Mauro se il problema sono i cerchi Notubes sfusi ti do volentieri una mano a disfartene
Mauro se il problema sono i cerchi Notubes sfusi ti do volentieri una mano a disfartene
Vito, cerchi ARc e 355 disponibilissimissimi..
Flow, ancora niente. Direi nel mese.
Tanto per avere un'idea...ci sto facendo un pensierino...di quanti parliamo per queste ruote?
Ciao
Non ci sono ancora...mancano i mozzi che secondo le previsioni staranno sorvolando adesso l'Egitto.
appena arrivano faccio i conti e ti faccio sapere...
Apprezzo tantissimo la sincerità,grazie!! quindi dici che in settimana ci sarà tutto il sofferto armamento da lancellotti a spilamberto????Ciao Luca.
Allora.. e' vero che mancava il telaio del colore e misura che volevi tu.
Ora pero' (circa 10 giorni fa se non vado errato) e' arrivato.
I cerchi sono da parte e non si sono mai mossi. Pero' per fare le ruote mancavano anche raggi e nipples (che sono arrivati la settimana scorsa) e i mozzi (anzi, il mozzo perche' ci mancava un posteriore AC). Insomma, la tua bici era ferma da meta' settimana scorsa perche' mancava un mozzo posteriore.
I mozzi sono partiti (se AC ha spedito come promesso) venerdi' dalla fabbrica. Spedizione via aerea.
Quando arriveranno i mozzi (alleluja) avremo cerchi, raggi, nipples, mozzi per fare coppie di ruote notubes tante da non avere piu' problemi per un bel po'.
Il problema e la colpa di tutto questo.... e' tutta nostra.
Uno dei successi dell'offerta Niner e' stata offrire il modulo e il kit completo. Questo evitava l'esigenza di dover cercare componenti particolari per montare le bici.
Inserendo nel gioco non le ruote, ma i cerchi notubes abbiamo fatto un pasticcio. Era meglio aspettare di avere anche le ruote complete e proporre il modulo Notubes invece di dare la sola disponibilita' dei cerchi.
Il NON AVERE le ruote complete (anche se raggi, mozzi e nipples sono normalissimi) ha bloccato un bel po' di vendite e creato problemi perche' proporre il cerchio da solo complica troppo la consegna della bici.
Come abbiamo risolto il problema nel frattempo?
Venerdi' abbiamo smontato una ruota AC per recuperare il mozzo mancante e farti anche la ruota post. Domani mattina la ruota sara' pronta e si aggiungera' alla sorellina anteriore gia' assemblata.
Chiamo in mattinata il dealer e (se tutto va come deve) dopodomani mattina hai le tue ruote Notubes in consegna insieme a tutto l'armamentario.
Posso solo chiederti scusa, anche se certo non ti permette di avere la bici quando l'avresti dovuta avere.
Mauro
Apprezzo tantissimo la sincerità,grazie!! quindi dici che in settimana ci sarà tutto il sofferto armamento da lancellotti a spilamberto????
Mi conveniva forse prendere le A.M. per un peso di 1685gr anzichè le notubes con 827+929=1756????Chiamato adesso ma sta vendendo come un matto!
...speriamo siano tutte Niner
la merce e' pronta sulla rampa di lancio. Se lo sento entro stasera parte stasera (devo comunicargli il prezzo delle Notubes ARC, che non era ancora fissato ufficialmente) altrimenti parte domani. In settimana proprio non vedo problemi!
Finita la ruota posteriore, ho qualche dato in piu'.
Le ruote sono molto belle: cerchio ARC doppia camera e raggi rinforzati DT (2-1,8-2), 32 fori davanti e dietro, gia' nastrate Notubes, mozzo American Classic ant e post. Pesano 827 all'anteriore e 929 al posteriore. Questa e' la versione RINFORZATA delle ruote con cerchio 355 e raggi Revolution (2-1,5-2) e nipples in Ergal che abbiamo fatto per la Menapace e che ha dato il nome al Topic. Con trasformazione Tubeless risparmi 60 grammi rispetto alle American Classic pero' hai una ruota MOLTO piu' tosta e con prestazione di tenuta Tubeless decisamente superiori (non hanno bisogno delle bandelle in gomma come le American Classic e reggono pressioni bassissime senza problemi). Se paragoni queste ruote con i Crow latticizzati a un paio di American Classic (gia' OTTIME ruote) con Small Block 8 e camere hai una riduzione di peso di 440 grammi.
E la ruota e' parecchio piu' tosta. Non male direi, abbastanza da sentire una bella differenza rispetto a una AIR con il modulo base.
Mi conveniva forse prendere le A.M. per un peso di 1685gr anzichè le notubes con 827+929=1756????
Mha...ormai è andata...(avevo chiesto i notubes da 1450gr. mi sarò spiegato male ) la voglia di correre è tanta che alla fine và bene così !!! CiaoCiao Luk!
Non saprei...ma io direi di no.
La differenza di prezzo e' minima se calcoli che la versione Notubes ha su coperture che comunque costano il doppio delle Kenda.
Nella versione Tubeless le Notubes sono comunque piu' leggere delle American Classic perche' grazie al disegno dell'estrusione hai una tenuta della copertura cosi' buona che la bandella in gomma e' inutile e questo posta a un risparmio di circa 120 grammi.
La grande differenza e' sulla robustezza. Questi cerchi e questo montaggio di raggi sono molto piu' robusti e quindi hai un paio di ruote adattissime anche a terreni e velocita' critiche.
Resta possibile in ogni caso avere le ruote in configurazione superleggera che sta usando Galadriel per correre.
Il cerchio ha lo stesso prezzo, quello che cambia e' il prezzo dei raggi (quelle ruote hanno i Revolution DT che sono raggi piu' cari) e le nipples in Ergal ma oltre a questo non avresti differenze di costo, quindi il prezzo sarabbe un po' piu' alto ma sempre abbordabile.
Le ruote pero' sarebbero (a parere mio) leggermente meno robuste di un paio di American Classic, mentre queste sono decisamente piu' robuste.
Per rispondere alla tua domanda quindi la differenza di robustezza e di prestazioni ce l'hai se monti tubeless.
stavo gironzolando sul sito FRM..... dichiarano 350 gr per i loro cerchi....in aggiunta a mozzi da 389 gr la coppia senza sganci.....non so quanto possano pesare i raggi in lunghezza 29 e i 64 nippli necessari......ma per i 29isti grammomaniaci si comincia a trovare qualcosa......mi fa piacere inoltre notare che la tanto biasimata FRM sia proprio tra i primi prodotti italiani a credere nel 29....anche con la loro forcela...
adesso mi dovrai fare un prezzo suuuuuperrrrr buonissssimissimo dei cerchi notubes completi(1485gr) uguali alla Menapace(che avevo richiesto insieme alla niner) ........mettiti d'impegno e usa la calcolatrice solo col segno meno.....Ciao Luk!
Non saprei...ma io direi di no.
La differenza di prezzo e' minima se calcoli che la versione Notubes ha su coperture che comunque costano il doppio delle Kenda.
Nella versione Tubeless le Notubes sono comunque piu' leggere delle American Classic perche' grazie al disegno dell'estrusione hai una tenuta della copertura cosi' buona che la bandella in gomma e' inutile e questo posta a un risparmio di circa 120 grammi.
La grande differenza e' sulla robustezza. Questi cerchi e questo montaggio di raggi sono molto piu' robusti e quindi hai un paio di ruote adattissime anche a terreni e velocita' critiche.
Resta possibile in ogni caso avere le ruote in configurazione superleggera che sta usando Galadriel per correre.
Il cerchio ha lo stesso prezzo, quello che cambia e' il prezzo dei raggi (quelle ruote hanno i Revolution DT che sono raggi piu' cari) e le nipples in Ergal ma oltre a questo non avresti differenze di costo, quindi il prezzo sarabbe un po' piu' alto ma sempre abbordabile.
Le ruote pero' sarebbero (a parere mio) leggermente meno robuste di un paio di American Classic, mentre queste sono decisamente piu' robuste.
Per rispondere alla tua domanda quindi la differenza di robustezza e di prestazioni ce l'hai se monti tubeless.
adesso mi dovrai fare un prezzo suuuuuperrrrr buonissssimissimo dei cerchi notubes completi(1485gr) uguali alla Menapace(che avevo richiesto insieme alla niner) ........mettiti d'impegno e usa la calcolatrice solo col segno meno.....
urka... i raggi costano uno sproposito...
il rappresentante di rivolta mi ha detto che loro stessi per dt sono clienti come noi, pagano sassate e ricaricano per guadagnare anche loro, così noi clienti VERI ce la pigliamo in saccoccia...è vero... non capisco la politica di Rivolta; all'estero costano meno al cliente finale che in italia al rivenditore...
è vero... non capisco la politica di Rivolta; all'estero costano meno al cliente finale che in italia al rivenditore...