Ruote in carbonio.. Spese folli??!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
motiva il tuo messaggio

pro e contro delle 2 differenti ruote

se no, penso solo che giochi solo a spendere meno :medita:



ogni messaggio del forum è una considerazione personale :il-saggi:

Ho espresso un parere su delle ruote che non ho provato perchè non avevo letto la sezione 29" quindi vi prego di scusarmi!!
Per quanto riguarda i due marchi ma da 26":

Enve- Ruote troppo rigide (per alcuni potrebbe essere un pregio, ma non per me...E' vero che sono poco pesante, ma su una escursione da 80 e piuttosto morbida ho spesso sfiorato il "fine corsa" forca)
-Costano piu' delle Roval
-Pesano piu' delle Roval

Pro:
Hanno mozzi molto ben fatti e robusti.
Anche il cerchio è molto robusto ma ovviamente questo è uno dei motivi per cui pesano un po' di piu'.
Sono bellissimi esteticamente.
Roval-
I pro sono il contrario di quello specificato per gli Enve cioè ottimo il rapporto di rigidità/reattività.
Leggerezza.
Anche questi a me piacciono a livello estetico specialmente per la parte dei raggi rossi, ma gli Enve sono piu' fichi!!
Contro-
Il mozzo sembra deboluccio(sensazione personale).
Ovviamente i 29" avranno caratteristiche diverse, quindi l'aver specificato le mie motivazioni ha poco senso.

ogni messaggio del forum è una considerazione personale :il-saggi:
 

dcasali81

Biker serius
27/4/10
110
0
0
San Marino
Visita sito
Babbo Natale è arrivato con qualche giorno di anticipo e senza avvisare.. Fissato sulle wr ma con ancora del tempo davanti (previste in primavera).. Mi arriva il signore con la barba bianca e mi propone delle reynolds praticamente nove di una flash 29.1.. Prezzo (ci scappava un cerchio wr..) garanzia di due anni con opzione Cannondale (sostituzione gratis) e estetica mi hanno convinto.. Peccato per il peso.. Ma le motivazioni sopra hanno vinto!
Vorra dire che dovro fare Allenamenti più duri a scapito di maggior peso della bici..
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Babbo Natale è arrivato con qualche giorno di anticipo e senza avvisare.. Fissato sulle wr ma con ancora del tempo davanti (previste in primavera).. Mi arriva il signore con la barba bianca e mi propone delle reynolds praticamente nove di una flash 29.1.. Prezzo (ci scappava un cerchio wr..) garanzia di due anni con opzione Cannondale (sostituzione gratis) e estetica mi hanno convinto.. Peccato per il peso.. Ma le motivazioni sopra hanno vinto!
Vorra dire che dovro fare Allenamenti più duri a scapito di maggior peso della bici..

Come le mie! Devo dire peró che anche i mozzi e gli ingaggi sono buoni... Certo che non sono proprio leggere le Reynolds.

Ah la Cannondale sembra che abbia preso uno stock intero invenduto del 2010 per metterli sulle flash 1, quindi in tal caso il prezzo è giustificato anche da quello.

Le Reynolds nuove costano come le Wr
 

dcasali81

Biker serius
27/4/10
110
0
0
San Marino
Visita sito
Come le mie! Devo dire peró che anche i mozzi e gli ingaggi sono buoni... Certo che non sono proprio leggere le Reynolds.

Ah la Cannondale sembra che abbia preso uno stock intero invenduto del 2010 per metterli sulle flash 1, quindi in tal caso il prezzo è giustificato anche da quello.

Le Reynolds nuove costano come le Wr

Non sapevo questa cosa di Cannondale.. tecnologia obsoleta quindi? Su internet ed in qualche video che ho visto non sembrerebbe..
Ah lo so che nuove costano come le WR ma il mio portafoglio aveva conteggi diversi in questo caso..
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
posso farvi vedere altri cerchi ?

ovviamente ho chiesto si potessero fare anche per lefty ...

questi sono puri cerchi cinesi , circa 400 g l'uno ( anche pezzi da 380 ma il peso frequente è 400 )

molto molto rigidi ... venduti a circa 750 euro con mozzi cinesi

peso anteriore 712 circa , posteriore 830 g

una valida alternativa ... :spetteguless:


.... cerchio larghisssssssimo ....:cucù:
 

Allegati

  • 20121221-102931.jpg
    20121221-102931.jpg
    61,3 KB · Visite: 47
  • 20121221-103117.jpg
    20121221-103117.jpg
    33,7 KB · Visite: 40
  • 20121221-103029.jpg
    20121221-103029.jpg
    46 KB · Visite: 41

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una coppia di ruote in carbonio della WR compositi con mozzi Extralite per lefty, qualcuno di voi mi potrebbe rassicurare sull' affidabilità di queste ruote? sono uno che non bada al sottile nelle discese non mi risparmio e la mia paura è quella di rompere un cerchio in carbonio su un sasso o anche prendendo una sassata, attualmente ho una coppia di crest con mozzi tune e per adesso non ho mai avuto problemi di questo genere, cerchi immacolati nonostante la mia guida non proprio accorta, li cambio perchè sento il bisogno di ruote più rigide e reattive, aspetto fiducioso un vostro (spero) parere positivo.
 

dcasali81

Biker serius
27/4/10
110
0
0
San Marino
Visita sito
ma era poi una boiata ...solo i cricchetti impastati .... povero Luigi :-)

ho scritto apposta questo qualche giorno dopo per far impressionare diego che le ha appena prese e mi aveva anche chiesto un consiglio ...

devil devil ...
gulp...! Provate oggi per colpa del lavoro..pochi km, 37 ma abbastanza per essere molto soddisfatto del loro comportamento! Rigidissimi quando salì in piedi sui pedali e molto "assorbenti" nello sconnesso.. Tanto da rimanerci male! Veramente impressionato.
Quando ho montato il mio NN davanti sulla reynolds è entrata su come niente a differenza dello ztr! Avevo letto che il canale interno erano entrambi da 21.. Chi mi toglie il dubbio..?! Eliflap.. :duello:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.594
3.608
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Quando ho montato il mio NN davanti sulla reynolds è entrata su come niente a differenza dello ztr! Avevo letto che il canale interno erano entrambi da 21.. Chi mi toglie il dubbio..?! Eliflap..
La larghezza del canale non c'entra con la facilità a montare i copertoni, questa dipende dalla profondità della gola interna.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una coppia di ruote in carbonio della WR compositi con mozzi Extralite per lefty, qualcuno di voi mi potrebbe rassicurare sull' affidabilità di queste ruote? sono uno che non bada al sottile nelle discese non mi risparmio e la mia paura è quella di rompere un cerchio in carbonio su un sasso o anche prendendo una sassata, attualmente ho una coppia di crest con mozzi tune e per adesso non ho mai avuto problemi di questo genere, cerchi immacolati nonostante la mia guida non proprio accorta, li cambio perchè sento il bisogno di ruote più rigide e reattive, aspetto fiducioso un vostro (spero) parere positivo.

se posso dire la mia, prendile.

certo che se sei uno che pretende di fare 15000 km all'anno senza aprire un mozzo per manutenerlo almeno ogni 3-4-5000 km o anche meno in base all'uso e condizioni del terreno percorso , allora non sono mozzi adatti a te.

non voglio dire che aprirli sia indice di minor affidabilità, sia chiaro.

solo che le cose leggere hanno bisogno di maggior cura ed attenzioni rispetto a prodotti di massa ...

la mia unica domanda è : riesci a fare discese a tutta dimenticandoti di aver speso 2000 euro per le ruote ?

se riesci a cancellare questa remora, allora giù a tutta ...

probabilmente le WR carbon ti permetteranno di stare su linee più pulite e ci guadagnerai tu e loro ...
 

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
se posso dire la mia, prendile.

certo che se sei uno che pretende di fare 15000 km all'anno senza aprire un mozzo per manutenerlo almeno ogni 3-4-5000 km o anche meno in base all'uso e condizioni del terreno percorso , allora non sono mozzi adatti a te.

non voglio dire che aprirli sia indice di minor affidabilità, sia chiaro.

solo che le cose leggere hanno bisogno di maggior cura ed attenzioni rispetto a prodotti di massa ...

la mia unica domanda è : riesci a fare discese a tutta dimenticandoti di aver speso 2000 euro per le ruote ?

se riesci a cancellare questa remora, allora giù a tutta ...

probabilmente le WR carbon ti permetteranno di stare su linee più pulite e ci guadagnerai tu e loro ...

infatti hai proprio colto nel segno! è una delle cose che temo, non vorrei che tale spesa possa influire sulla mia guida, ma per come tutte le cose nuove ci vuole un pò di tempo per prendere confidenza e fiducia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo