Ruote RCZ: leggere ed economiche...dov'è la fregatura?

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Le rcz race XC non ci sono più in vendita:cry:

in più le rcz race/ztr sono anche aumentate di prezzo!!!!

uffa!
proprio ora che mi stavo interessando ai cerchi!
 

schic85

Biker superis
30/4/11
393
0
0
venezia
Visita sito
È un po' che seguo con interesse questo post perché queste ruote mi intrigano parecchio, finora ero orientato verso le xt ma mi frenava la manutenzione da fare ai cuscinetti, di contro per le rcz ero sempre un po' dubbioso per via del peso (il mio visto che in assetto da uscita con zaino etc. supero di poco i 100 kg).
Poi guardo meglio e trovo queste [url]http://www.rczbikeshop.com/italia/rcz-011-wheelset-race-ztr-alpine-disc-6-bolts-white-black.html[/URL]
Non leggo nessun limite di peso del rider dichiarato, secondo voi è una semplice omissione o posso fidarmi?
Costerebbero qualcosina più delle migliori offerte online sulle xt ma risparmierei 200 gr e non avrei problemi di manutenzione dei mozzi, cambio dischi freno o adattatori cl etc.
Cosa ne pensate?

Anche io ho appena visto queste ruote della rcz, e tutti i miei piani sono saltati:smile::smile::smile:

Ero orientato sui mavic crosstrail, ma devo dire che queste mi intrigano parecchio... al di la di tubless o non tubless che non è il motivo per cui volevo cambiarle, ma per far dimagrire un po' la bici... e devo dire che risparmiare ulteriori 250 gr di ruote e circa 200 di copertoni rispetto ai pneumatici tubless direi che non è male, risparmiando così quasi 1kg rispetto a quelli che monta ora...e circa 60-70 euro rispetto a mavic

Si può fare un paragone tra rcz e mavic? queste rcz sono valide come prodotto?
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
Anche io ho appena visto queste ruote della rcz, e tutti i miei piani sono saltati:smile::smile::smile:

Ero orientato sui mavic crosstrail, ma devo dire che queste mi intrigano parecchio... al di la di tubless o non tubless che non è il motivo per cui volevo cambiarle, ma per far dimagrire un po' la bici... e devo dire che risparmiare ulteriori 250 gr di ruote e circa 200 di copertoni rispetto ai pneumatici tubless direi che non è male, risparmiando così quasi 1kg rispetto a quelli che monta ora...e circa 60-70 euro rispetto a mavic

Si può fare un paragone tra rcz e mavic? queste rcz sono valide come prodotto?

ciao
nei post precedenti è stato fatto un paragone tra rcz race xc e mavic crossride perchè appartengono alla stessa fascia di prezzo
non ha senso paragonare ruote sotto i 200€ con altre molto più costose tipo le crosstrail o crossmax......
cmq avendo possedute entrambi ti posso dire che sono molto meglio le rcz
+ scorrevoli + silenziose ( il corpetto ruota libera fa un rumorino leggerissimo......) e soprattutto + leggere ( 1580 gr. contro i 1950 gr. verificati da me su bilancia elettronica...)
spero di esserti stato utile
:-)
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
aggiornamento uso trail/am
ho montato queste ruote su una full e ho messo le maxxiss hig roller 1 ply mescola 60c 2,35 e le sto utilizzando per un utilizzo un pò + gravoso dell'xc da circa 20gg
la tensione dei cerchi è perfetta e la scorrevolezza immutata
l'unica cosa che non ci ho fatto sono salti ma non mi interessa con questo tipo di bici
allego foto :-)

2q9j8ed.jpg
 

schic85

Biker superis
30/4/11
393
0
0
venezia
Visita sito
ciao
nei post precedenti è stato fatto un paragone tra rcz race xc e mavic crossride perchè appartengono alla stessa fascia di prezzo
non ha senso paragonare ruote sotto i 200€ con altre molto più costose tipo le crosstrail o crossmax......
cmq avendo possedute entrambi ti posso dire che sono molto meglio le rcz
+ scorrevoli + silenziose ( il corpetto ruota libera fa un rumorino leggerissimo......) e soprattutto + leggere ( 1580 gr. contro i 1950 gr. verificati da me su bilancia elettronica...)
spero di esserti stato utile
:-)

Le RCZ che ho visto (nel link) costano sui 300€ rispetto ai crosstrail che ne costano circa 380-400.
Lo so che in linea teorica non si possono paragonare 2 prodotti su fasce di prezzo così diverse (pensando anche ai crossmax), però quello che mi ha stupito delle RCZ è il prezzo competitivo e un peso contenuto rispetto a crosstrail, per questo motivo volevo capire se è un prodotto valido o una ciofeca:smile::smile:
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Le RCZ che ho visto (nel link) costano sui 300€ rispetto ai crosstrail che ne costano circa 380-400.
Lo so che in linea teorica non si possono paragonare 2 prodotti su fasce di prezzo così diverse (pensando anche ai crossmax), però quello che mi ha stupito delle RCZ è il prezzo competitivo e un peso contenuto rispetto a crosstrail, per questo motivo volevo capire se è un prodotto valido o una ciofeca:smile::smile:
Se quelle che hai visto montano i cerchi ztr si si possono paragonare alle crostrail che però se mi ricordo bene nella versione 2011 sono tubles e sono anche state migliorate io ho le rcz race che come prezzo possono essere paragonate alle crosride che possiedo e dopo 6 mesi di utilizzo (6 gare e varie uscite) posso dire che sono migliori delle crossride e le consiglio
 

schic85

Biker superis
30/4/11
393
0
0
venezia
Visita sito
Se quelle che hai visto montano i cerchi ztr si si possono paragonare alle crostrail che però se mi ricordo bene nella versione 2011 sono tubles e sono anche state migliorate io ho le rcz race che come prezzo possono essere paragonate alle crosride che possiedo e dopo 6 mesi di utilizzo (6 gare e varie uscite) posso dire che sono migliori delle crossride e le consiglio

Il modello è questo RCZ 011 Wheelset Race/ZTR Alpine Disc 6 bolts - White/Black 298 euro e spiccioli
White/Red 318 euro e spiccioli
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo