Ruote E Gomme Trail / Down country

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
404
228
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Ho trovato una coppia di xr 1501 con canale da 25 (come quelli che monto sulla front) a 500 €. Il budget è quello al massimo.il discorso è che mi intriga il canale da 30 sulla full. Poi allo stesso tempo so che i DT Swiss che comprerei andrebbero bene anche come eventuale coppia di cerchi di scorta per mio figlio (esordiente primo anno )che sulla nuova mtb ha su i red passion 3,oppure gli passerei i miei dt della front, e io posso montare i suoi red passion.
Volevo però capire sé montando i 36 t sui 1900 avrei qualcosa in più come reattività.
 

zambo78

Biker serius
12/8/12
127
56
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
La penso esattamente così….miglioramento marginale per una spesa che non vale…
Ho un set di ruote con mozzo 370 e pawl 24t, e ho ruote con dtswiss 350 ratchet 36t e 18t
Quando rimonto le 370, non mi cambia la vita…o cmq non vale una spesa di mozzi nuovi e raggiarli nuovamente. Il peso invece si sente un po’ di piu.
Le ruote 370 me le son trovate, altrimenti avrei preso direttamente le 1700 con il 350 e 36t. Spenderei centinaia di euro per upgradare le mie? personalmente non lo farei…
 
Ultima modifica:

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
404
228
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Il Kit costa attorno ai 70 € (molle e corone dentate...che cmq non son pochi per quel che ti danno)trovassi un corpetto microspline per il mozzo 240 da provare sulle xr montandole sulla full...per togliermi la curiosita.anche il corpetto si aggira sui 65€
 

zambo78

Biker serius
12/8/12
127
56
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Il Kit costa attorno ai 70 € (molle e corone dentate...che cmq non son pochi per quel che ti danno)trovassi un corpetto microspline per il mozzo 240 da provare sulle xr montandole sulla full...per togliermi la curiosita.anche il corpetto si aggira sui 65€
Si ma avresti uno star ratchet da 18t…per fare un upgrade dovresti comprare anche il ratchet da 36t(altri 60euro circa?) in pratica spendi 130euro per un miglioramento secondo me non così percepibile…tutto qui. Peró non voglio farti cambiare idea…se è una modifica che vuoi veramente fare…falla!:mrgreen:
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Presa e montata la KENDA PINNER PRO 29 X 2.4 ATC. quindi carcassa 120 tpi da Trail. La mescola "dual" dovrebbe essere di shore 60 Centrale e 50 laterale, insomma una maxxis maxxspeed .

Al tatto sembra più morbida..e facendola rotolare nel corridoio delle cantina (ottimo test...) Fa un po' trattore...mi ricorda il maxxgrip del dhf 2.5).

Peso 970 grammi. I tasselli sono alti quanto quelli del dhf (4 mm al calibro).
Ora misura 2.34, ma ci sta che ingrassi un po'.

Montato a mano senza leve,con booster tutto ok. Ondeggia un po'...non me lo aspettavo..

Mi da un po' la stessa impressione dei maxxis 2.3 su canale 30...ovvero spalla troppo esposta.

Cmq Questo fine la provo e vi dico..., Tra l altro sabato piove e domenica giro...(premetto che non è indicato come pneumatico da fango)
 

Allegati

  • IMG_20220217_225436.jpg
    IMG_20220217_225436.jpg
    275 KB · Visite: 29
  • IMG_20220217_221835.jpg
    IMG_20220217_221835.jpg
    261,7 KB · Visite: 29
  • IMG_20220217_214514.jpg
    IMG_20220217_214514.jpg
    201,3 KB · Visite: 28
  • IMG_20220217_225708.jpg
    IMG_20220217_225708.jpg
    256,7 KB · Visite: 27

Sebylost

Biker novus
4/6/20
16
14
0
43
Firenze
Visita sito
Bike
stj2016
Presa e montata la KENDA PINNER PRO 29 X 2.4 ATC. quindi carcassa 120 tpi da Trail. La mescola "dual" dovrebbe essere di shore 60 Centrale e 50 laterale, insomma una maxxis maxxspeed .

Al tatto sembra più morbida..e facendola rotolare nel corridoio delle cantina (ottimo test...) Fa un po' trattore...mi ricorda il maxxgrip del dhf 2.5).

Peso 970 grammi. I tasselli sono alti quanto quelli del dhf (4 mm al calibro).
Ora misura 2.34, ma ci sta che ingrassi un po'.

Montato a mano senza leve,con booster tutto ok. Ondeggia un po'...non me lo aspettavo..

Mi da un po' la stessa impressione dei maxxis 2.3 su canale 30...ovvero spalla troppo esposta.

Cmq Questo fine la provo e vi dico..., Tra l altro sabato piove e domenica giro...(premetto che non è indicato come pneumatico da fango)
Fidati è come un maxxspeed, dhr2 maxxterra e bontrager xr4 son molto più gripposi, di buono il pinner atc ha la carcassa bella sostenuta(salti e drop diventano un piacere) e quei tasselli ravvicinati che d’estate sul secco lavorano molto bene; di contro smosso, fango e grip su rocce e radici( causa mescola) non lo fanno splendere.. lo vedo bene solo come gomma da posteriore estiva.
Avessero fatto l’ATC con mescola morbida
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Fidati è come un maxxspeed, dhr2 maxxterra e bontrager xr4 son molto più gripposi, di buono il pinner atc ha la carcassa bella sostenuta(salti e drop diventano un piacere) e quei tasselli ravvicinati che d’estate sul secco lavorano molto bene; di contro smosso, fango e grip su rocce e radici( causa mescola) non lo fanno splendere.. lo vedo bene solo come gomma da posteriore estiva.
Avessero fatto l’ATC con mescola morbida
Infatti ero più per Hellkat, Che da come ho capito in Atc dovrebbe essere più morbida.

Ora la provo...vediamo come va. Ultimamente piove meno..

Al massimo ci faccio l estate e passa dietro.
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
370
205
0
Visita sito
Infatti ero più per Hellkat, Che da come ho capito in Atc dovrebbe essere più morbida.

Ora la provo...vediamo come va. Ultimamente piove meno..

Al massimo ci faccio l estate e passa dietro.
Esatto l hellkat è l unica che fanno in mescola morbida e in carcassa da trail…quindi ci sta metterla davanti con il pinner dietro!
 

zambo78

Biker serius
12/8/12
127
56
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Presa e montata la KENDA PINNER PRO 29 X 2.4 ATC. quindi carcassa 120 tpi da Trail. La mescola "dual" dovrebbe essere di shore 60 Centrale e 50 laterale, insomma una maxxis maxxspeed .

Al tatto sembra più morbida..e facendola rotolare nel corridoio delle cantina (ottimo test...) Fa un po' trattore...mi ricorda il maxxgrip del dhf 2.5).

Peso 970 grammi. I tasselli sono alti quanto quelli del dhf (4 mm al calibro).
Ora misura 2.34, ma ci sta che ingrassi un po'.

Montato a mano senza leve,con booster tutto ok. Ondeggia un po'...non me lo aspettavo..

Mi da un po' la stessa impressione dei maxxis 2.3 su canale 30...ovvero spalla troppo esposta.

Cmq Questo fine la provo e vi dico..., Tra l altro sabato piove e domenica giro...(premetto che non è indicato come pneumatico da fango)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: te l'avevo detto che eran strette, durette di mescola e che giravan storte :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Paoloderapage

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: te l'avevo detto che eran strette, durette di mescola e che giravan storte :mrgreen:
E vabbè...
Ormai...
La.voglia di provare qualcosa di diverso...o meglio...l.ho visto come un Dhf senza il difetto della sensazione di vuoto, e un po' più grande del 2.3

La noia è che gira storta..
Rimessa su due volte e niente.

Speriamo che le sensazioni di guida compensino...
 

zambo78

Biker serius
12/8/12
127
56
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
non girerà mai dritta... non è montata male... la sensazione di vuoto tra i tasselli è la cosa che mi era piaciuta di più.. perchè non c'era... la sentivo inclinarsi bene senza esitazioni...
peccato per il resto
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Mutant

Biker ultra
24/9/10
655
313
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Infatti ero più per Hellkat, Che da come ho capito in Atc dovrebbe essere più morbida.

Ora la provo...vediamo come va. Ultimamente piove meno..

Al massimo ci faccio l estate e passa dietro.
Non sbagli a metterla dietro visto che è data come gomma da posteriore
Sicuramente la mescola più dura e dovuta alla sua destinazione d'uso.
Cmq sono curioso di sapere le tue impressioni d'uso
Al momento sto ancora valutando un set estivo di gomme per terreni misti
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Non sbagli a metterla dietro visto che è data come gomma da posteriore
Sicuramente la mescola più dura e dovuta alla sua destinazione d'uso.
Cmq sono curioso di sapere le tue impressioni d'uso
Al momento sto ancora valutando un set estivo di gomme per terreni misti

Parlato con il rivenditore, ha detto che se svergola posso restituirla (farà domanda di garanzia...).

All' inizio era solo un po' niente di grave.

Ho detto la.tolgo, e la rimetto...con più sapone...peggio.
Ovviamente...senza attrezzi e tutto a mano.

Ho smontato e rimontato più volte tantissime maxxis senza mai un problema...e dico..la stessa gomma più e piu volte..
Si un po' svergola...ma appena...

Questa dopo due montaggi è scandalosa.
Non penso riprenderò kenda...
Se mi permuta due dischi o altra gomma (maxxis...e basta.)

Ho messo su anche il Nobby NIC E girava bene..
 

Allegati

  • VID_20220218_223355.mp4
    17,4 MB · Visite: 0
  • Wow
Reactions: Mutant and Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.086
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Parlato con il rivenditore, ha detto che se svergola posso restituirla (farà domanda di garanzia...).

All' inizio era solo un po' niente di grave.

Ho detto la.tolgo, e la rimetto...con più sapone...peggio.
Ovviamente...senza attrezzi e tutto a mano.

Ho smontato e rimontato più volte tantissime maxxis senza mai un problema...e dico..la stessa gomma più e piu volte..
Si un po' svergola...ma appena...

Questa dopo due montaggi è scandalosa.
Non penso riprenderò kenda...
Se mi permuta due dischi o altra gomma (maxxis...e basta.)

Ho messo su anche il Nobby NIC E girava bene..

Mamma mia che roba!
Ma com'è possibile una roba simile!?
Ho letto spesso di gomme storte ma mai avrei pensato fosse tanto evidente.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
395
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Parlato con il rivenditore, ha detto che se svergola posso restituirla (farà domanda di garanzia...).

All' inizio era solo un po' niente di grave.

Ho detto la.tolgo, e la rimetto...con più sapone...peggio.
Ovviamente...senza attrezzi e tutto a mano.

Ho smontato e rimontato più volte tantissime maxxis senza mai un problema...e dico..la stessa gomma più e piu volte..
Si un po' svergola...ma appena...

Questa dopo due montaggi è scandalosa.
Non penso riprenderò kenda...
Se mi permuta due dischi o altra gomma (maxxis...e basta.)

Ho messo su anche il Nobby NIC E girava bene..
Medesimo difetto con Maxxis Ardent
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Parlato con il rivenditore, ha detto che se svergola posso restituirla (farà domanda di garanzia...).

All' inizio era solo un po' niente di grave.

Ho detto la.tolgo, e la rimetto...con più sapone...peggio.
Ovviamente...senza attrezzi e tutto a mano.

Ho smontato e rimontato più volte tantissime maxxis senza mai un problema...e dico..la stessa gomma più e piu volte..
Si un po' svergola...ma appena...

Questa dopo due montaggi è scandalosa.
Non penso riprenderò kenda...
Se mi permuta due dischi o altra gomma (maxxis...e basta.)

Ho messo su anche il Nobby NIC E girava bene..
Rendila indietro e cambia marca
 

Classifica mensile dislivello positivo