Ruote in carbonio.. Spese folli??!!

rotax

Biker novus
18/5/12
4
0
0
rivolta dadda
Visita sito
ciao ragazzi, mi intrometto nella discussione in quanto ho comperato una coppia di ruote wr 27.5 con mozzi tune circa un mese fa e vi posso dire che pesano 1220 grammi e appena ho montato il tubless si sono stortate di circa 2mm, quindi delusione totale, poi ritolto il tubless e fatte ritensionare. ora le sto usando e mi trovo bene si sente che la bici è più reattiva sia in rilancio che in precisione. adesso vi direi grandi ruote,pero mi servono altre uscite per capire se sono delicate o no.
 

rotax

Biker novus
18/5/12
4
0
0
rivolta dadda
Visita sito
yes, senza nessun problema tublessizzate al primo colpo, da questo punto di vista non ho avuto nessun problema. il mio dubbio è che pesando 1220 gr siano un pò delicate, vi farò sapere. comunque di wr io ho anche telaio 27.5 , sella , manubrio70cm lavorano bene, ma non è materiale da maltrattare troppo, c'è un minimo di compromesso, giustamente considerando i pesi........comunque hanno un buon rapporto peso prezzo.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
costano poco,ma cosa ne pensi dei cerchi cinesi?io sento molti miei clienti che li montano su bdc e sono contentissimi,rapporto qualità prezzo ottimo,ma quelli da mtb come li trovi?

io sulla mia Super Six ho ruote cinesi tubolari.

960 grammi con mozzi dozzinali, montando un set di Extralite sarei a 900...

roba che ci vuole 3000-4000 euro per avere ruote di marca ad un peso del genere ...

ed io ho pagato 600 euro spedite.

ora , fermo restando che a me non piace valutare in base al prezzo, dato che non è certo un elemento primario nella qualità del prodotto preso, purtroppo nel settore mtb sono un pelo indietro con la leggerezza.

WR sforna cerchi ben sotto i 300 grammi, i ciaina ancora sono a 350g, con 400 come peso medio , dato che si trova spesso anche 450 g a cerchio.
i cerchi che ho preso in mano e visti, pesavano 400 g ma in fatto di rigidezza credo siano secondi a nessuno...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6085034&postcount=191
 

Allegati

  • 20121129-112938.jpg
    20121129-112938.jpg
    49 KB · Visite: 23
  • 20121129-113048.jpg
    20121129-113048.jpg
    48,9 KB · Visite: 15

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
io ci sto pensando,ma per la mtb preferisco farli montare qui,visto che andranno su una lefty(che devo ancora montare)e che in cina un mozzo per lefty costerebbe 3 volte quello che costa qui dato che per certi pezzi si riforniscono negli USA .inoltre qui a pavia c è chi costruisce bene le ruote,per cui se ho un problema saprei a chi rivolgermi(anche per la manutenzione della lefty,penso che sai già di chi parlo :spetteguless: )
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
io ci sto pensando,ma per la mtb preferisco farli montare qui,visto che andranno su una lefty(che devo ancora montare)e che in cina un mozzo per lefty costerebbe 3 volte quello che costa qui dato che per certi pezzi si riforniscono negli USA .inoltre qui a pavia c è chi costruisce bene le ruote,per cui se ho un problema saprei a chi rivolgermi(anche per la manutenzione della lefty,penso che sai già di chi parlo :spetteguless: )

in effetti su alibaba ci sono solo dei mozzi Kohosis che vende un negozio sud coreano non verificato a 200 usd ...
e nessun venditore che propone ruote , le vende assemblate per lefty.

che in pratica è il prezzo di un Tune Cannonball che pesa certo di meno ed è già in Europa ....
 

petgold969

Biker superioris
questi son cerchi ciaina però , e quindi non "spese folli" ma solo 200 euro ...

o no ?

Diciamo che costano qualcosina in più. I cerchi stanno sui 140USD, poi mettici un 120 USD di spedizione per un cartone di 6 coppie e siamo 300USD la coppia. Mancano IVA e dogana e non sto a dirvi che è un terno al lotto. Diciamo che si sta tranquillamente sotto ai 300 euro come spesa finale. Per il peso noi ne abbiamo presi 6 coppie e sono tutti intorno ai 350 grammi. Basta selezionare venditori seri e ti vendono quello che dicono.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo