• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ruote in carbonio.. Spese folli??!!

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito


Quanto pesi ? Che tipo di gara percorsi fai con quei mozzi e quei cerchi? Ho paura di romperli...
Vino....brunello.....
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
eliflap se leggevi qualche post fa, ho scritto sui 1000 euro per cerchi con tune e raggi (non ricordo)...tanto sai chi le ha fatte..
credo di aver capito chi si possa permettere (donna) cerchi wr...
purtroppo mi sono fatto convincere e assemblerò una 27,5 con cerchi in carbonio
(sono in attesa)...

avevo seri dubbi, però li ho visti e li ho toccati i wr, e nonostante il peso sembrano veramente solidi...al pari dei miei da 370gr cinesi...è il discorso prezzo che sposta nettamente verso quest'ultimi..
vorrei vedere gli alchemist...di cui ho già visto il manubrio che mi garba assai..
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Questa è la foto della sezione di un cerchio da 29 che mi ha mandato un venditore cinese. Che ve ne pare?
Oramai la scimmia mi è partita e entro Natale voglio farmi ste ruote in cartonio.


anche a me piacciono molto questi cerchi che hai postato, ma si potrà viaggiare a basse pressioni come i notubes o bisognerà viaggiare gonfi per non stallonare??
 
Uso le ruote della WR Compositi con mozzi Tune King/Kong da marzo quest'anno.

Ruote WR Compositi (Mozzi Tune King/Kong), 28 raggi...1258g
Mio peso 70 chili
Monto copertone Continental Race King 2,2" a 1,3 bar e non ho mai avuto neanche il mimino problema!
Ste ruote sono la bomba e valgono ogni Euro che costano! Molto rigido anche a soltanto 28 raggi.

Avevo un set a 1450g con cerchio Crest prima ma le WR sono molto, ma molto migliori in ogni aspetto.

Sopratutto sulle 29 bisogna delle ruote leggere per battere quel feeling lento.

Chi mi conosce sa che io faccio di tutto con la mia bici e non faccio troppo attenzione perche monto queste ruote. Di niente! Li uso come ogni altro set di ruote.






 

Deffez

Biker serius
16/5/08
211
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao nino-ch, ho visto che stai utilizzando ruote wr e, da possibile futuro acquirente, mi piacerebbe chiederti un paio d'informazioni; ho visto che hai scelto la versione con nipples interni, come sono rispetto a quelli esterni? la manutenzione della ruota è più complicata? sono indeciso se scegliere nipples interni o esterni. Ci potrebbe essere una differenza di peso del cerchio tra interni ed esterni?

Infine, la mia preoccupazione è che eventuali rocce possano sfregiare il cerchio compromettendone l'integrità. c'è da preoccuparsi?
Ho visto che esiste uno spray che crea una pellicola protettiva sul carbonio, potrebbe essere un'idea per aumentare la protezione del cerchio?
grazie e ciao
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Questa è la foto della sezione di un cerchio da 29 che mi ha mandato un venditore cinese. Che ve ne pare?
Oramai la scimmia mi è partita e entro Natale voglio farmi ste ruote in cartonio.
arrivati... però ke fregatura col peso
mr regis mi aveva detto 700 +o-20 gr la coppia invece pesati son 800gr la coppia
e così mi sa che il mio progetto di star sotto i1400 finiti salta
va bè io l'avevo fatto più per una questione estetica e di rigidità, dato che sulla mia top fuel ce li ho da 5-6 anni e mi trovo benissimo, però quei 100gr in + un pò mi scocciano grrrr
 

Allegati

  • IMAG0163.jpg
    36,6 KB · Visite: 58

petgold969

Biker superioris

Ciao da quale venditore li hai presi? Se non ti scoccia puoi dirci anche il prezzo e magari qualche fotina del cerchio.
Grazie
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

se ti fanno schifo vendili a me che te li piglio
quanti fori sono ?
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Ciao da quale venditore li hai presi? Se non ti scoccia puoi dirci anche il prezzo e magari qualche fotina del cerchio.
Grazie
ciao li ho presi su alibaba da Xiamen Yuanhui Sporting Goods Co., Ltd.
avevo parlato con Mr. Regis Z
quindi penso siano li stessi che avevi visto tu con i rinforzi laterali in titanio.
le ho prese con finitura UD lucido, così si accoppiano bene al telaio della mia nuova bici, ed esteticamente mi sembran fatte bene infatti mi spiace solo un pò x il peso
come prezzo, contrattato, è stato onesto dato che ho preso i 2 cerchi finitura UD lucido 28H davanti 32H dietro + una sella UD lucida + 2 portaborraccia in carbonio rossi il tutto con spedizione a 400$ + 16$ x supp. paypal

ti giro qualche altra foto visto che li volevi prender pure te
 

Allegati

  • IMAG0173.jpg
    50,7 KB · Visite: 69
  • IMAG0174.jpg
    31,7 KB · Visite: 74
  • IMAG0175.jpg
    28,5 KB · Visite: 78

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Ok grazie. Ma avevi per caso applicato il plastidip? teoricamente dovrebbe avere la stessa funzione delle pellicole protettive che si mettono sul telaio.

Le tue ruote in carbonio si sono segnate tanto? ne viene compromessa la struttura?
grazie

No no aspetta, la struttura ovviamente no ci mancherebbe, ti dico che è inutile nel senso che, per farti un esempio, gli adesivi delle enve sono segnati per via del normale utilizzo, per cui la pellicola subirebbe lo stesso destino immagino. Devi metterli in conto i segnetti sul carbonio, statisticamente è impossibile mantenerle come nuove se le utilizzi con frequenza.
Anche sui cerchi wr ci sono delle righine, ma ripeto, se vai fuori strada è normale.
Ho letto che sei interessato alle WR. Non posso che consigliartele! A parte il costo che sono fatti tuoi, i miei cerchi pesano 275gr e sono a 28 fori abbinati con mozzi extralite per un peso complessivo di 1140gr , le uso da 4 mesi ed hanno all'attivo più di 60.000 metri di dislivello. Personalmente le trovo fantastiche. Ora per l'inverno le ho messe in garage e le tirerò fuori per l'inizio delle gare, ma sono ruote eccezionali.
 

Longjnes

Biker infernalis

ma non sono un po' troppo disassati i fori? sono al bordo del fianco e anche coprirli con il tape non mi pare che sia scontato.
concordo sul peso, 400gr sono ormai il peso di un robusto cerchio in alu
 

Longjnes

Biker infernalis

quanto pesi tu?
quoto il fatto che il carbonio ha senso solo per pesi inferiori a 320-340gr
altrimenti si passa all'alu e il risparmio enorme che si ottiene si investe altrove
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo