Ruote in carbonio.. Spese folli??!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

petgold969

Biker superioris

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
le mie pesavano qualcosa in meno di 1500 ma hanno i cerchi in cartonio pesanti...sono tra i primi arrivati e passavano i 400..
montate con tune sono venute fuori intorno ai 1000 euro..

i valori kgf sono valori massimi, che io sappia io e grandefratello(luca) avevamo il record di tensionatura dei raggi con 150 kgf (nel negozio near como) ma sono passati anche quasi 6 mesi
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
260kgf mi sembrano veramente tanti
Quasi troppi...

Poi Eli se mi dici che un colpo son da 270 e un colpo da 295 perdonami ma l'8-9% è uno scarto fin troppo x prodotti d'elite come questo.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
perdonami ma da come parli nn si capiva che il peso del lotto era in base alle richieste del cliente ma piuttosto ad una casualità dovuta alla parte manuale della lavorazione.

Resta il fatto che se lo scarto fosse voluto non credi avrebbero fatto 2 linee di prodotto?
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
petgold969 alla fine gli hai presi i cerchi?
ci stavo facendo un pensierino pur io per quelli che hai visto te col rinforzo in titanio.
peccato che non son riuscito a trovar nemmeno 1 che le vendesse assemblate con QR15 e 12x142...
bè veramente uno c'era, soltanto mi aveva proposto dei mozzi pesantissimi (novatec)
quindi alla fine quasi quasi mi prendo i cerchi (il venditore mi ha dato come peso 700gr la coppia +o-10gr.) e li monto con i mozzi frm urano race, anche se esteticamente mi piacerebbero gli extralite ha costano decisamente troppo, il tutto legato da raggi sapim CX-ray.
alla fine dovrei star attorno ai 1300gr spendendo circa la metà rispetto alle FRM in carbonio

che ne dite???
si accettan consigli sul montaggio
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
dato per scontato i cerchi...sui raggi e mozzi devi solo decidere quanto spendere...cmq assicurati di trovare un buon assemblatore, perchè non è una cosa cosi semplice...
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
dato per scontato i cerchi...sui raggi e mozzi devi solo decidere quanto spendere...cmq assicurati di trovare un buon assemblatore, perchè non è una cosa cosi semplice...

piccola considerazione sui prezzi ...

oggi parlando di un montaggio con cerchi carbon cinesi , mozzi Tune per Lefty e Kong, raggi piatti , credevo che il prezzo finito fosse più basso...

invece ho sentito 1000-1100 euro ...

non che mi aspettassi 500 , certo , ma restano sempre cari per 1450 g circa . :medita:

a quel punto vendo anche il secondo rene e vado di WR a 1500 euro , ma almeno si scende a 1250 g...
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
piccola considerazione sui prezzi ...

oggi parlando di un montaggio con cerchi carbon cinesi , mozzi Tune per Lefty e Kong, raggi piatti , credevo che il prezzo finito fosse più basso...

invece ho sentito 1000-1100 euro ...

non che mi aspettassi 500 , certo , ma restano sempre cari per 1450 g circa . :medita:

a quel punto vendo anche il secondo rene e vado di WR a 1500 euro , ma almeno si scende a 1250 g...

sui soliti siti tedeschi ci sono ruote in allumino da 1200 gr in offerta a 700€
però dipende da quanto pesi ...
 

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
ciao a tutti, sono intenzionato per natale di farmi una bella coppia di ruote in carbonio, qualcuno di voi conosce qualche sito dove posso customizzarmi delle belle ruote ? avevo addocchiato i cerchi wr ma non ho trovato nessun sito dove potevo assemblarmele con mozzi tune cannonball kong e raggi sapim cx-ray :nunsacci:
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
sui soliti siti tedeschi ci sono ruote in allumino da 1200 gr in offerta a 700€
però dipende da quanto pesi ...

metti il link , se non vedo non credo anche se sono moooolto scettico di qul che dici

1200 grammi da 29er ? mi sà che hai bevuto vino a pranzo oggi che è domenica ... :smile:

1200 grammi manco segate in 2 ... forse 1330 grammi ma non 1200 ... a malapena le WR carbon riescono a stare a 1250 ...

poi che c'entra l'alluminio ???

inoltre ho già i migliori cerchi in alluminio del pianeta
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
ciao a tutti, sono intenzionato per natale di farmi una bella coppia di ruote in carbonio, qualcuno di voi conosce qualche sito dove posso customizzarmi delle belle ruote ? avevo addocchiato i cerchi wr ma non ho trovato nessun sito dove potevo assemblarmele con mozzi tune cannonball kong e raggi sapim cx-ray :nunsacci:
manda una mail a questo nuovo negozio ... loro ti sapranno ben aiutare :

[email protected]

purtroppo sito web non ancora attivo
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
figurati... hanno assemblato un set per Lefty da mettere su Scalpel 29er con Cannonball SL nero e Kong posteriore nero 12x142 con cerchi WR da 285 g cadauno, per un'amica ...

è stata dura non farlo restare a casa mia quel set ....
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
il prezzo è fenomenale

quelle ruote in 26" le ho avute
non con quei mozzi dato che son CL e non 6 fori ( troppo vassallaggio di DT verso Shimano )
anche se quel mozzo l'ho avuto sulle ruote carbon della Flash Team da 26" di 3 anni fa ( forse si chiamava 180 prima ) , scorrevole da paura , difatti solo per i mozzi andrebbero prese.

talmente ottimi e leggeri quei cerchi che difatti ho la versione da 29 adesso

che vino era ? io oggi ho bevuto un bell'Amarone della Valpolicella ...potentissimo , 16 gradi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo