Ruote Ztr... quanta confusione!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
visto che avevo un buono da riscuotere da gambacicli, mi sono messo in casa hutcinson cobra TL ready.........se non ho voglia di sbattermi con il lattice, è fattibile un loro utilizzo con camera o faccio una boiata come mio solito ??

Grazie

Ciao Sierra, tutte le coperture possono essere usate con la camera d'aria, ma non ne vedo la necessità di farlo, con una copertura TL.
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
era solo per info, assieme alle ruote ho messo il kit notubes a carrello...........ora nell'attesa mi istruisco a dovere su come si latticizza............poi valuto :celopiùg:

tutto bene le tue crest ?? :duello:

Per la latticizzazione, ci vuole solo pazienza e fare le cose con calma. Meglio perdere 10 minuti in più a mettere il nastro, che 1 ora, a togliere il vecchio messo male e rimetterlo.

Le ruote vanno benone. Ho fatto 2 uscite abbastanza impegnative, stile Granfondo per capirci, e si sono comportate egregiamente.
Anche dopo il primo utilizzo, quando le ho portate a far centrare, il mecca, mi ha detto che era stata veramente poca cosa.
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
famiddi, hai utilizzato qualche guida in particolare per latticizzare??

Beh mi pare che ce ne sia una nella parte di guide del forum.
In realtà è molto semplice. Hai preso anche una confezione di liquido Stan's?
Io ho pulito per bene, sgrassandolo, il cerchio nella parte interna.
Poi ho preso il nastro americano e tagliato a metà della larghezza, incidendo direttamente il rotolo.
Fai un giro di nastro e poi in corrispondenza del foro dell valvola, ho fatto un buchetto, non troppo largo.
Ho preso una camera d'aria bucata, o comunque rattoppata, e ho tagliato, con un pò di margine, la valvola dalla camera.
Ho modellato la parte in gomma, per adattarla nel miglior modo possibile al canale del cerchio. Stringendo la rondella della valvola, ho assicurato che non si muovesse e fosse ermetica con il cerchio.
Altro pezzo di nastro, da passare sopra la valvola, in modo da sigillarla al primo giro di nastro. Non serve tirare il nastro a morte. Meglio lasciarlo morbido in modo da farlo aderire perfettamente alle superfici.
Ho messo il copertone rigorosamente per camera, non usare UST perchè difficilissimo da mettere, ma anche da togliere. Con le mani cerchi di fare tallonare almeno un lato e poi avvicini l' altro in modo che se non avessi un compressore, tu riesca a gonfiare anche con la pompa. Una volta tallonato tutto, se hai la valvola smontabile, inserisci il lattice da li, con una siringa (consigliatissimo) altrimenti allarghi un tallone col cacciagomme e inserisci il lattice.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
visto che avevo un buono da riscuotere da gambacicli, mi sono messo in casa hutcinson cobra TL ready.........se non ho voglia di sbattermi con il lattice, è fattibile un loro utilizzo con camera o faccio una boiata come mio solito ??

Grazie


Hai fatto una boiata già a prendere Hutchinson.........e guai a te se prendi i cerchi ZTR senza mettere il lattice.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Hai fatto una boiata già a prendere Hutchinson.........e guai a te se prendi i cerchi ZTR senza mettere il lattice.

Ma se hai detto che hai messo nel carrello oltre alle ruote il kit????? se hai scelto quello giusto il liquido c'è.

ottimo :medita:

Per le ruote PURTROPPO AVEVO UN BUONO DI RESO DA GAMBACICLI

ho preso cassetta xt 11/32 e 2 gomme..........delle swalbe leggo qua sul forum che le TL ready hanno problemi...........mi sono rimaste le hutcinson :specc::specc:
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
c'era un topic sulle raplh racing se non erro..............stasera lo cerco e te lo linko............

le hutcinson che problemi hanno invece?? :rosik: :specc:

Dopo anni di esperimenti con Hutchinson sono ancora sicuro che qualsiasi Schwalbe difettosa è meglio di un Hutchinson buona.........non ma ne vogliano i patiti ma ha me i vari Pyton, Bull Dog, Spyder e (mi pare) Cobra mi hanno sdrumato i maroni: tenuta dell'aria insufficiente, resistenza alle forature scarsa, difficoltà di montaggio, scarsa durata, sindrome da sbalzo, forma a nodino di mozzarella.........basta, ci ho messo una pietra sopra!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo