Südtirol Sellaronda HERO 2012

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
non è mai finita....Sellaronda….il ritorno

image.php


Il fotoracconto qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5867060&postcount=29
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Complimenti per il racconto Glassman, leggendolo sono riaffiorati mille ricordi e sensazioni di quel 23 giugno.:celopiùg:



Bene bene...., io c'è... Non so ancora quale tra i 2 percorsi sceglierò, ma sicuramente ci sarò....:-)..

Vale veramente la pena impegnarsi un pò di più in inverno e scegliere senza esitazioni il percorso da 82. Anche perchè poi dai racconti letti non c'è tutta questa grande differenza tra i 2.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
letto su FB che i percorsi saranno " adattati ed ottimizzati" per accogliere i 3013..............

ho come il sospetto che il prossimo anno non sarò al via :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

vedremo
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Vale veramente la pena impegnarsi un pò di più in inverno e scegliere senza esitazioni il percorso da 82. Anche perchè poi dai racconti letti non c'è tutta questa grande differenza tra i 2.

L' idea è quella di fare l' 82, infatti all' apertura delle iscrizioni quest' anno opterò per quello, poi valuterò avvicinandomi alla data se l' allenamento accumulato è sufficiente... Spero vivamente di si...

Comunque ti confermo che il 52 Km. di quest' anno, è stato davvero peso, l' ultima salita ha lasciato il segno su parecchi....

letto su FB che i percorsi saranno " adattati ed ottimizzati" per accogliere i 3013..............

ho come il sospetto che il prossimo anno non sarò al via :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

vedremo

Speriamo che questo "adattamento" non preveda l' abolizione dei pezzi più tecnici. Sarebbe uno snaturamento dell' evento. Se Hero è, Hero deve rimanere in todo....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
nn so come, ma per me cadranno la prima discesa ( anche se non ci vedo molte alternative) e ornella ( questa si può tagliare allungando dopo il duron...........se mettessero il viel del pan, invece, mi iscrivo ieri ), forse il singolino per passo campolongo, che ad arabba ci si può andare su sterrata.............

insomma mi farebbe un pò caare
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
invece potrebbe essere semplicemente questo, come dice vanzi nella conferenza stampa

"As far as the technical profile of the race is concerned the HERO is already fit for a world championship event. However some adjustments and slight alterations will be made to the ‘historical’ routes so as to comply with specific requests by the UCI. In specific detail the men’s race route will be 82 kilometres long with an overall race difference in altitude of 4,350 metres whilst the women’s race will be 60 kilometres long with an overall race difference in altitude of 3,000 metres. It is important to point out that the HERO will still permit the participation of amateurs in the same manner as so far adopted."

quindi le donne avrebbero un corto potenziato ( come chi farò il corto ) e gli uomini ( e chi farà il lungo ) una giunta ( più o meno grande a seconda se quei 4350 sun reali come i 4200 del percorso attuale). La giunta comprime ulteriormente il rapporto disl-lungh quindi credo che l' ornella resti, altrimenti supererebbero gli 82 km.............sempre che i dati siano "inalterabili" nella sostanza se non nella forma.

ovviamente le modifiche le metteranno in pratica da quest'anno per testarle
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
invece potrebbe essere semplicemente questo, come dice vanzi nella conferenza stampa

"As far as the technical profile of the race is concerned the HERO is already fit for a world championship event. However some adjustments and slight alterations will be made to the ‘historical’ routes so as to comply with specific requests by the UCI. In specific detail the men’s race route will be 82 kilometres long with an overall race difference in altitude of 4,350 metres whilst the women’s race will be 60 kilometres long with an overall race difference in altitude of 3,000 metres. It is important to point out that the HERO will still permit the participation of amateurs in the same manner as so far adopted."

quindi le donne avrebbero un corto potenziato ( come chi farò il corto ) e gli uomini ( e chi farà il lungo ) una giunta ( più o meno grande a seconda se quei 4350 sun reali come i 4200 del percorso attuale). La giunta comprime ulteriormente il rapporto disl-lungh quindi credo che l' ornella resti, altrimenti supererebbero gli 82 km.............sempre che i dati siano "inalterabili" nella sostanza se non nella forma.

ovviamente le modifiche le metteranno in pratica da quest'anno per testarle

Ricordiamoci che nel 2013 l' SRH varrà come prova del calendario internazionale UCI Marathon, quindi un' ulteriore stretta sulla durezza credo proprio che la daranno.
Se il percorso cambierà per me non sarà un dramma, anzi sarà un' occasione per conoscere un'altra parte di quell'angolo fantastico di mondo che sono le dolomiti! :sbavon:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

eh sai figata: usare la salita del corto, il corto va al pordoi sul solito tracciato, il lungo a porta vescovo e scollina sulla marmolada...........

oppure tanto per rimanere a sognare a occhi aperti: stesso percorso lungo e corto dantercepies, pralongià, salita del corto per i l pordoi, salita del corto per il sella, a selva il corto arriva, il lungo va al Seceda :soffriba::soffriba::sbavon::sbavon:

ma credo che la val di fassa voglia la sua parte, così la sfiorerebbero e basta
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...andiam benino...comincia a scrive nel topic iR 21 di settembre 2012...dicendo pure da dove devono fà passà la corsa...Alfà bagnati il viso!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo