Ruote E Gomme Trail / Down country

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
214
299
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
Bella sta bici!
Curioso delle Dual, aspetto tue notizie.
grazie mille, l'ho presa alla cieca perche era un'occasione davvero che non potevo mollare li, proveniente da una spec rockhopper 29 expert, devo dire che in salita mi è cambiata poco la vita, ma in discesa, io che sono un novellino, ho davvero tutt'altra confidenza, e poi che ero gommato barzo e non frena.

prossimo step e montargli freni che frenano tipo magura mt5, e fare tanti ma tanti trail :)
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
grazie mille, l'ho presa alla cieca perche era un'occasione davvero che non potevo mollare li, proveniente da una spec rockhopper 29 expert, devo dire che in salita mi è cambiata poco la vita, ma in discesa, io che sono un novellino, ho davvero tutt'altra confidenza, e poi che ero gommato barzo e non frena.

prossimo step e montargli freni che frenano tipo magura mt5, e fare tanti ma tanti trail :)
Bella davvero . Complimenti.
Se hai un 2.3 su canale più stretto vai alla grande.
La dual non è una tragedia, basta avere un po' di accortezza sul bagnato
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Provato? Lo vorrei montare davanti sulla xc... dietro scorre?
Seconda uscita stamattina,domenica scorsa su terreno umido non mi aveva convinto al 100% su salite ripide sottobosco perdeva aderenza spesso,c'è da dire che quando becchi la roccia levigata umida c'è poco da fare!
Stamattina prevalentemente secco e le cose cambiano..buon grip in salita,tenuta laterale discreta,come in frenata..scorrevolezza più che buona..nel complesso sta nel mazzo ma non mi ha entusiasmato i tasselli così piccoli mi hanno dato una sensazione strana,flettono e in alcune occasioni mi sembrava di aver bucato..mi era piaciuto di più il continental mountain king!
20221030_110523.jpg
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Seconda uscita stamattina,domenica scorsa su terreno umido non mi aveva convinto al 100% su salite ripide sottobosco perdeva aderenza spesso,c'è da dire che quando becchi la roccia levigata umida c'è poco da fare!
Stamattina prevalentemente secco e le cose cambiano..buon grip in salita,tenuta laterale discreta,come in frenata..scorrevolezza più che buona..nel complesso sta nel mazzo ma non mi ha entusiasmato i tasselli così piccoli mi hanno dato una sensazione strana,flettono e in alcune occasioni mi sembrava di aver bucato..mi era piaciuto di più il continental mountain king!
Vedi l'allegato 556505
Grazie per la recensione! E pensare che il mountain king l'ho messo in vendita dopo un mesetto perché non mi ci trovo... te la butto la, fai a cambio?
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Grazie per la recensione! E pensare che il mountain king l'ho messo in vendita dopo un mesetto perché non mi ci trovo... te la butto la, fai a cambio?
Ha ha,pensa che stamattina il mio vicino a cui ho venduto il mountain king mentre caricavo la mtb in macchina è venuto a salutarmi,vede il rockwolf e mi dice "bello sto copertone è della tipologia che piace a me"..dentro di me ho pensato "minchia vuoi vedere che lo baratto con il mountain king"..:-)
 

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
214
299
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
F3BA1231-FC3A-4407-838F-742A550D2B69.jpeg

provata stamattina al duro sulla DH SASSAIA e giovedi alle monelline dagli etilici con il nuovo setup DHF dual 2.3 - AGGRESSOR dual 2.3

devo dire che e sparito il problema freni, perche la confidenza è raddoppiata e non sento cosi il bisogno di rallentare ovunque, la bici scorre parecchio meno rispetto alle barzo ma con il 50t dietro son riuscito anche ad andare su dalla sbarra sui pedali, 106mt di dislivello in 550mt dopo altri 300 e passa mt su neanche 4km…

sono davvero super soddisfatto

pesata post maxxis, cassetta 50t e pedali flat

EEADD127-D379-437B-821F-705F8C770184.jpeg

quindi + 0.5kg rispetto prima con barzo spd e 11-46 sram
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.834
4.131
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Vedi l'allegato 556800

provata stamattina al duro sulla DH SASSAIA e giovedi alle monelline dagli etilici con il nuovo setup DHF dual 2.3 - AGGRESSOR dual 2.3

devo dire che e sparito il problema freni, perche la confidenza è raddoppiata e non sento cosi il bisogno di rallentare ovunque, la bici scorre parecchio meno rispetto alle barzo ma con il 50t dietro son riuscito anche ad andare su dalla sbarra sui pedali, 106mt di dislivello in 550mt dopo altri 300 e passa mt su neanche 4km…

sono davvero super soddisfatto

pesata post maxxis, cassetta 50t e pedali flat

Vedi l'allegato 556801

quindi + 0.5kg rispetto prima con barzo spd e 11-46 sram

Grande!
Dovrei riuscire anche io in questi giorni ad andare sul Duro.
 
  • Mi piace
Reactions: omg_its_spero

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
557
650
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Buongiorno a tutti,leggo assiduamente questa discussione e viste le molte opinioni positive ho montato sulla mia Habit una coppia di Ground Control T7 ant e T5 post.Voi a che pressione le tenete indicativamente? Pensavo di partire da 1.6 e vedere come si comportano.Grazie Davide
Buonasera a tutti,riporto le mie esperienze con i Ground Control dopo alcune uscite con condizioni diverse.Le gomme mi piacciono molto,su asfalto scorrono bene e per me che apprezzo molto pedalare anche i trasferimenti è un pregio non da poco.Le ho trovate molto reattive in fuoristrada con un buon grip sia sull asciutto che in condizioni umide,fango pesante non ne ho ancora trovato.Su quei bei pietroni lisci quasi levigati e bagnati però grip praticamente zero ma mi sa che in quella condizione è dura con qualsiasi gomma.Finisco con i pesi,T5 29 x 2.35 780 grammi,T7 29 x 2.35 820 grammi.Grazie a tutti per tenere viva e aggiornata questa discussione
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.084
1.183
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Ciao a tutti , oggi ho provato le scorpion xc Rc sulla mia Tallboy. Impressionanti ste gomme… misura 2.2 pesano nulla a confronto ai minion da 2,5 che monto di solito. Ho migliorato al primo colpo tutti i tempi sia in segmenti in salita che in discesa, segmenti scassatissimi dove avevo paura di tagliarle e invece nulla , super tenuta e stabilità.
che dire … super contento , anche della bici che , è proprio vero, si trasforma da Am leggera a
Marathon..
Figata
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti , oggi ho provato le scorpion xc Rc sulla mia Tallboy. Impressionanti ste gomme… misura 2.2 pesano nulla a confronto ai minion da 2,5 che monto di solito. Ho migliorato al primo colpo tutti i tempi sia in segmenti in salita che in discesa, segmenti scassatissimi dove avevo paura di tagliarle e invece nulla , super tenuta e stabilità.
che dire … super contento , anche della bici che , è proprio vero, si trasforma da Am leggera a
Marathon..
Figata
Amen....

Sei uno dei pochi che ci arriva.bravo.

Io ho fatto lo stesso con il tallboy,con set ruote leggere e gomme da 2,35.

Forse si, le RC sono davvero estreme, dipende un po' da dove ci vai, o cmq, se ti diverti, fai quello che ci puoi fare senza esagerare
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.084
1.183
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Amen....

Sei uno dei pochi che ci arriva.bravo.

Io ho fatto lo stesso con il tallboy,con set ruote leggere e gomme da 2,35.

Forse si, le RC sono davvero estreme, dipende un po' da dove ci vai, o cmq, se ti diverti, fai quello che ci puoi fare senza esagerare
Grande Santa.;.=9/

Si le gomme sono un po’ estreme ma volevo qualcosa per il secondo set che rotolasse meglio dei cingoli da enduro, da utilizzare sui lunghi pedalati con poco dislivello e mi sa che li ho trovati. Se poi tengono da Dio ancora meglio
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.989
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti , oggi ho provato le scorpion xc Rc sulla mia Tallboy. Impressionanti ste gomme… misura 2.2 pesano nulla a confronto ai minion da 2,5 che monto di solito. Ho migliorato al primo colpo tutti i tempi sia in segmenti in salita che in discesa, segmenti scassatissimi dove avevo paura di tagliarle e invece nulla , super tenuta e stabilità.
che dire … super contento , anche della bici che , è proprio vero, si trasforma da Am leggera a
Marathon..
Figata
Perdonami parliamo di questa gomma?

Se hai fatto i tempi in salita ci credo, ma in discesa...se prima avevi il DHF come dici, o non sai scendere o non sai guidare con il DHF...che è una gomma eterna che ha vinto gare su gare... :roll:
20221111_083546.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.084
1.183
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Perdonami parliamo di questa gomma?

Se hai fatto i tempi in salita ci credo, ma in discesa...se prima avevi il DHF come dici, o non sai scendere o non sai guidare con il DHF...che è una gomma eterna che ha vinto gare su gare... :roll:
Vedi l'allegato 559223
ciao, la gomma si e' questa, e come ho già spiegato, non so guidare col DHF, o almeno, sto provando ad imparare con i consigli che mi state dando. non chiedermi come ho fatto ma e' la realtà. Ho migliorato di 7 sec rispetto alla migliore prestazione fatta con la combo DHR/DHF, questo mi riporta strava. Le condizioni erano un po' meglio visto che l'ultima volta era agosto e tutto secco , sto giro aveva piovuto da un paio di giorni quindi sicuramente piu' compatto. Ti allego le schermate. In questi giorno ci torno con i maxxis e vedo se e' davvero solo la gomma oppure io che sto imparando a scendere li.
 

Allegati

  • Schermata 2022-11-11 alle 09.02.05.png
    Schermata 2022-11-11 alle 09.02.05.png
    748,9 KB · Visite: 14
  • Schermata 2022-11-11 alle 09.00.56.png
    Schermata 2022-11-11 alle 09.00.56.png
    637,7 KB · Visite: 14

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo