Ruote RCZ: leggere ed economiche...dov'è la fregatura?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea.fini

Biker popularis
5/5/10
93
0
0
Pordenone
Visita sito
È un po' che seguo con interesse questo post perché queste ruote mi intrigano parecchio, finora ero orientato verso le xt ma mi frenava la manutenzione da fare ai cuscinetti, di contro per le rcz ero sempre un po' dubbioso per via del peso (il mio visto che in assetto da uscita con zaino etc. supero di poco i 100 kg).
Poi guardo meglio e trovo queste http://www.rczbikeshop.com/italia/rcz-011-wheelset-race-ztr-alpine-disc-6-bolts-white-black.html
Non leggo nessun limite di peso del rider dichiarato, secondo voi è una semplice omissione o posso fidarmi?
Costerebbero qualcosina più delle migliori offerte online sulle xt ma risparmierei 200 gr e non avrei problemi di manutenzione dei mozzi, cambio dischi freno o adattatori cl etc.
Cosa ne pensate?
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Scusate l' ignoranza...come faccio a sapere se montano sulla mia biga? i miei attuali cerchi, hanno mozzi shimano RM-65.

Vedo, inoltre, che le consigliano per i rider max 90kg: io sto sugli 85 e non vorrei una cosa troppo delicata...quale altro modello mi consigliereste? Magari con cuscinetti e non sfere su coni!

Grazie a tutti

Ciao io vario tra 81.5 e 84.5 kg le uso da natale ci ho fatto 4 gare tra cui sangemini e miranda dove ci sono diverse discese spaccabici a miranda domenica su un gradone ho stortato la corona 44 e in seguito con l'anterire ho preso in pieno un sasso bello grosso che spogeva fuori dal terreno almeno 20/30 cm (ero convinto di averla stortata e invece no) e verso la fine sono caduto stortando anche il manubrio rpmpendo salopet e casco nonche consumando un po di chiappa ginocchio spalla e zigomo sx le rcz race però funzionano ancora bene girano scorrevoli hanno qualche graffio e un bozzetto al posteriore ma non sono fuori centro(anche se non sono perfette ovviamente)nel senso che ancora non hanno bisogno di essere centrate fatti più di mille km che dire se anche domani esco emi si disfano sulla rampa del garage visto quello che le ho pagate non posso lamentarmi anche se la sensazione è che ci farò tranquillamente tutta la stagione e anche più
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Mi sono deciso anch'io ad avventurarmi con le race xc. Ordinate ieri, ora sono in attesa che mi arrivino. Le ho prese bianche con stickers, nippli e mozzi rossi.
Avete qualche consiglio da darmi? Qualcuno ha già provato a latticizzarle? Problemi?

Thanks


ciao io ho latticizzato senza problemi con metodo artigianale e se gueardi i post precedenti ci sono anche le foto però a meno che tu non abbia gia a disposizione il matreriale senza doverlo acquistare ti consiglio di prendere il kit tanto alla fine tutta questa differenza di spesa non c'è
 
ciao io ho latticizzato senza problemi con metodo artigianale e se gueardi i post precedenti ci sono anche le foto però a meno che tu non abbia gia a disposizione il matreriale senza doverlo acquistare ti consiglio di prendere il kit tanto alla fine tutta questa differenza di spesa non c'è
Si infatti ho preso il kit effettomariposa e 2 nuove schwalbe NN x ant e RR x post. Speriamo che tallonino bene! Appena faccio tutto vi dico.
Grazie
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Si infatti ho preso il kit effettomariposa e 2 nuove schwalbe NN x ant e RR x post. Speriamo che tallonino bene! Appena faccio tutto vi dico.
Grazie

mi raccomando una alla fine una bella spruzzata di wd 40 nelle valvole io oggi ho bucato si è autoriparata ma è rimasta sgonfia alla fine pero sono riuscito a rigonfiarla e a continuare senza problemi
 
Ruote arrivate oggi! Che dire, esteticamente mi fanno impazzire, sembrano anche ben fatte e poi la colorazione è azzeccatissima!
Ora aspetto il kit Mariposa e le nuove schwalbe così inizio subito il processi di latticizzazione.
Per il momento vi metto 2 fotine per farvi :sbavon:
 

Allegati

  • DSCN4641.jpg
    DSCN4641.jpg
    39,1 KB · Visite: 107
  • DSCN4642.jpg
    DSCN4642.jpg
    42,5 KB · Visite: 82
  • DSCN4643.jpg
    DSCN4643.jpg
    50,2 KB · Visite: 100
  • DSCN4647.jpg
    DSCN4647.jpg
    43,7 KB · Visite: 89

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
Ruote arrivate oggi! Che dire, esteticamente mi fanno impazzire, sembrano anche ben fatte e poi la colorazione è azzeccatissima!
Ora aspetto il kit Mariposa e le nuove schwalbe così inizio subito il processi di latticizzazione.
Per il momento vi metto 2 fotine per farvi :sbavon:

bell'acquisto io ce l'ho uguali, che dire fenomenali, a quel prezzo poi, prima avevo la XT, non tornerei indientro manco morto, costano la metà e valgono il doppio, sia per la scorrevolezza dei mozzi, per la manutenzione minore, per non parlare del peso 150 grammi in meno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo