Ruote E Gomme Trail / Down country

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Dhr/rekon è una accoppiata ottima X trail agressivo, la maxxterra non dura niente dici? Se si fa al 90% sterrato?
Guarda...io ho notato ,che la stessa maxxterra ha durate differenti su gomme differenti.

Il dhf dietro mi sta durando molto.

La.rekon maxxterra che avevo.durava meno..

Magari saranno stati anche periodo diversi...

È l.asfalto che mangia il posteriore.

Cmq... prossimo giro dual dietro.
E poi in inverno passo dietro ciò che ho avanti...e così via...
 
  • Mi piace
Reactions: Dreamcast91

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Non ho provato molti marchi, ma avendo avuto solo Maxxis, e sentito il parere di altri su altre gomme, penso tutto sia riconducibile alla mescola..

Anche se il rekon (che ho avuto) ha tasselli bassi tiene bene per via della mescola.

La maxxterra è migliore di molte altre mescole sul mercato..

Penso che un paragone diretto sia la soft di Schwalbe o la t7 di specialized.

O cmq tutti quelli che dichiarano uno shore simile...(50 al centro e 42 ai lati)
La Ground Control Sport (la versione base base) è dichiarata 60 di shore sul sito Hibike, si presume che T5 e soprattutto T7 avranno valori inferiori ma chissà quali...
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Comunque il dado è tratto, ho ordinato una Ground Control T5 2022, la confronterò col Forekaster avuto finora e vi farò sapere. Sempre se riuscirò a montarla, è la prima tubeless che monto da me, sicuramente qualcosa andrà storto... :capitani:
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.480
810
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Guarda...io ho notato ,che la stessa maxxterra ha durate differenti su gomme differenti.

Il dhf dietro mi sta durando molto.

La.rekon maxxterra che avevo.durava meno..

Magari saranno stati anche periodo diversi...

È l.asfalto che mangia il posteriore.

Cmq... prossimo giro dual dietro.
E poi in inverno passo dietro ciò che ho avanti...e così via...
Dipende anche quanto vecchia sia la gomma e quanto caldo e soprattutto sole abbia preso, ho delle Schwalbe ultrasoft che ultrasoft non lo sono più, da un lato meglio perché le giro dietro e mi durano di più ehehhe, lo stesso vale anche per Maxxis e tutte le altre ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Non sono un po' troppo delicate per trail? Parlo del Ground Control linkato sopra.
Quelle linkate in effetti sono mescola dura e carcassa control.... ma le versioni in carcassa GRID e mescola T7 sono indicate proprio per il tipo di uso di cui tratterebbe questo topic: bici downcountry/trail short travel. Sono come pesi e destinazione d'uso sono simili a Rekon, Syerra, Wicked Will.
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Dipende anche quanto vecchia sia la gomma e quanto caldo e soprattutto sole abbia preso, ho delle Schwalbe ultrasoft che ultrasoft non lo sono più, da un lato meglio perché le giro dietro e mi durano di più ehehhe, lo stesso vale anche per Maxxis e tutte le altre ovviamente.
Eh sì mi sa di sì...

Il dhf che ho dietro avrà un anno pieno e 3000 km...
Se scorre bene perché oramai si sarà indurito un po
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
626
768
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Allora, come gomme tengono meglio delle agarro / mazza del mio amico, come scorrevolezza su asfalto finalmente in salita non mi viene l'infarto, oggi giro sul fango erano delle saponette, ma su asciutto e roccia in pendenza tanto gripp grazie alla mescola moooolto tenera, mio amico oggi ha perso l'anteriore e caduto almeno 5-6 volte io invece 0 problemi, dovevo fermarmi ad aspettare.
E prima della discesa non le ho nemmeno sgonfiate quindi sono sceso a 2.5 bar entrambe (sono 95 kg)
Mi sa che andrò anche io di Rekon nella tua configurazione, tra l'altro sono pure leggerine (840 gr).
 
  • Mi piace
Reactions: Dreamcast91

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
626
768
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Avverto che non sono molto tassellate, quindi su terreno di adesso, sporco, scivoloso e fangoso non fanno molto grip, su compatto invece tanta roba
Considerando che non giro con pioggia e fango ed evito i sentieri esposti a nord ora non dovrei aver problemi (giusto sabato ho fatto un sentiero a nord scivoloso e il mio stinco sta ancora piangendo...).
Sono più da roccia, bosco e ghiaia...
 

zambo78

Biker serius
12/8/12
127
56
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Ho avuto modo di tastare con l'accurato e collaudato "ditometro" in negozio sia maxxterra/maxxgrip che T5/T7/T9.

Una comparativa per rendersi conto secondo me è questa:
T9 sembra maxxgrip
T7 maxxterra
T5 una sorta di maxxspeed/dual
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82 and Mutant

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Arrivato il Ground Control T5, peso netto 803 grammi
Come mescola, confrontando con il Forekaster dual il mio ditometro dice che al centro il Forekaster è nettamente più duro. La parte di lato del Forekaster è simile alla mescola T5.
Diciamo che per il mio uso avrei voluto una mescola "T3", quindi un pelo più dura visto che lo volevo mettere al posteriore.
Sto valutando se mettere il GC nuovo davanti e mettere il Forekaster dietro
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Arrivato il Ground Control T5, peso netto 803 grammi
Come mescola, confrontando con il Forekaster dual il mio ditometro dice che al centro il Forekaster è nettamente più duro. La parte di lato del Forekaster è simile alla mescola T5.
Diciamo che per il mio uso avrei voluto una mescola "T3", quindi un pelo più dura visto che lo volevo mettere al posteriore.
Sto valutando se mettere il GC nuovo davanti e mettere il Forekaster dietro
Fai sapere come ti trovi e posta qualche foto:-)
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Mi sto convincendo su queste specy visto che wickedwill ancora non si vede e i nuovi rekon su cerchio da 25mm no sono sfruttati a dovere.
peccato che il Ground control bimescola T5/T7 sia solo con carcassa leggera e 2.2...
A questo punto penso metterei sicuramente un Grid T7 davanti, dietro o la metto uguale o potrebbe starci il T5 ma mi c'è solo con carcassa media (control).
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Mi sto convincendo su queste specy visto che wickedwill ancora non si vede e i nuovi rekon su cerchio da 25mm no sono sfruttati a dovere.
peccato che il Ground control bimescola T5/T7 sia solo con carcassa leggera e 2.2...
A questo punto penso metterei sicuramente un Grid T7 davanti, dietro o la metto uguale o potrebbe starci il T5 ma mi c'è solo con carcassa media (control).
Il wickedwill dicono che sarà disponibile a maggio/giugno..
 

Classifica mensile dislivello positivo