Ruote NoTubes/AC/DT: 1485 grammi la coppia!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

mi è capitato di parlare con un sivende aggiornato in termini di acquisti in rete e mi ha detto che più di un articolo lo compra meglio in rete che dal rappresentante/distributore!

anche io so di alcuni negozi che comprano in rete e poi rivendono in negozio... sta cosa è assurda, è disonestà!!
potenzialmente le case produttrici potrebbero non riconoscerti la garanzia su certi tipi di acquisti.. finché sono cose di poco valore è un conto ma quando acquisti magari una forcella credendo di fare l'affare e poi scopri che non è così.... simpatico no?

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
io. lavorando in negozio, compro spesso su internet (ma solo per me) proprio x via dei prezzi più bassi, costano meno sul web che il prezzo netto al mio capo... tipo i cerchi dt, invece, li ho presi in germania su go-cycle, li ho pagati, con le spese di spedizione, come da noi a listino pieno, ma rivolta, ai tempi, dava solo il pacco da 10 e non li aveva disponibili... ora li vendono anche sfusi, o forse a coppie...

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
si, ma capite che i Dt revolution qua in italia costano 1€ l'uno + iva di listino e in rete si trovano a 70 eurocent ivati?
E' demenziale....

Non è demenziale; è che i grandi produttori con relativi distributori hanno capito molto bene che il mercato italiano della mtb è poco sviluppato rispetto al resto d'europa e che diversi biker italiani pagano fior di euro perchè “possono” o perché sono convinti di avere prodotti superiori, perchè pensano che i carri vpp li sappiano fare solo in quella ditta americana che dipinge in rosso fuoco i telai o che i monocross Foes è giustino costino l'iradiddio perchè un italico Crab non può essere all'altezza ecc. ecc.

Non lanciamoci in una crociata contro il marketing o altro; limitiamoci a fargli capire con i nostri comportamenti consapevoli di acquisto che si sbagliano. Come? Per esempio, visto che per me è più comodo farmi spedire a casa proprio quel pezzo che mi serve ordinandolo dopo cena a panza piena invece di sbattermi nel traffico e scoprire in negozio che non c'è ho deciso che il mio prossimo cambio XT Shadow non costerà 80 euro da un negozio fisico ma 40 da un negozio virtuale. E non devo nemmeno aggiungere le spese di spedizione se, con qualche amico, superiamo i 140 euro da CRC - tanto i pezzi ce li scambiamo sabato quando usciamo in bici. Se poi proprio non ho voglia di montarlo perché non ho preso le guaine e i cavi, beh allora posso andare da Enzo che ha capito come gira il mondo e dandomi guaine e montaggio per 20 euro si tiene stretto un cliente e ottiene lo stesso margine che avrebbe vendendomi il cambio a 80 euro - se ci riuscisse!

Torniamo a noi: Monterosa, tu hai di fatto appena avviato un'attività imprenditoriale, per quanto piccola, in un settore in grande espansione e tutti noi ti facciamo un grande in boccaal lupo con i migliori auguri di sfondare e farne un business a tempo pieno. Quando sarà così, per favore e per tutti noi, ricordati di farla pagare alla Rivolta: compra sempre i raggi, mozzi e cerchi nonchè componenti vari da e-bay store o da internet store (tanto ti fanno la fattura anche loro e scarichi l’IVA, e della garanzia rispondono anche loro soprattutto se superi alcune migliaia di euro di acquisti) così sarai una voce in più col segno meno sul loro fatturato e contribuirai a rendere più aperto il mercato italiano dei biker!

Ciao

• Mi piace
Reactions: Billo

danielabike

Biker popularis
26/7/08
46
0
0
cremona
Visita sito
Sono stata in casa DMXpro,e il propietario mi ha mostrato cosa sta nascendo per gli agonisti che utilizzano una 29r
Ruote per tubolari in carbonio,il solo cerchio l'ho visto in bilancia pesa solo 320 gr!!Le stanno ancora testando,quindi anche la colorazione dei mozzi mi ha detto che è da definire.
Per farla breve,assemblata a 28 raggi anzichè 32 come ho visto io ,finita pesa 1380gr la coppia!minch.(scusate,non volevo essere volgare)
[url]http://www.light-bikes.it/forum/index.php/topic,8536.0.html[/URL]

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Sono stata in casa DMXpro,e il propietario mi ha mostrato cosa sta nascendo per gli agonisti che utilizzano una 29r
Ruote per tubolari in carbonio,il solo cerchio l'ho visto in bilancia pesa solo 320 gr!!Le stanno ancora testando,quindi anche la colorazione dei mozzi mi ha detto che è da definire.
Per farla breve,assemblata a 28 raggi anzichè 32 come ho visto io ,finita pesa 1380gr la coppia!minch.(scusate,non volevo essere volgare)
[url]http://www.light-bikes.it/forum/index.php/topic,8536.0.html[/URL]

E il prezzo non è neanche molto alto...
Se tutto va bene, probabilmente diventerò un cliente appassionato...

danielabike

Biker popularis
26/7/08
46
0
0
cremona
Visita sito

Non so cosa dirti,per il prezzo mi ha detto che è presto,bisogna ultimare i test con i vari assemblaggi.So che utilizzeranno un nuovo mozzo,molto particolare,il 2010 della dmxpro,a sentire Lui, è tecnicamente particolarissimo ,il corpo libero ha una dentellatura fatta a cremagliera fine,quindi non ha gioco quando si rilancia la bici (sono 2 anni che ci stanno lavorando)Comunque il peso del solo cerchio mi ha impressionato,Edge se non ricordo male da 29 ferma lago della bilancia a 400gr(perdonatemi se ricordo male)
Mi ha spiegato che hanno cambiato tecnologia costruttiva del cerchio,riuscendo ad ottenere un peso decisamente leggero.
Sarei curiosa di provarli.Speriamo che siano affidabili come le 26 e che mantengano un rapporto qualita' prezzo sempre adatta a Noi utenti indebitati:i-want-t:

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
3

Stai BBono, che tu devi restare fedele ad un marchio, se vuoi le rotelle tubolari da 1400 grammi le sforniamo pure noi!
Basta che prima o poi ci siano dei tubolari seri in giro, perchè non è possibile non potere avere i tubolari se non sei amico del magazziniere di un certo marchio Olandese...... (aspettando Petit:::)

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
3

Stai BBono, che tu devi restare fedele ad un marchio, se vuoi le rotelle tubolari da 1400 grammi le sforniamo pure noi!
Basta che prima o poi ci siano dei tubolari seri in giro, perchè non è possibile non potere avere i tubolari se non sei amico del magazziniere di un certo marchio Olandese...... (aspettando Petit:::)

Max anche tu stai per fare ruote tubolari??? E te lo tieni segreto???

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
3

SSSHHHhhhhhhh
Era una mossa per confondere il nemico...:cassius: :duello:

:smile:

danielabike

Biker popularis
26/7/08
46
0
0
cremona
Visita sito
sai dirmi se geax ha ultimato i tubolari da 29? so che li stavano preparando ma non so che punto sono!
Io spero che quando la dmxpro uscira' sul mercato con i cerchi ci sia l'alternativa ai dugast,anche se come tubolari mi piacciono molto,con la spalla chiara,stile retro'.
poi con il lattice senza amoniaca il problema spine è risolto!!
ho letto su un altro forum che la dmx pro fara' una versione anche con mozzi carbon ti di ultima generazione!chissa che ruota ne uscira!non sto piu' nella pelle,quasi quasi,chiedo a Valca se mi fa fare da tester,se mi presento con una minigonna forse forse...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo