Ruote RCZ: leggere ed economiche...dov'è la fregatura?

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
per quanto riguarda il discorso messaggi "strani"ricordiamoci però che riguardavano un prodotto in particolare su cui si c'era una richiesta di informazione da parte di vari forumendoli e non è che ci hanno proposto di cambiare compagnia telefonica o il monitor del pc e neanche altro che non fossero le ruote e se permettete pur non volendo prendre le parti di nessuno se io vendo un prodotto e trovo una discussione che parla del mio prodotto col titolo che dice "dov'è la fregatura?" magari qual'cosa faccio
Io poi penso che la cosa poteva essere fatta in maniera più chiara e trasparente però resta una mia opinione e non essendo un esperto in materia.....


in questo forum di livello nazionale (il più importante per essere chiari) ci sono migliaia di discussioni che elogiano ma anche criticano pesantemente questo o quel prodotto...dalle schwalbe che si forano con facilità, ad alcune geax che sul fango non vanno, a vernici di telai canyon che saltano, a freni avid che entrano in risonanza...eppure i marchi sopracitati non intervengono con improbabili messaggi di spam nei thread in questione dicendo "schwalbe, per me numero uno!" . Anzi, alcuni di questi marchi pagano per inserire i loro banner sul nostro amato forum, permettendo così a chi lo gestisce di poter continuare a farlo. Chi è serio e chi non lo è lo lascio decidere a voi.

Ovviamente , il fatto stesso che io stia seguendo questo thread, evidenzia come anch'io sia incuriosito da questo prodotto (solo incuriosito in realtà..) e che gli interventi tipo i tuoi, quando spieghi molto bene le sensazioni che hai avuto nell'utilizzo delle ruote, sono molto utili; ciò che mi perplime è quanto detto sopra, scusate.
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ho visto che ci sono anche con i mozzi e cerchio argento con raggi e nipples neri........
sulla mia Rush nera con scritte argento sarebbero la morte sua......
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Qualcuno ha latticizzato queste ruote:
[URL="http://www.rczbikeshop.com/italia/rcz-wheels-pair-race-xc-6-holes-disc-axle-9-mm-polished-aluminium-black.html"][url]http://www.rczbikeshop.com/italia/rcz-wheels-pair-race-xc-6-holes-disc-axle-9-mm-polished-aluminium-black.html[/URL][/URL]


com'è il cerchio? si può montare copertone UST e sigillare il cerchio o si deve mettere copertone standard da latticizzare totalmente con flap?

Ciao guarda se questo può esserti d'aiuto

Cerco di fare un esmpio su un vecchio cerchio poggiando solo dei pezzi vediamo se cosi è più chiaro:
3 giri di nastro



nastro biadesivo quello usato ha un certo spessore






e sopra la camera tagliata cosi



ovviamente rifinendo con più cura e usando la camera da 24 che rimane tesa sui fianchi rimane più metallo scoperto il risultato è questo




io ho fatto cosi continental camera all'anteriore e geax barro tnt al posterire gonfiate con pompa senza compressore
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
quindi un feedback positivo per le RCZ?? chi ci può portare le impressioni?

ciao
se leggi i vecchi post vedi che qualcuno ha già espresso impressioni positive !!!!
io per esempio ho le rcz race xc nere e rosse da settembre montate su una front da xc e latticizzatE !!!
vanno da dio scorrevoli leggerissime e soprattutto economiche !!!!!!!!!
con meno di 200€ ruote da 1590 gr.........
ma dove le troviiiiiiiiiiiii
:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ciao
se leggi i vecchi post vedi che qualcuno ha già espresso impressioni positive !!!!
io per esempio ho le rcz race xc nere e rosse da settembre montate su una front da xc e latticizzatE !!!
vanno da dio scorrevoli leggerissime e soprattutto economiche !!!!!!!!!
con meno di 200€ ruote da 1590 gr.........
ma dove le troviiiiiiiiiiiii
:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:

ti ho mandato un mp... :celopiùg:
 

ulisse71

Biker novus
16/10/10
40
0
0
a
Visita sito
salve a tutti, dopo aver letto i vari post mi sono deciso a prenderle, ordinate direttamente dal sito rczbikeshop domenica sera, arrivate mercoledi in giornata, il peso è esattamente quello citato, al grammo, 1590, scorrevolezza buona, non le ho provate, solo montate, le ho prese grigie. preso anche con l'occasione una cassetta m770 11-32, prezzo quasi la metà di quanto viene venduto nei negozi di genere, ruote e cassetta 169 euro, compreso le spese di spedizione, se volete mando anche le foto.
p.s. ottimo forum, ben fatto e molto utile.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Io con queste ruote sono settimane che cerco di latticizzarle ma lo trovo impossibile il cerchio non tallone nemmeno a morire e anche se lo riuscissi a fare a sto punto non mi fiderei di farci fuoristrada. Penso di tornare alle mie XT e tenere le RCZ per fare strada dato il buon peso e scorrevolezza.
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare un paio di ruote, il motivo è il seguente. Al mio compleanno mi è stato regalato un rullo dell'elite per allenarmi quando piove o cmq quando sono impossibilitato ad uscire molto utile, abbastanza silenzioso ma rovino tutte le gomme per niente, quindi vorrei fare:

-prendere 2 ruote migliori delle mie che monta la mia scott scale 10 2010 da originali, e quindi sostituirle così d'avere le ruote originali usate con il rullo
-oppure prendere 2 scadenti per allenarmi e restare con le originali a girare normalmente fuori..

che ne pensate delle vuelta?zerolite?
non pensate alle vuelta(INNAMORATO PER IL LORO DESIGN:) quella da 400euro,
io intendo quelle da max 200, se ne trova molte di usate(quasi nuove)oppure sono meglio le rcz?grazie..
 

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito
Scusate,ma queste RCZ come mai costano così poco?????

Intendo proprio quelle linkate da me.......

Il canale interno ho letto male o è da 23mm????

Per il costo non saprei...ma vedo che tutti qui hanno speso quelle cifre circa

Per il canale invece nel link che hai postato non ne fa nessuna menziome, dice solo che la larghezza del cerchio e di 23mm, 24 raggi per la ruota frontale, mentre sono 28 per la posteriore.
 

Ivoavido

Biker ultra
17/4/09
608
1
0
Friuli
Visita sito
Io con queste ruote sono settimane che cerco di latticizzarle ma lo trovo impossibile il cerchio non tallone nemmeno a morire e anche se lo riuscissi a fare a sto punto non mi fiderei di farci fuoristrada. Penso di tornare alle mie XT e tenere le RCZ per fare strada dato il buon peso e scorrevolezza.

Come mai non si riesce a tallonare? Ma tu usi il compressore?
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare un paio di ruote, il motivo è il seguente. Al mio compleanno mi è stato regalato un rullo dell'elite per allenarmi quando piove o cmq quando sono impossibilitato ad uscire molto utile, abbastanza silenzioso ma rovino tutte le gomme per niente, quindi vorrei fare:

-prendere 2 ruote migliori delle mie che monta la mia scott scale 10 2010 da originali, e quindi sostituirle così d'avere le ruote originali usate con il rullo
-oppure prendere 2 scadenti per allenarmi e restare con le originali a girare normalmente fuori..

che ne pensate delle vuelta?zerolite?
non pensate alle vuelta(INNAMORATO PER IL LORO DESIGN:) quella da 400euro,
io intendo quelle da max 200, se ne trova molte di usate(quasi nuove)oppure sono meglio le rcz?grazie..

http://www.subito.it/biciclette/coppia-di-cerchi-vuelta-torino-21684793.htm

le ruote in questione sono queste...nuove cosa costano?
che mi dite?chi le ha già provate?
meglio queste o le rcz?
premetto che il ragazzo me le vende sulle 100euro..percorso circa 50-60km..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo