mia foxy devo alleggerirla o addirittura sostituirla per quel giorno.
La vedo dura con una all mountain... :i-want-t::i-want-t:
che ne pensate?

Sarà ancora più epica! :duello: Anche per me è l'esordio, ma con tutto quello che mi sono studiato, so cosa mi aspetta! :paur:
Io sarò un pò più XC di te, ma la fadiga l'è uguela...

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
miticizzzzzzimo Poppo :celopiùg:

azz se vai tu, quasi quasi vengo pur'io a fare.........dù passi:omertà:
:

maxxo, il poppo non lo riconosci......lo sto facendo diventare il perfetto crosscrautista depilato :smile::smile:

hai visto il 3ead nella sez toscana? s'è fatto uno squadrone....s'è fissato un appartamento da 8.....bordello totaleeeeeeeeeeeeeee

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
mi sono iscritto anche io, ma alla 50km, da gennaio comincio con la preparazione "pesante", ho solo un dubbio, mi sa che la mia foxy devo alleggerirla o addirittura sostituirla per quel giorno.
La vedo dura con una all mountain... :i-want-t::i-want-t:
che ne pensate?
io l'ho fatta con una Specialized fsr 130/140mm da 12kg circa e non ho trovato nessunissima difficoltà, a meno che non sei un super agonista che punti al risultato, con una full a corsa "lunga" ti diverti (e riposi).. in discese tipo la prima, da passo Gardena fino a Corvara, dal Campolongo a Canazei, e l'ultima lunga prima dell'arrivo.. Poi vedi bici di tutti i colori.. dalla super leggera da 8 kg a le mtb anni 80!!

io l'ho fatta con una Specialized fsr 130/140mm da 12kg circa e non ho trovato nessunissima difficoltà, a meno che non sei un super agonista che punti al risultato, con una full a corsa "lunga" ti diverti (e riposi).. in discese tipo la prima, da passo Gardena fino a Corvara, dal Campolongo a Canazei, e l'ultima lunga prima dell'arrivo.. Poi vedi bici di tutti i colori.. dalla super leggera da 8 kg a le mtb anni 80!!

di certo non punto al risultato :smile::smile:, siamo un gruppo di scalzacani, la sfida è semplicemente arrivare alla fine senza morire... la gara la facciamo la sera a chi si beve più birra!

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
.... ci son le partenze scaglionate giusto?

non credo...o meglio, ci sono delle griglie, ma sono griglie enormi che a tutti gli effetti sono un unica griglia.
Non credo che comunque servirebbero a nulla a selva: in cima al dantercepies ognuno è al suo posto o quasi, indipendentemente da dove sei partito.
facendo partire in base all' iscrizione dietro uno molto forte gli farebbe si il tappo di quelli partiti un quarto d'ora prima di lui......così invece ne scavalca tantissimi.

l' unica cosa che servirebbe sarebbe far partire quelli del corto un ora dopo, secondo me ( perchè te ne ritrovi davanti un bel pò nel single in costa tra porta vescovo e pordoi, così eviteresti il problema).

quest' anno non so con che intenti vado: se mi mettono in griglia 1, mi sa che tirerò.
Altrimenti devo vedere........quest' anno obbiettivo principe sarà la saltz.....e vedrò a che punto sono il 23........fare il corto tranquillo e SRD il giorno dopo potrebbe essere un ottimo allenamento di rifinitura....

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
42
poggibonsi (si)
Visita sito
non credo...o meglio, ci sono delle griglie, ma sono griglie enormi che a tutti gli effetti sono un unica griglia.
Non credo che comunque servirebbero a nulla a selva: in cima al dantercepies ognuno è al suo posto o quasi, indipendentemente da dove sei partito.
facendo partire in base all' iscrizione dietro uno molto forte gli farebbe si il tappo di quelli partiti un quarto d'ora prima di lui......così invece ne scavalca tantissimi.

l' unica cosa che servirebbe sarebbe far partire quelli del corto un ora dopo, secondo me ( perchè te ne ritrovi davanti un bel pò nel single in costa tra porta vescovo e pordoi, così eviteresti il problema).

quest' anno non so con che intenti vado: se mi mettono in griglia 1, mi sa che tirerò.
Altrimenti devo vedere........quest' anno obbiettivo principe sarà la saltz.....e vedrò a che punto sono il 23........fare il corto tranquillo e SRD il giorno dopo potrebbe essere un ottimo allenamento di rifinitura....
VAI ALFA'... LA SALZ!!!!!!

ps ti chiamo prossimamente... per un giro sul serra!!!

E' vero però purtroppo buona parte di quello che si diluisce salendo al Dantercepies si raggruppa scendendo sul single track che porta a Corvara

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
E' vero però purtroppo buona parte di quello che si diluisce salendo al Dantercepies si raggruppa scendendo sul single track che porta a Corvara

infatti non ho scritto che funziona ;-);-) diciamo che così c'è un tappo lì e poco altro.

un mio conoscente lo scorso anno è partito a metà del griglione degli 82km ed ha scollinato tra i 45......invece per un motore medio è quasi certo che partire da metà griglia sia causa di tappi( tra gente che ha i tuoi watt, però).
Però se il tizio lo scorso anno fosse partito scaglionato di 15 minuti(+15+15 a seconda del numero delle griglie) avrebbe preso tappo li, prima del campolongo, dopo il campolongo...... :medita:

IMHO eh..........tanto non abbiamo strumenti per verificare

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo