Ruote RCZ: leggere ed economiche...dov'è la fregatura?

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
i cerchi ztr sono ottimi ma alla fine i mozzi ( quelli che contano....) sono sempre rcz quindi io non spenderei troppi soldi per questo tipo di cerchi....
un conto sono 170-180€ per ruote leggere ma su altre cifre c'è di meglio
e lo dico da possessore di rcz race xc
:-)

Guarda non vorrei dire una castroneria ma mi sembra che anche crosride e crostrail usano lo stesso mozzo e cambia solo il cerchio però non ne sono certo chi sa se qualcuno ci illumina
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Secondo voi queste race XC possono essere utilizzate anche in ambiti un po' più gravosi, tipo AM/free ride??
Oppure rischierei di distruggere il cerchio?
 
Secondo voi queste race XC possono essere utilizzate anche in ambiti un po' più gravosi, tipo AM/free ride??
Oppure rischierei di distruggere il cerchio?

Le race XC hanno un limite di peso del biker di 90kg, questo vuol dire che sono abbastanza fragili. Ciò non toglie però che il loro utilizzo possa essere anche quello di un trialride più spinto verso l'AM ma oltre non mi sbilancerei.
Io infatti sabato andrò a Rive Rosse con le suddette scarpe e vediamo che succede!:mrgreen:
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Secondo voi queste race XC possono essere utilizzate anche in ambiti un po' più gravosi, tipo AM/free ride??
Oppure rischierei di distruggere il cerchio?

dipende da cosa intendi x AM/free ride
Se pensi di montarle su una biammortizzata con 160 di escursione che pesa 15/16 kg più biker più zaino con attrezzi protezioni ecc piu biker che magari pesa anche 80/90 kg direi che non è proprio il caso.Se invece hai una bici da xc e vuoi fare qualche uscita un pò più spinta vai tranquillo

Io peso 82kg più vestiti (anche invernali)più zaino col minimo indispensabile e ho fatto spesso uscite tipoi AM e comunque le ruote le ho sempre maltrattate con le rcz fino a oggi non ho mai avuto problemi
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io peso 70Kg ed ho una front (rr 8.1).
Spesso faccio XC, e qualche volta la mia 8.1 le maltratto un po' oltre l'XC...
Visto il peso delle RCZ infatti mi chiedevo fino a che punto potrei spingermi...

Come scorrevolezza siamo a livelli molto superiori rispetto alle Rockrider comp montate di serie sulla 8.1??
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
io peso 70Kg ed ho una front (rr 8.1).
Spesso faccio XC, e qualche volta la mia 8.1 le maltratto un po' oltre l'XC...
Visto il peso delle RCZ infatti mi chiedevo fino a che punto potrei spingermi...

Come scorrevolezza siamo a livelli molto superiori rispetto alle Rockrider comp montate di serie sulla 8.1??

Guarda io ho una biammortizzata da xc non sono esattamente un peso piuma e spesso le ho maltrattate un po oltre ti posso dire che non hanno avuto problemi le ruote io invece sono a casa con una spalla scassata:scassat:
Le RR sono montate con componenti di buona qualita quindi penso che sicuramente guadagneresti in peso che sulle ruote si nota molto per la scorrevolezza non so
:prost:
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Ciao possessori di rockrider...
Come scorrevolezza siamo agli stessi livelli secondo me... le vostre ruote ce le ho avute anche io fino ad una settimana fà. sono comunque a "coni e sfere", scorrono abbastanza bene.

Il fatto è che le rockrider pesano(le mie, senza sganci rapidi) 2222gr..........:arrabbiat:

Il guadagno in termini di peso è lampante.
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
UST .. ma intendi con la camera d'aria tagliata e messa sul cerchio ?

non mi piace molto come assemblaggio anche se funzionale...ma sembra troppo alla buona

non è detto che devi usare la camera d'aria tagliata... esistono degli appositi kit di conversione di cui si è parlato 1 migliaio di volte.... e sono molto affidabili....
inoltre un cerchio UST o tubless che dir si voglia è più pesante di uno tubless nativo cosi come lo sono le coperture....
poi ognuno sceglie quello che vuole
:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo