Südtirol Sellaronda HERO 2012

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
...andiam benino...comincia a scrive nel topic iR 21 di settembre 2012...dicendo pure da dove devono fà passà la corsa...Alfà bagnati il viso!!!

vieni fava di lesso...............domattina a pulire il sentiero vai, che c'è da allenarsi anche a camminare per il SRH :celopiùg:

sie.............ha scritto anche il detentore del ritiro pedalato più vicino al traguardo del SRh :smile::smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
risposta data da un tizio tedesco su FB.............


Caro Signor Ammer. Abbiamo esaminato attentamente le da, questi argomenti hanno parlato per l'aumento dei partecipanti in 3013:
- L'enorme domanda sulla questione, il 2012, molti non hanno potuto partecipare alla Sellaronda HERO Alto Adige
- La partenza è in Meisulesstrasse spostato più verso il turismo associazione di Wolkenstein, al fine di facilitare gli ingressi della Startplaetzen
- Da Gardena verso Corvara un nuovo percorso è costruito in modo che i partecipanti non si accumulano

Le due linee si intersecano solo due volte, i partecipanti si dividono in Corvara e riunirsi nuovamente il Passo Pordoi e solo per breve tempo sul bersaglio ...


nn capisco che ottengano a mettere la partenza li, e nn so come sarà la discesa verso corvara.............:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
aspettando cena e tanto per faMMi pigliare un altro pò per il cul dai miei "compagni" ( :spetteguless: son dei raccattati) di squadra, butto li un vaticinio sul percorso lungo

dantercepies uguale

discesa fino ai pratoni compresi uguale.

Dove inizia il single vero e proprio ( e dove viene il tappo) ci buttan sull' asfalto, per farci ritornare sul percorso in qualche modo ( anche costruendolo se non c'è) dove finiscono i tornanti del single.

corvara pra longià uguale. discesone superveloce uguale.
Poi dove c'è lo strappetto per reinnestarsi col corto nel single per il campolongo fanno andare giù a sinistra......per quel che ricordo senza riguardare la carta, stradoni fino ad arabba, poi probabilmente uguale fino alla fine.

Mi rimane il dubbio su quella differenza di disl tra 4200 e 4350 (reali??) richiesti dall' UCI, qualcosa devon aggiungere per forza.

Se ho indovinato, dipenderà dalla giunta perchè di single ne rimarrebbe ben poco( solo la monumentale discesa hotel pordoi canazei), nel caso non mi piacesse, SE rivado, farò il corto.........che SE deve essere 3300 ( reali??) andrebbe benone
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ieri, discutendo con un compagno di squadra, è venuto fuori il suo timore che questa gara, che ho fatto per la prima volta quest'anno ed è stato subito passione, possa diventare un pò troppo spinta ed agonistica, in virtù del fatto che nel 2015 sarà prova del campionato del mondo marathon e per il fatto che aumenterà il numero dei partecipanti a oltre 3000.
Va da sè che ognuno fa sempre la propria gara in base alle proprie capacità, però se la maggior parte dei bikers si presenta allo start per passare un'allegra giornata di mtb nelle montagne più belle del mondo, per me è meglio.
La mia idea (e speranza) invece è che potrebbe diventare l'omologa della Maratona Dles Dolomites su strada, dove si partecipa anche in tandem e in recumbent, dove vige una bellissima goliardia, dove i tedeschi mettono la birra nella borraccia, dove anche le ragazze si fermano a bordo strada a fare i bisogni senza tanti problemi proprio come noi maschietti!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ieri, discutendo con un compagno di squadra, è venuto fuori il suo timore che questa gara, possa diventare un pò troppo spinta ed agonistica, in virtù del fatto che nel 2015 sarà prova del campionato del mondo marathon e per il fatto che aumenterà il numero dei partecipanti a oltre 3000.

La mia idea (e speranza) invece è che potrebbe diventare l'omologa della Maratona Dles Dolomites su strada, dove si partecipa anche in tandem e in recumbent, dove vige una bellissima goliardia,

ti dico la mia.

nella testa degli organizzatori è nata agonistica dalla prima ( dhe....si chiama hero :smile::smile: mica pizza e fichi ) e vorrebbero che fosse a quel modo, daltro canto son zone dove l' agonismo ce l' han nel sangue e metà della popolazione ha corso in coppa del mondo di sci e tutti nelle gare fis:smile::smile:............

Poi un pò per il calendario di gare fitto, un pò per il fatto di nn far parte di nessun circuito ( in coppa toscana ad una gara posso arrivare tho......70simo su 450 a esagerare, al SRH arrivo 124simo su 2100), ma sopratutto per il percorso ( leggi i commenti passati di molti agonisti ) di garosi al SRH se ne vede pochi: non vogliono fare gare più lunghe di tre ore, non possono saltare il gratour del poggio perchè sennò van fuori classifica.

Essere dentro il circuito mondiale ed essere prova del mondiale non credo incida molto per chi ama gara veloce e poco tecnica ed odia scendere e spingere

l' unica pecca che vedo nel SRH è che non si accorgano di questo ( cioè essere la gara non gara cui vuol partecipare il tapascione piuttosto che l' ingarellato...........)
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
chiedo consiglio a chi l'ha già fatta......in previsione di lunghi tratti da camminare, a chi come me è una pippa sul tecnico, è preferibile presentarsi con scarpe da all mountain e al limite anche pedali flat? ciao
 

zago80

Biker serius
chiedo consiglio a chi l'ha già fatta......in previsione di lunghi tratti da camminare, a chi come me è una pippa sul tecnico, è preferibile presentarsi con scarpe da all mountain e al limite anche pedali flat? ciao

Ma no... Su 82 km ne farai a piedi 5 massimo...3,5 dell'Ornella e un paio del Duron se sei particolarmente stanco...
Certo evita le scarpe molto rigide (suola in carbonio per indenderci) perchè rischi di romperle....
Quello che sconsiglio è di portarsi lo zaino, che secondo me non serve a niente...
Ci sono ristori ogni 10 km e poi nelle tasche potete portarvi un paio di barrette di emergenza...
 

bikersgiant

Biker grossissimus
chiedo consiglio a chi l'ha già fatta......in previsione di lunghi tratti da camminare, a chi come me è una pippa sul tecnico, è preferibile presentarsi con scarpe da all mountain e al limite anche pedali flat? ciao

Guarda ti consiglio scarpe confortevoli, io solitamente in mtb uso le classiche scarpe da gara, alla Sellaronda ho appositamente acquistato delle Time sempre con aggancio ma più da all mountain, confortevoli per camminare a piedi
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ma no... Su 82 km ne farai a piedi 5 massimo...3,5 dell'Ornella e un paio del Duron se sei particolarmente stanco...
Certo evita le scarpe molto rigide (suola in carbonio per indenderci) perchè rischi di romperle....
Quello che sconsiglio è di portarsi lo zaino, che secondo me non serve a niente...
Ci sono ristori ogni 10 km e poi nelle tasche potete portarvi un paio di barrette di emergenza...

Lo zainetto io ce l'avevo, diciamo che è una rottura perchè ogni volta lo devi sfilare e rimettere, per prendere qualsiasi cosa, però è una sicurezza, puoi metterci tutto
 

bikersgiant

Biker grossissimus
chiedo consiglio a chi l'ha già fatta......in previsione di lunghi tratti da camminare, a chi come me è una pippa sul tecnico, è preferibile presentarsi con scarpe da all mountain e al limite anche pedali flat? ciao

Ecco io ho acquistato queste nel 2011 e le userò anche nel 2013
 

Allegati

  • 41VBKK+KGML._AA300_.jpg
    41VBKK+KGML._AA300_.jpg
    11,4 KB · Visite: 6

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
usa quelle con cui sei abituato, non stravolgere tua impostazione, importante: bei tacchetti in metallo,da calcio, in punta, (costano €3,50 tutta la serie) quest'anno io col fango ho scarpinato in salita.....una meraviglia.
quasi non volevo risalirci più in sella:smile:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ma i tacchetti poi non ti hanno dato fastidio ad esempio sui lastroni del Duron?
no, uso questa scarpa da AM che ha stesso plantare di quella XC (quindi non variano distanze placchette ecc.), e ha buon battistrada;
poi quando affonda nel fango o nelle salite brecciate....spingi sui tacchetti anteriori....e vai.
ti metto la foto grandina, cosi si vedono tacchetti e fondo in gomma....la pubblicità alla nota marca....è gratuita.....:smile:

image.php
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
chiedo consiglio a chi l'ha già fatta......in previsione di lunghi tratti da camminare, a chi come me è una pippa sul tecnico, è preferibile presentarsi con scarpe da all mountain e al limite anche pedali flat? ciao

Io ho comprato queste appositamente per l' SRH



E da allora non me le sono più tolte!!!
Niente a che vedere con lo scarpino crosscrautistico, certo sono un pò meno performanti ma che comodità!!!

Ma i tacchetti poi non ti hanno dato fastidio ad esempio sui lastroni del Duron?

Ma i lastroni del Duron noi li pedaliamo!!!! :smile::smile:
Scherzi a parte, come dice il buon glassman, in quel tipo di scarpe la tacchetta rimane "affogata" dentro la gomma quindi cammini quasi come con una normalissima scarpa da trekking leggero.
Per la cronaca comunque, il 10 settembre dopo la Val di Fassa Bike sono andato a fare questo giro

http://www.sports-tracker.com/#/workout/picasso70/f8oqpd93d87v7pk0

e ho fatto tutta la Val Duron in sella, compresi i famosi lastroni! E' chiaro però che non avevo 60 km di SRH alle spalle anche se ne avevo 80 (compresi i trasferimenti da/per il campeggio) della gara del giorno prima!!
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
Io ho comprato queste appositamente per l' SRH



E da allora non me le sono più tolte!!!
Niente a che vedere con lo scarpino crosscrautistico, certo sono un pò meno performanti ma che comodità!!!



Ma i lastroni del Duron noi li pedaliamo!!!! :smile::smile:
Scherzi a parte, come dice il buon glassman, in quel tipo di scarpe la tacchetta rimane "affogata" dentro la gomma quindi cammini quasi come con una normalissima scarpa da trekking leggero.
Per la cronaca comunque, il 10 settembre dopo la Val di Fassa Bike sono andato a fare questo giro

[url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/picasso70/f8oqpd93d87v7pk0[/URL]

e ho fatto tutta la Val Duron in sella, compresi i famosi lastroni! E' chiaro però che non avevo 60 km di SRH alle spalle anche se ne avevo 80 (compresi i trasferimenti da/per il campeggio) della gara del giorno prima!!

molto belle......hanno la predisposizione per l'attacchino spd o le usi con i pedali flat?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
molto belle......hanno la predisposizione per l'attacchino spd o le usi con i pedali flat?

Hanno la predisposizione e le uso con le tacchette SPD. Ma si possono usare tranquillamente anche senza con i pedali flat, oltre tutto io le uso con questi

shimano%20PD-M785.jpg


Che hanno la base d'appoggio un pò più larga, quindi riesco ad usarli in maniera discreta anche se non sono agganciati.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Leggo ora sul sito ufficiale che nel 2013 ci sarà l'ennesima maglietta della Gore Bike Wear e una borsa sportiva di cui non si vede immagine nè si capisce che tipo sia.
Però c'è un'altra novità: dice che al momento dell'iscrizione si potranno prenotare i pantaloncini sempre della Gore Bike Wear da abbinare alla jersey (€ 69,00, sti caxxi).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo