Ruote E Gomme Trail / Down country

zambo78

Biker serius
12/8/12
127
56
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Leggevo che dei tester han ritenuto migliori le Syerra rispetto alle wicked will (per quanto riguarda sicurezza e grip anteriore).
Non ricordo di quale sito fosse.
Io intanto devo esser sincero, sto iniziando ad apprezzarle di più le syerra... il davanti in una curva mi è un pò scappato (errore mio, di posizione, ero stanchino, era l'ultima curva e non ho guidato bene...) probabilmente con una gomma "più tosta", non me ne sarei accorto... La syerra è partita un pochino ma devo dire che in quell'occasione è stato un comportamento tutto sommato sincero e controllabile che non mi ha fatto perdere fiducia.
Il volume è ottimo... a pressioni di utilizzo ormai siamo a 62mm larghezza della carcassa(ruote canale da 30), circa 60mm la larghezza dei tasselli laterali.
 
  • Mi piace
Reactions: emiz

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Mi sto convincendo su queste specy visto che wickedwill ancora non si vede e i nuovi rekon su cerchio da 25mm no sono sfruttati a dovere.
peccato che il Ground control bimescola T5/T7 sia solo con carcassa leggera e 2.2...
A questo punto penso metterei sicuramente un Grid T7 davanti, dietro o la metto uguale o potrebbe starci il T5 ma mi c'è solo con carcassa media (control).
Concordo,T7 all'anteriore,al posteriore io andrei di T5..
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Non sono un gran manico come molti di voi e neanche uno con la gamba (difatti sono "elettrico"), però vedrò di dare un riscontro utile per i bikers tranquilli della domenica :prost:
Vai tranquillo non sono un pro ed esco in mtb solo la domenica:-)..comunque ho appena letto una recensione dei GC su pinkbike(da prendere sempre con le pinze)e il loro giudizio è molto positivo come anche quello di Ian Collins qui sul mag
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
524
389
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
  • Mi piace
Reactions: Look Beyond

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
20220130_102254.jpg 20220130_102314.jpg 20220130_102328.jpg
Montata ieri al posteriore, latticizzata stamattina, per ora sembra tutto regolare. Grazie a tutti per le info e il supporto morale :prost:
A livello di dimensioni fa circa pari col Forekaster. Ha forse qualche decimo di mm in più di volume il GC, comunque entrambi sono un filino meno della misura dichiarata di 60mm anche a misurare i tasselli più esterni, su cerchio da 25mm.
Breve test facendo due vasche nella via: mi sembra più silenziosa la GC ma come prevedevo la scorrevolezza mi sembra un filo inferiore.
Oggi spero di testarle un pò
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73 and emiz

Sebylost

Biker novus
4/6/20
16
14
0
43
Firenze
Visita sito
Bike
stj2016
Vedi l'allegato 508110 Vedi l'allegato 508111 Vedi l'allegato 508112
Montata ieri al posteriore, latticizzata stamattina, per ora sembra tutto regolare. Grazie a tutti per le info e il supporto morale :prost:
A livello di dimensioni fa circa pari col Forekaster. Ha forse qualche decimo di mm in più di volume il GC, comunque entrambi sono un filino meno della misura dichiarata di 60mm anche a misurare i tasselli più esterni, su cerchio da 25mm.
Breve test facendo due vasche nella via: mi sembra più silenziosa la GC ma come prevedevo la scorrevolezza mi sembra un filo inferiore.
Oggi spero di testarle un pò
Bella messa al posteriore!, da accoppiare con un purgatory T7 davanti
 
Ultima modifica:

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Bella messa al posteriore!, da accoppiare con un purgatory T7 davanti
Vedi l'allegato 508110 Vedi l'allegato 508111 Vedi l'allegato 508112
Montata ieri al posteriore, latticizzata stamattina, per ora sembra tutto regolare. Grazie a tutti per le info e il supporto morale :prost:
A livello di dimensioni fa circa pari col Forekaster. Ha forse qualche decimo di mm in più di volume il GC, comunque entrambi sono un filino meno della misura dichiarata di 60mm anche a misurare i tasselli più esterni, su cerchio da 25mm.
Breve test facendo due vasche nella via: mi sembra più silenziosa la GC ma come prevedevo la scorrevolezza mi sembra un filo inferiore.
Oggi spero di testarle un pò
Bella tassellata! Ricordo la primissima GC che avevo sulla Stumpjumper tanti anni fa, scivolosissima...ma questa sembra rivoluzionata, e poi con tutt’altra mescola!
Sarei interessato al confronto Syerra vs Ground Control
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Bella per un posteriore, l’hai pesata?
803 grammi
Posteriore... per motivi tecnici...
Purtroppo il mio piano era montarla avanti e passare dietro il Forekaster per finirlo. Nel togliere (anzi tagliare perché non veniva via) il Forekaster posteriore bello rivestito di 2 anni e mezzo di lattice mi si sono incollati tra loro i talloni, lì ho capito che probabilmente se avessi smontato anche l'anteriore che è sicuramente in condizioni analoghe non l'avrei potuta passare dietro.
Per ora testo il GC al posteriore, appena mi prende voglia di cambiare anteriore vedrò che combinazione adottare
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
926
669
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Ragazzi ma che c'avete nelle gambe, la dinamite?
T7, T9... ma come farete a spingerle...
Già la T5 mi sembra morbidina per farci giri da 40-50-60 km come faccio magari d'estate
Beh oddio.. dipende da che medie intendi fare.. Con la enduro monto gomme belle tassellate ed appiccicose, km e dislivello li macino comunque (mai furgone e impianti). Tra la t5 e t7 non cambia il mondo.. È più importante il tassello. T9 posso capire che per downcontry e trail magari sia esagerata.
 

Classifica mensile dislivello positivo