Purtroppo quando capita capitaIo ho avuto già l ardent...montata e smontata più volte ..ma non ricordo questo difetto..
Da capire se è un problema di produzione o di stoccaggio.
Purtroppo quando capita capitaIo ho avuto già l ardent...montata e smontata più volte ..ma non ricordo questo difetto..
Cavolo io in tanti anni mai avuto problemi con le kenda ma parlo di ruote da 26 ne ho montato tantissime io e ad amici.Parlato con il rivenditore, ha detto che se svergola posso restituirla (farà domanda di garanzia...).
All' inizio era solo un po' niente di grave.
Ho detto la.tolgo, e la rimetto...con più sapone...peggio.
Ovviamente...senza attrezzi e tutto a mano.
Ho smontato e rimontato più volte tantissime maxxis senza mai un problema...e dico..la stessa gomma più e piu volte..
Si un po' svergola...ma appena...
Questa dopo due montaggi è scandalosa.
Non penso riprenderò kenda...
Se mi permuta due dischi o altra gomma (maxxis...e basta.)
Ho messo su anche il Nobby NIC E girava bene..
Cavolo io in tanti anni mai avuto problemi con le kenda ma parlo di ruote da 26 ne ho montato tantissime io e ad amici.
Se ora sono così me ne tengo alla larga evidentemente il processo produttivo ha abbassato tantissimo la qualità e i controlli
Purtroppo quando capita capita
Da capire se è un problema di produzione o di stoccaggio.
Ma veramente riuscite a fare un confronto tra due coperture simili provate, sia pure sullo stesso percorso, in tempi diversi ?Ho avvertito un po' (ma appena) più di fatica nel pedalare rispetto al 2.3 di maxxis
Sì la fatica rispetto al dhf si avverte.Ma veramente riuscite a fare un confronto tra due coperture simili provate, sia pure sullo stesso percorso, in tempi diversi ?
Se faccio lo stesso giro, due volte di seguito, con le stesse coperture sono certo di avere sensazioni diverse .... troppe variabili.
Boh ...vi invidio
Oggi altro giro con l accoppiata KENDA PINNER 2.4 ATC , dhf 2.3 maxxterra Al Posteriore.
Stavolta singletrack track sotto bosco, molta roccia fissa, umido.
Tutto ok, il Pinner non ama le pressioni basse , messa a 1.3 non mi è piaciuta molto.
Rigonfiata a 1.5 devo dire meglio, ma un po' legnosa....
Però gomma lanciata in velocità su Trail bello sassoso....non si è comportata male..ma rimbalza un po'..
Il dhf dietro è troppo difficile da spingere nei trasferimenti...ed anche sui Trail i rilanci sono lenti.
Consigli? Qualsiasi marca...specy Ground Control? Un Nobby NIC da 2.25?
Sennò un rekon? un Aggressor da 2.3?
Io con l'Aggressor 2.3 non mi trovo male, scorrevole, buon grip in quasi tutte le situazioni, non si consuma nemmeno troppo ma pessimo nel fango...Oggi altro giro con l accoppiata KENDA PINNER 2.4 ATC , dhf 2.3 maxxterra Al Posteriore.
Tutto ok, il Pinner non ama le pressioni basse , messa a 1.3 non mi è piaciuta molto.
Però gomma lanciata in velocità su Trail bello sassoso....non si è comportata male..ma rimbalza un po'..
Il dhf dietro è troppo difficile da spingere nei trasferimenti...ed anche sui Trail i rilanci sono lenti.
Prova il forekaster dietro ottima presa soprattutto su fango e scorre bene.Oggi altro giro con l accoppiata KENDA PINNER 2.4 ATC , dhf 2.3 maxxterra Al Posteriore.
Ma guarda , lo provai anni fa sulla fronte XC. Ottima gomma...ma adesso sulla Trail non saprei...Prova il forekaster dietro ottima presa soprattutto su fango e scorre bene.
Si infatti...mi preoccupa quello, e soprattutto la roccia umida...Io con l'Aggressor 2.3 non mi trovo male, scorrevole, buon giro in quasi tutte le situazioni, non si consuma nemmeno troppo ma pessimo nel fango...
Ecco, queste mi sembrano veramente interessanti. Se fossero robuste e scorrevoli potrei considerarle in futuroThread 'Fulcrum, Kenda e Trek, downcountry da sogno?' https://community.mtb-mag.com/t/fulcrum-kenda-e-trek-downcountry-da-sogno.402902/
Vedi l'allegato 514629
Molto interessante il KENDA karma 2..attendo un test più approfondito
Bella recensione, ma rimane un particolare.Prime impressioni sul Ground Control T5 2.35 (posteriore, su emtb):
ho fatto un paio di giri su percorsi che ho battuto più frequentemente in modo da poter comparare meglio le sensazioni rispetto al doppio Forekaster 2.35 60TPI OEM.
A livello di grip mi sembra più o meno similare: il GC ha una tassellatura un po' più fitta e una mescola un po' più morbida. Su asciutto nessun problema, su bagnato ho provato qualche bella salita con pendenza sopra il 10% (sassi con foglie, ricci...) e anche qua tutto a posto.
Discesa: rifatto il percorso inverso il posteriore mi sembrava tenere bene e mi sarebbe piaciuto averlo montato anche all'anteriore :)
Frenata: sulle discese secche con più pendenza secondo me il FK ha un filo di grip in più: magari per la carcassa un po' più morbida e i tasselli più radi e duri che si piantano un po' di più, sull'umido invece sono praticamente pari.
Scorrevolezza: l'impressione è che GC scorra un filo meno del FK. Devo dire che forse ho da revisionare i cuscinetti alla ruota posteriore, quindi il giudizio è da rivedere più avanti.
Comfort: meglio GC. L'ho trovato più confortevole nell'assorbire le asperità
Resistenza: meglio GC. Il Forekaster sullo stesso percorso era facile trovarlo i giorni successivi con mini chiazzette scure dovute alle forature dei ricci. Il GC non ha alcun segno, vuoi per la tassellatura più alta e fitta, ma potrebbe essere anche la carcassa più robusta. Tallonatura tutto ok, non ho visto segni di lattice finora, la ruota gira dritta: con le Maxxis... insomma...
Come pressione sono sceso di vari decimi rispetto a quando usavo il Forekaster: al posteriore con il F stavo su 1.9 del mio manometro in genere, con GC sono sceso a circa 1.6.
Il GC infatti è più sostenuto sulla spalla e quindi si deforma meno la carcassa. Solo su pendenze sopra il 20% ho visto la carcassa flettere sotto il mio peso e quello della bici come faceva anche il FK.
Potrei provare a metterle a 1.7 uno dei prossimi giri...
Per come si sta comportando il GC mi sembra una gomma con un rapporto qualità/prezzo decisamente valido.
Per chi non ha da fare record su strava sui sentieri secondo me è un'ottima tuttofare.
Quando toglierò il FK anteriore potrei mettere o doppio GC oppure mettere GC davanti e dietro un Fast Trak 2.35" T5 in modo da riprendere quel filo di scorrevolezza.