Ruote RCZ: leggere ed economiche...dov'è la fregatura?

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito
Insomma c'è differenza di 30 euro.....però sembra lo stesso modello.....qualcuno me lo può confermare?

A vedere le varie schede sono tutti uguali, sia quelli da 135 che quelli da 154€, stesso peso, stesso numero e tipo di raggi, cambiano solo le configurazioni cromatiche come giusto che sia.
L'unica differenza che ho trovato più rilevante, se così vogliamo dire, sono nel peso di 1650g delle white/red, peso identico al modello per lefty in catalogo, contro i 1560/1580 delle altre, altrimenti, stando alle schede del sito, sono identiche in tutto e pertutto.
Probabilmente le differenze di Prezzo sono date solamente dal numero di pezzi in meno venduti per quelle varie proposte cromatiche che vanno di meno.
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
991
26
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
No quelle dell'annuncio sono Vuleta, di gategoria, per me , molto più bassa. Le Ruote RCZ sono assemblate con mozzi loro e cerchi, a seconda della versione o di lo produzione o ZTR
 

Ivoavido

Biker ultra
17/4/09
608
1
0
Friuli
Visita sito
certo ho provato anche senza valvola, ho provato mettendoci prima la camera, le ho provate tutte non tallonano neppure le gato, entrano lente le gato e quindi vi ho detto tutto...

Buono a sapersi allora!! Non poterle laticizzare è un bel limite......anche se non capisco quale può essere il problema......un cerchio troppo stretto o ha una forma particolare?? :nunsacci:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Quali XT hai?? le M775?? Potresti fare un paragone tra le due forme del cerchio??

si le avevo promesse ad un mio amico ma me le riprendo, sono insuperabili a mio avviso (xtr a parte).
Il cerchio è ben diverso. Quello delle rcz ha la forma praticamente tonda, cioè non ha un alloggiamento per far in modo che si inserisca il cerchietto del copertone, mentre per le xt si vede proprio che sono fatte apposta.
Le rcz per ora le ritengo buone ruote ma non per utilizzo senza camere a mio avviso. Infatti io me le terrò da parte per far della strada visto che pesano poco, non mi conviene neppure a venderle.
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
non saprei non l'avevo mai fatto prima,secondo me è colpa del cerchio, ti posso solo dire che le mie xt da questo punto di vista ovviamente sono fenomenali.

scusate ma leggete tutti quanti i post e cerchiamo di non fare terrorismo psicologico inutile !!!! io ho le ruote RCZ RACE quelle nere e rosse con in nipples in ergal rossi comprate a settembre 2010 e subito latticizzate con il kit Stan's Notube del link sottostante:
http://www.notubes.com/Standard-Kit-P49C12.aspx
se usate metodi artigianali rimediati e non avete il compressore non latticizzerete mai.... le gomme da me usate sono le Nobby Nic 2.1 Evo e non ho trovato nessuna difficoltà
per quanto riguarda il paragone con le Shimano Xt che io possedevo e che ho venduto vorrei ricordare la differenza dei mozzi che sono a coni e sfere mentre nelle RCZ sono su cuscinetti industriali sigillati. chi vuole capire la differenza legga sempre i post del forum.... io personalmente al prezzo delle RCZ non credo si possa trovare di meglio per utilizzo XC sono leggerissime e la loro scorrevolezza non è paragonabile alle Xt M775
naturalmente sono miei pareri personali basati su una discreta esperienza nel settore MTB :-) :-)
io le consiglio spassionatamente a tutti ......
ciao
 

ulisse71

Biker novus
16/10/10
40
0
0
a
Visita sito
ciao, finalmente ho provato le rcz xc race arrivate 2 giorni fa, era sera è abbiamo fatto solo un giro su asfalto, ma con diverse salite, perscorso vallonato per internderci, bene:
- ottima scorrevolezza
- leggere e facili da rilanciare
- unico neo, nel montaggio ho notato che non tallona neanche a 4 bar, i copertoni che ho montato sono dei rocket ron P, quindi non mi sento di consigliarle a meno di fare altre prove, a chi le vuole latticizzare, cmq vedremo
ora sono solo da provare nel tecnico, ma viste le premesse......
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
e certo le Xt sono Tubless mentre le Rcz sono da camera !!!!!!:smile:

quello lo sapevo anche io

scusate ma leggete tutti quanti i post e cerchiamo di non fare terrorismo psicologico inutile !!!! io ho le ruote RCZ RACE quelle nere e rosse con in nipples in ergal rossi comprate a settembre 2010 e subito latticizzate con il kit Stan's Notube del link sottostante:
http://www.notubes.com/Standard-Kit-P49C12.aspx
se usate metodi artigianali rimediati e non avete il compressore non latticizzerete mai.... le gomme da me usate sono le Nobby Nic 2.1 Evo e non ho trovato nessuna difficoltà
per quanto riguarda il paragone con le Shimano Xt che io possedevo e che ho venduto vorrei ricordare la differenza dei mozzi che sono a coni e sfere mentre nelle RCZ sono su cuscinetti industriali sigillati. chi vuole capire la differenza legga sempre i post del forum.... io personalmente al prezzo delle RCZ non credo si possa trovare di meglio per utilizzo XC sono leggerissime e la loro scorrevolezza non è paragonabile alle Xt M775
naturalmente sono miei pareri personali basati su una discreta esperienza nel settore MTB :-) :-)
io le consiglio spassionatamente a tutti ......
ciao

io ho quelle blu con i raggi bianchi. Le mie sono impossibile da far gonfiare punto e basta. Non intendo perderci altro tempo per riuscire con grazia divina eventualmente a farle tallonare perchè cmq poi non mi fiderei a farci le discese su pietraie....
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
A vedere le varie schede sono tutti uguali, sia quelli da 135 che quelli da 154€, stesso peso, stesso numero e tipo di raggi, cambiano solo le configurazioni cromatiche come giusto che sia.
L'unica differenza che ho trovato più rilevante, se così vogliamo dire, sono nel peso di 1650g delle white/red, peso identico al modello per lefty in catalogo, contro i 1560/1580 delle altre, altrimenti, stando alle schede del sito, sono identiche in tutto e pertutto.
Probabilmente le differenze di Prezzo sono date solamente dal numero di pezzi in meno venduti per quelle varie proposte cromatiche che vanno di meno.

mah......anche io l' ho pensata così......però potrei capire per le ruotr oro,che magari sì che si vendono meno......ma bianche con gli adesivi neri.....mah......poi oh,meglio così!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
queste sono moooolto più scorrevoli !!!


.............quindi sono le ruote perfette....pesano pochissimo, costano pochissimo, sono personalizzabili, sono mooooolto più scorrevoli delle xt (e sappiamo tutti come la scorrevolezza sia forse il loro lato migliore)..cosa volere di più?:celopiùg:
difetti non ne hanno?
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
.............quindi sono le ruote perfette....pesano pochissimo, costano pochissimo, sono personalizzabili, sono mooooolto più scorrevoli delle xt (e sappiamo tutti come la scorrevolezza sia forse il loro lato migliore)..cosa volere di più?:celopiùg:
difetti non ne hanno?

sicuramente ne hanno e il tempo ci darà la risposta..... cmq non sono certo le Xt le ruote perfette....visto che ti piacciono tanto fatti un giro nel mercatino e guarda quante ce ne sono in vendita..... chissà perchè
:nunsacci::nunsacci:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
sicuramente ne hanno e il tempo ci darà la risposta..... cmq non sono certo le Xt le ruote perfette....visto che ti piacciono tanto fatti un giro nel mercatino e guarda quante ce ne sono in vendita..... chissà perchè
:nunsacci::nunsacci:

??? innanzi tutto non capisco e non apprezzo il tuo tono..ma lasciamo perdere....
io di xt ne ho avute due paia, prima v-brake e poi disc, quindi diciamo che qualche bel chilometro me lo sono fatto. Non ho mai detto che le xt sono le ruote perfette, non so dove tu l'abbia letto, ma dato che dici a tutti di leggere attentamente i post, forse dovresti essere il primo tu a farlo non credi?
Ho venduto le XT per passare a delle ruote più leggere (mozzi Spada e cerchi ZTR Crest..conosci??)
Mi incuriosiscono queste ruote , anche se , ad essere sincero , non mi convincono fino in fondo per alcuni motivi che ho già elencato nei precedenti post e che , se vorrai, potrai leggere.
Tutto qui...la gente vende le xt perchè passa a qualcosa di più leggero, non certo perchè siano ruote dal rapporto qualità prezzo spropositato non credi?
se chiedo un'opinione e un utente mi ripsonde che le rcz sono mooooolto più scorrevoli delle xt capirai che mi incuriosisco no?
dai su..:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo