Ruote in carbonio.. Spese folli??!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
50
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
Io invece ci sto facendo più che un pensierino. La mia esperienza con quelli da strada è più che positiva visto che li uso da anni e alla fine l'investimento non è proibitivo.
ne una coppia sulla rigida Cinesi con cerchio in carbonio ci faccio esclusivamente fondo o qualche sottobosco visto che ho i copertoncini .Rigide da paura precise come non mai e riescono ad assorbire le vibrazioni molto meglio che i comuni cerchi in alluminio "ZTR" Le ritengo ottime
 

petgold969

Biker superioris
ne una coppia sulla rigida Cinesi con cerchio in carbonio ci faccio esclusivamente fondo o qualche sottobosco visto che ho i copertoncini .Rigide da paura precise come non mai e riescono ad assorbire le vibrazioni molto meglio che i comuni cerchi in alluminio "ZTR" Le ritengo ottime

Le ruote le hai prese assemblate o le hai fatte montare?
Io per i cerchi avrei trovato questi che sembrano ben fatti:

http://yhgolf.en.alibaba.com/produc...29er_carbon_mtb_rims_jante_vtt_29_pouces.html

In particolare mi sembra abbiano un bel canale centrale ed un bordo ben fatto.

Per i mozzi ho ordinato una coppia di powerway Made in Taiwan
http://www.power-way.com.tw/pfh-m31.htm
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.379
121
0
Visita sito
provata oggi la nuova biga con i roval in carbonio, rispetto ai crossmax slr che avevo prima son + rigidi a mio avviso, ma a me nel complesso hanno fatto un'ottima impressione, io li consiglio. Vedremo come si comportano dopo averli resi tubeless sett prossima.
Come pressione max tengono fino a 45 psi 3.1 bar quindi ottimi cerchi direi.
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.764
101
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
ne una coppia sulla rigida Cinesi con cerchio in carbonio ci faccio esclusivamente fondo o qualche sottobosco visto che ho i copertoncini .Rigide da paura precise come non mai e riescono ad assorbire le vibrazioni molto meglio che i comuni cerchi in alluminio "ZTR" Le ritengo ottime

ciao, per fondo intendi asfalto o strade bianche?
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
non sono ferratissimo sull'argomento ma mi pare che abbiano esteso la tassa chiamata " antidumping " anche sui pezzi per bici provenienti dalla cina , pima era solo su bici complete , da marzo 2012 .
UN utente sul forum bituminaro ha pagato detto balzello su un telaio , quindi starei attento a ordinare cerchi dalla cina , che attirano anche me , piu quelli da strada lo ammetto , ma pagarli alla fine come una coppia di marchiati o poco meno.....
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
50
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW

petgold969

Biker superioris
non sono ferratissimo sull'argomento ma mi pare che abbiano esteso la tassa chiamata " antidumping " anche sui pezzi per bici provenienti dalla cina , pima era solo su bici complete , da marzo 2012 .
UN utente sul forum bituminaro ha pagato detto balzello su un telaio , quindi starei attento a ordinare cerchi dalla cina , che attirano anche me , piu quelli da strada lo ammetto , ma pagarli alla fine come una coppia di marchiati o poco meno.....

Fortunatamente i casi sono ancora pochi e spesso legati solo ad un tipo di corriere e comunque anche con l'antidumping non andresti mai a spendere come l'equivalente BRAND.
 

petgold969

Biker superioris
Questa è la foto della sezione di un cerchio da 29 che mi ha mandato un venditore cinese. Che ve ne pare?
Oramai la scimmia mi è partita e entro Natale voglio farmi ste ruote in cartonio.
 

Allegati

  • cross section-2.jpg
    cross section-2.jpg
    50,4 KB · Visite: 68
  • 29er M23C RIM geometry.jpg
    29er M23C RIM geometry.jpg
    27,8 KB · Visite: 49
  • M23.5 Rim_ 14_1.jpg
    M23.5 Rim_ 14_1.jpg
    32,2 KB · Visite: 55
  • Mi piace
Reactions: durden74

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Discorso interessante, sto valutando anche io.

Altra cosa tubolare o tubless?

Tubolare ci sarebbero i cerchi axlightness da far assemblare come vuoi e li il peso si abbassa parecchio.

Per copertone i pesi non si discostano molto dai crest (anzi...), ma dicono che i cerchi in carbonio siano molto più rigidi e di conseguenza precisione di guida.
Dai un'occhiata a r2-bike.de...c'è di tutto!

Se vuoi spendere meno è possibile farsi assemblare ruote con cerchio carbon dalla cina per copertone - se ti interessa contattami in mp.


tavanata galattica , diceva ezio greggio nel 1986 :medita:

coi cerchi WR si ottengono ruote latticizzabili da 1200 grammi ... coi crest se stai sotto i 1450 sei fortunato ...

... coi cinesi sei a 1500 grammi , ma non con gli italiani ...
 

petgold969

Biker superioris
ti hanno detto se hanno limitazioni di peso ?
prezzo?

Limitazioni non me ne hanno date anche perchè comunque dipende anche dalla raggiatura che uno fa. Peso 380 grammi. Prezzo dei cerchi 300 USD la coppia + spedizione a seconda del corriere dai 40 ai 70 USD.

Io le monterei con mozzi powerwaY che presi tempo fa insieme a dei mozzi da strada. Non sono leggerissimi ma sembrano ben fatti e poi a me piacciono di più i raggi dritti. In più hanno la possibilità di montare tutti i tipi di perni.
Credo che così si riesca a stare sotto i 1500 grammi anche se di poco.
 

Allegati

  • 29er rims (2)_1.jpg
    29er rims (2)_1.jpg
    42,7 KB · Visite: 46
  • PFH-M31.jpg
    PFH-M31.jpg
    51,2 KB · Visite: 32
  • PHB-M31.jpg
    PHB-M31.jpg
    54,8 KB · Visite: 28

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
tavanata galattica , diceva ezio greggio nel 1986 :medita:

coi cerchi WR si ottengono ruote latticizzabili da 1200 grammi ... coi crest se stai sotto i 1450 sei fortunato ...

... coi cinesi sei a 1500 grammi , ma non con gli italiani ...
125 grammi di differenza tra un Crest ed un cerchio in carbonio?:nunsacci:
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it

Allegati

  • 580941_301210383311655_1083860859_n.jpeg
    580941_301210383311655_1083860859_n.jpeg
    44,7 KB · Visite: 63
  • Mi piace
Reactions: durden74

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo