Ruote E Gomme Trail / Down country

angler74

Biker popularis
13/2/15
77
22
0
49
civitavecchia (RM)
Visita sito
io il syerra l'ho messo su ruota con cerchio da 27int. ma niente profilo a pera e nessun problema,anzi ottima gomma!
Sulle continental non mi esprimo visto che non le ho mai provate..ti posto le uniche foto che ho del syerra così ti fai un'idea sul dafarsi:-) Vedi l'allegato 525139 Vedi l'allegato 525140 Vedi l'allegato 525141
sembra che la forma sia perfetta, anzi, io le ho viste su un canale 30mm e mi sono sembrate troppo "piatte"...
ma tu che le hai provate, come vanno su terreni secchi e polverosi/smossi tipici dell'estate? le mie forekaster maxxis su tali terreni sembrano perdere aderenza...
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
sembra che la forma sia perfetta, anzi, io le ho viste su un canale 30mm e mi sono sembrate troppo "piatte"...
ma tu che le hai provate, come vanno su terreni secchi e polverosi/smossi tipici dell'estate? le mie forekaster maxxis su tali terreni sembrano perdere aderenza...
Sul secco tengono alla grande,tieni conto che non è una gommina da XC i fianchi sono belli sostenuti e di conseguenza puoi scendere di più con la pressione..meglio una gomma robusta che pesa 2 etti in più dal mio punto di vista..comunque si batte anche sul bagnato e scarica bene il fango:-)..io la consiglio è una buona gomma a 360 gradi.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Il Sierra potrebbe andare bene anche al posteriore o pensi sia poco scorrevole? Dietro che Pirelli hai?
Questa non è una foto recente..adesso sul set in carbonio ho syerra ant. e pirelli scorpion M da 2.2 al posteriore..ottima accoppiata;-)
A scorrevolezza il syerra non è affatto male secondo me si può mettere anche al posteriore..
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and g.f.

zambo78

Biker serius
12/8/12
127
56
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Scusate tutti, nelle trentatrè pagine di discussione non ho trovato la risposta che cercavo, ho una spark 910 del 2017 e vorrei montare un paio di gomme per il periodo secco primavera estate, monto cerchi mavic crossmax slr carbon, canale 26mm... secondo voi le vittoria syerra sono troppo larghe per questo canale e mi ritroverei con due "pere"? sotto ho le maxxis forekaster 29x2,35 e riportano la misura 60-622, cioè la stessa delle syerra ma misurate col calibro sul mio cerchio mi da 58,3mm e mantengono una forma perfetta, ne troppo piatta ne troppo a pera...

Le syerra su ruote canale 30, mi fan 62mm di larghezza carcassa a pressioni di 20psi.
Sul fianco della gomma appare una scritta che lascia immaginare siano ottimizzate e probabilmente pensate per un canale 30. Ciò non toglie che possano funzionare benissimo anche su canali 26,27mm.
La trovo comunque una gomma più voluminosa del forekaster 2.35.

Purtroppo vuoi per errore mio di posizione non ottimale, o per terreno eccessivamente secco e poco grip, o entrambe le cose, la syerra davanti mi ha tradito :-(
Continua a restarmi il dubbio... sarebbe successo comunque con il vecchio e fidato setup dhr/rekon?
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Le syerra su ruote canale 30, mi fan 62mm di larghezza carcassa a pressioni di 20psi.
Sul fianco della gomma appare una scritta che lascia immaginare siano ottimizzate e probabilmente pensate per un canale 30. Ciò non toglie che possano funzionare benissimo anche su canali 26,27mm.
La trovo comunque una gomma più voluminosa del forekaster 2.35.

Purtroppo vuoi per errore mio di posizione non ottimale, o per terreno eccessivamente secco e poco grip, o entrambe le cose, la syerra davanti mi ha tradito :-(
Continua a restarmi il dubbio... sarebbe successo comunque con il vecchio e fidato setup dhr/rekon?
Beh direi di si..due settimane fa terreno argilloso secco come ad agosto,compatto sotto e smosso sopra,curva secca a destra e taaaaac mi sono ritrovato a terra senza accorgermene non ho nemmeno fatto in tempo ad allungare il braccio per attutire la caduta..in certe situazioni non c'è copertone che tenga:-)
 

angler74

Biker popularis
13/2/15
77
22
0
49
civitavecchia (RM)
Visita sito
Penso di aver avuto tutte le info necessarie, e penso proprio che le proverò, tanto è solo così così che si può avere la risposta definitiva... l'importante è aver capito che sui miei cerchi può essere montata senza problemi, grazie a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

THE CLIMBER72

Biker serius
21/1/13
127
103
0
Sul vulcano della maremma!!!
Visita sito
Bike
Scott Spark RC World Cup
Provate per un giro brevissimo, solo asfalto, e qualche scalinata, le NEWMAN EVOLUTION SL X.A da 25 mm.

1.6 kg ,piu del dichiarato , ma con GROUND CONTROL 2.35 GRID ,T7 anteriore (880 grammi) , e RekonRace 2.35 al posteriore(750 grammi), ho notato, ovviamente una notevole differenza, anche perche le mie

Mavic Crossmax XL (Canale 30) pesano 2.1 kg...(contro i 1.9 dichiarati).

Deciso per le Fast Trak, sicuramente 2.35, ma mi viene il dubbio....GRID? CONTROL? T5 o T7?

Considerando che tra la control t5 e la grid T7 passano più di 120/130 grammi






@THE CLIMBER72
Io ho preso il T5 vediamo come si comportano, certo che con il T7 nelle pietraie vai giù senza pensieri.Io con il vecchio fast track "grid" da 2,3 mai avuto un problema anche in trail scassati.Se vedo che sono delicati passo subito al T7..........al momento sono senza forcella maremma maiala!!!!! perciò zero test:twisted:
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Io ho preso il T5 vediamo come si comportano, certo che con il T7 nelle pietraie vai giù senza pensieri.Io con il vecchio fast track "grid" da 2,3 mai avuto un problema anche in trail scassati.Se vedo che sono delicati passo subito al T7..........al momento sono senza forcella maremma maiala!!!!! perciò zero test:twisted:
Minchia!ma hai la ohlins 35 giusto??ha già problemi?
 

Dreamcast91

Biker popularis
12/6/21
86
67
0
32
Piacenza
Visita sito
Bike
Cannondale habit carbon 3
Cari, ho da poco preso una 5010 usata con dei Vittoria Agarro da 2.35. Vengo da una front XC da 26. Un altro mondo. Vorrei cambiare i copertoni e prendere qualcosa di più scorrevole. Cosa mi consigliate? Le hutchinson kraken potrebbero andare bene?

Grazie :)
Più scorrevoli degli agarro?
Sono già delle gomme da trail piu scorrevoli che ci siano, ci puoi fare anche 50km su asfalto che non le senti
 
  • Mi piace
Reactions: Fax67

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Provate le Ground Control.
Su set Newman 25 mm .

Anteriore Grid T7 , e posteriore Control T5.
Entrambe 2.35.

1000 metri, per 67 km. Misto asfalto e sterrati molto rocciosi, cedevoli, ed un singletrack sottobosco molto umido e fangoso.

Pressioni, 1.7.e 1.9.
Poi, 1.5 e 1.7 (ant e post).

Non ho mai avuto problemi, ne su sconnesso, ne su fango. Frenano benissimo. Ottima la tenuta laterale.

Però....la Control la vedo un po' delicata...almeno sotto le dita..
Di contro la mescola T5 scorre davvero bene, nonostante la Ground Control non sia proprio una gomma da XC al posteriore (si fa spingere ecco).

Un po' di incertezza su una piccola lastra umida...all' anteriore..ma nulla di che, magari bastava scendere di pressione...

Differenze tra canale 25 e 30???? Mah... secondo me dipende dalla gomma...io manco me ne sono accorto...
 

Sebylost

Biker novus
4/6/20
16
14
0
43
Firenze
Visita sito
Bike
stj2016
Provate le Ground Control.
Su set Newman 25 mm .

Anteriore Grid T7 , e posteriore Control T5.
Entrambe 2.35.

1000 metri, per 67 km. Misto asfalto e sterrati molto rocciosi, cedevoli, ed un singletrack sottobosco molto umido e fangoso.

Pressioni, 1.7.e 1.9.
Poi, 1.5 e 1.7 (ant e post).

Non ho mai avuto problemi, ne su sconnesso, ne su fango. Frenano benissimo. Ottima la tenuta laterale.

Però....la Control la vedo un po' delicata...almeno sotto le dita..
Di contro la mescola T5 scorre davvero bene, nonostante la Ground Control non sia proprio una gomma da XC al posteriore (si fa spingere ecco).

Un po' di incertezza su una piccola lastra umida...all' anteriore..ma nulla di che, magari bastava scendere di pressione...

Differenze tra canale 25 e 30???? Mah... secondo me dipende dalla gomma...io manco me ne sono accorto...
Avessero fatto ground control e purgatory in versione grid T5 per il posteriore..
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Avessero fatto ground control e purgatory in versione grid T5 per il posteriore..
Quello che ho pensato io ....

Però, devo essere onesto....pensavo peggio.
La spalla della carcassa Control nelle mani sembra sottile...ma forse merito dei 60 tpi non si è comportata male...

Peccato che il T5 non sia anche nelle versioni GRID...vero..
 

Trap666

Biker serius
9/5/19
150
38
0
34
pescara
Visita sito
Bike
nessuna
Quello che ho pensato io ....

Però, devo essere onesto....pensavo peggio.
La spalla della carcassa Control nelle mani sembra sottile...ma forse merito dei 60 tpi non si è comportata male...

Peccato che il T5 non sia anche nelle versioni GRID...vero..ti poss
io con la carcassa grid normale, su butcher anteriore, ho bucato 2 volte in salita.Forse sono sfigato io. Con grid trail 0 problemi per adesso. Probabilmente per l'estate metterò eliminator avanti (adesso è dietro) e GC dietro. Solo che i miei 85 kg abbondanti vestito mi fanno temere sia la carcassa control che la grid
 

Classifica mensile dislivello positivo