Ruote E Gomme Trail / Down country

alan220387

Biker serius
21/10/20
251
78
0
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bike
Cube AMS100 Teamline 2021
Sai qual'e il problema per cui nessuno le caga!
E che non ci danno ne mescola ne struttura della spalla e quindi non possiamo farci dei mega pipponi sul come vanno :smile: :smile: :smile: :smile:
Comunque scherzi a parte sono taccagni di informazioni sulla gomma
Però se vanno bene come le versioni xc che vanno parecchio bene
Possono essere una buona alternativa ai grossi marchi... E costano pure la metà
Eh si purtroppo la scheda tecnica praticamente non è presente. Quello che posso dire io, ma su versioni più da XC come la Race che possiedo, è che la carcassa per esempio è più leggera di quella delle vittoria TNT (barzo/Mezcal) che ho usato per qualche mese, ma non proprio di carta velina, anche perchè si parla di una gomma da 700 gr in versione da 29x2.40.
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ragazzi ma sti wolfpack non se li fila nessuno??
il trail non sembra male..29x2.4/850gr..
Qua un test sul 29x2.25
mi sembravano interessanti ma dopo aver letto questa recensione ho preferito provare altro...
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel

alan220387

Biker serius
21/10/20
251
78
0
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bike
Cube AMS100 Teamline 2021
mi sembravano interessanti ma dopo aver letto questa recensione ho preferito provare altro...
Avevo già letto questa recensione se non mi sbaglio, ma non mi sembra che vengano criticate così pesantemente.
Quali sono le ragioni che ti hanno spinto ad evitarle per curiosità?
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Avevo già letto questa recensione se non mi sbaglio, ma non mi sembra che vengano criticate così pesantemente.
Quali sono le ragioni che ti hanno spinto ad evitarle per curiosità?
non per le critiche ma per la tipologia di gomma... leggendo sembra che, sia come carcassa che come mescola, siano molto XC: scorrevoli ma ''rimbalzanti'' e con una mescola che privilegia scorrevolezza e durata. Inoltre sembrano molto strette rispetto al nominale.
 

alan220387

Biker serius
21/10/20
251
78
0
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bike
Cube AMS100 Teamline 2021
non per le critiche ma per la tipologia di gomma... leggendo sembra che, sia come carcassa che come mescola, siano molto XC: scorrevoli ma ''rimbalzanti'' e con una mescola che privilegia scorrevolezza e durata.
Ah ok adesso ho capito, certo bisogna sempre capire che tipo di gomma si cerca. Io cerco per esempio gomme scorrevoli in estate ma più aggressive in inverno per cercare di farmi dare una mano sul bagnato, e sopperire un minimo alle mie carenze tecniche (spero di imparare prima o poi). Se si cercano gomme per uso "gravoso" effettivamente ci si può dirigere altrove.. anche se penso che i modelli Trail ed Enduro siano comunque piuttosto robusti.
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Buongiorno domandone ? Qualcuno ha provato le vittoria agarro 2.35 ho appena fatto un custom built di una tallboy con canale 30 e vista la penuria di pneumatici ho dovuto montare queste gomme consigli ?
Grazie
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Buongiorno domandone ? Qualcuno ha provato le vittoria agarro 2.35 ho appena fatto un custom built di una tallboy con canale 30 e vista la penuria di pneumatici ho dovuto montare queste gomme consigli ?
Grazie
Non le ho provate ma un amico le aveva su una bici che poi ha venduto. Me ne parlava bene, con buon grip e abbastanza ben pedalabili.
Pensavo di provarle ma erano introvabili. Tu dove le hai prese?
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant and adimanto

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.134
600
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Buongiorno domandone ? Qualcuno ha provato le vittoria agarro 2.35 ho appena fatto un custom built di una tallboy con canale 30 e vista la penuria di pneumatici ho dovuto montare queste gomme consigli ?
Grazie
Io le ho tenute per un paio d’anni sul Jeffsy all’anteriore e mi sono piaciute tanto. Su i terreni compatti (anche rocciosi, purché non smossi) curva benone, ottima tenuta e scorrevolezza. Da tenere un 1 o 2 psi in meno rispetto a una carcassa exo.
Poi con il tempo i tasselli laterali si sono consumati e la gomma si è seccata e ho voluto provare altro.
Ora al suo posto ho un Dissector maxterra exo che pesa uguale, scorre uguale, frena un po’ meglio ma non curva altrettanto bene. Attualmente lo trovo meno prevedibile e ogni tanto mi tradisce...
 
Ultima modifica:

Stefabikemtb

Biker popularis
16/8/18
67
11
0
44
Santa Marinella (RM)
Visita sito
Bike
Mtb Scott Spark 920
Possiedo una spark 920 del 2019. Ha cerchi originali che sto per cambiare con dt swiss 1700 e gomme aggressor 2,35. La trovo abbastanza tosta da pedalare. Provengo da una ktm scarp con dt swiss 1501 e barzo avanti mezcall dietro tutto 2,25. Faccio percorsi misti ma niente di enduro, roccie strade bianche e un pò macchia. Piú o meno le uscite sono da 40 km con dislivelli 900/1100.
Vorrei capire quali pneumatici mettere per avere buona pedalata, senza compromettere troppo il confort e sicurezza in discesa, che effettivamente con questa spark sto assaporando.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
È una risposta al mio quesito?
Non ci capisco molto....ma sembrano abbastanza radi i tacchetti, forse non tanto scorrevoli?
Se era una risposta ti citavo..
Scorre scorre,tasselli radi ottimi x periodo invernale.
Se frequenti trail non troppo impegnativi secondo me dovresti orientarti su una tassellatura di media altezza..per la larghezza potresti mettere 2.40 ant. e post. o 2.40 ant. e 2.25 post. vedi te.
Specialized ground control T7 ant. e T5 post.
Pirelli scorpion M.(2.4ant. 2.20post.)
Continental cross king(2.3)
Vittoria syerra(2.4)
Wolfpack trail(2.4 o 2.25)
i primi che mi vengono in mente;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo