Ruote E Gomme Trail / Down country

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gigimarca

Biker popularis
9/3/18
94
60
0
45
Crema
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Ciao a tutti, ho un consiglio da chiedervi. Ho una sola bici e devo decidere se gommare due cerchi che ho per le mani. La bici in questione è una Propain Spindrift con Magic Mary e Big Betty. Non riuscendo ad andare sempre in montagna stavo pensando di usare questi cerchi con gomme più scorrevoli e poter pedalare anche nel piattume lombardo. Trasferimento su asfalto prima di fare strade bianche e sentieri più o meno sconnessi lungo i fiumi. Che gomme potrei montare? Volevo stare in casa Schwalbe ma le nuove WW sono introvabili. Ho pensato a Vittoria Syerra, ant e post o abbinare ad altro? Alternative?
P. S. Non ditemi di cambiare bici o di prenderne una da usare in pianura, non ho spazio nel box e la moglie mi sega le gambe e poi la mia priorità sono le discese.
 
  • Mi piace
Reactions: Cr4ngerBy7e

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti, ho un consiglio da chiedervi. Ho una sola bici e devo decidere se gommare due cerchi che ho per le mani. La bici in questione è una Propain Spindrift con Magic Mary e Big Betty. Non riuscendo ad andare sempre in montagna stavo pensando di usare questi cerchi con gomme più scorrevoli e poter pedalare anche nel piattume lombardo. Trasferimento su asfalto prima di fare strade bianche e sentieri più o meno sconnessi lungo i fiumi. Che gomme potrei montare? Volevo stare in casa Schwalbe ma le nuove WW sono introvabili. Ho pensato a Vittoria Syerra, ant e post o abbinare ad altro? Alternative?
P. S. Non ditemi di cambiare bici o di prenderne una da usare in pianura, non ho spazio nel box e la moglie mi sega le gambe e poi la mia priorità sono le discese.
Potrei dirti maxxis REKON 2.4 .

Sia ant che post... vanno bene, anche dual
 
  • Mi piace
Reactions: Gigimarca

Cr4ngerBy7e

Biker popularis
12/6/21
82
65
0
32
Piacenza
Visita sito
Bike
Cannondale habit carbon 3
Ciao a tutti, ho un consiglio da chiedervi. Ho una sola bici e devo decidere se gommare due cerchi che ho per le mani. La bici in questione è una Propain Spindrift con Magic Mary e Big Betty. Non riuscendo ad andare sempre in montagna stavo pensando di usare questi cerchi con gomme più scorrevoli e poter pedalare anche nel piattume lombardo. Trasferimento su asfalto prima di fare strade bianche e sentieri più o meno sconnessi lungo i fiumi. Che gomme potrei montare? Volevo stare in casa Schwalbe ma le nuove WW sono introvabili. Ho pensato a Vittoria Syerra, ant e post o abbinare ad altro? Alternative?
P. S. Non ditemi di cambiare bici o di prenderne una da usare in pianura, non ho spazio nel box e la moglie mi sega le gambe e poi la mia priorità sono le discese.
mio amico ha le Agarro ant e Post e fa uscite AM di tanti km e tanti trasferimenti, in salita su asfalto con classiche abbinate da enduro non riesci a starli dietro, ci siamo scambiati le bici in salita, mi sembrava che la sua andassi da sola...
Io domani mi ordinò la Agarro e la Martello, sono proprio curioso di ste gomme
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
mio amico ha le Agarro ant e Post e fa uscite AM di tanti km e tanti trasferimenti, in salita su asfalto con classiche abbinate da enduro non riesci a starli dietro, ci siamo scambiati le bici in salita, mi sembrava che la sua andassi da sola...
Io domani mi ordinò la Agarro e la Martello, sono proprio curioso di ste gomme
ecco...io la differenza tra Martello e Mazza non l'ho capita...

pensavo che un buona accoppiata fosse Mazza/Agarro
 

Cr4ngerBy7e

Biker popularis
12/6/21
82
65
0
32
Piacenza
Visita sito
Bike
Cannondale habit carbon 3
ecco...io la differenza tra Martello e Mazza non l'ho capita...

pensavo che un buona accoppiata fosse Mazza/Agarro
Stesso mio amico ha provato anche la mazza al anteriore e dice che si sente molto che è lenta.

Cmq la differenza è nella disposizione dei tasselli, che devono farti meno l'effetto trattore su suolo compatto, e se non sbaglio è più leggera
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
963
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Ciao a tutti, ho un consiglio da chiedervi. Ho una sola bici e devo decidere se gommare due cerchi che ho per le mani. La bici in questione è una Propain Spindrift con Magic Mary e Big Betty. Non riuscendo ad andare sempre in montagna stavo pensando di usare questi cerchi con gomme più scorrevoli e poter pedalare anche nel piattume lombardo. Trasferimento su asfalto prima di fare strade bianche e sentieri più o meno sconnessi lungo i fiumi. Che gomme potrei montare? Volevo stare in casa Schwalbe ma le nuove WW sono introvabili. Ho pensato a Vittoria Syerra, ant e post o abbinare ad altro? Alternative?
P. S. Non ditemi di cambiare bici o di prenderne una da usare in pianura, non ho spazio nel box e la moglie mi sega le gambe e poi la mia priorità sono le discese.
Ma stai parlando di una coppia di ruote in più da dedicare esclusivamente allo sterrato e sentieri non troppo scoscesi?
 

alemar67

Biker serius
15/5/15
224
116
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
Ciao a tutti, ho un consiglio da chiedervi. Ho una sola bici e devo decidere se gommare due cerchi che ho per le mani. La bici in questione è una Propain Spindrift con Magic Mary e Big Betty. Non riuscendo ad andare sempre in montagna stavo pensando di usare questi cerchi con gomme più scorrevoli e poter pedalare anche nel piattume lombardo. Trasferimento su asfalto prima di fare strade bianche e sentieri più o meno sconnessi lungo i fiumi. Che gomme potrei montare? Volevo stare in casa Schwalbe ma le nuove WW sono introvabili. Ho pensato a Vittoria Syerra, ant e post o abbinare ad altro? Alternative?
P. S. Non ditemi di cambiare bici o di prenderne una da usare in pianura, non ho spazio nel box e la moglie mi sega le gambe e poi la mia priorità sono le discese.
WW da quello che ho letto arriveranno questa primavera nei negozi, io sulla lux trail c'è l'ho sull'anteriore e fino adesso le trovo molto buone e sincere nei comportamenti, e devo dire che già con la superace sullo scassato non fanno una piega,
 
  • Mi piace
Reactions: Gigimarca

Gigimarca

Biker popularis
9/3/18
94
60
0
45
Crema
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Ma stai parlando di una coppia di ruote in più da dedicare esclusivamente allo sterrato e sentieri non troppo scoscesi?
Ciao Sergio, si ho due ruote in più che vorrei sfruttare mettendo dei copertoni da usare esclusivamente in pianura, asfalto /strade bianche e poi sentieri lungo i fiumi Serio e Adda. Ho una bici sola e non ho spazio per un'altra e voglio evitare di prendere una cyclette
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ciao Sergio, si ho due ruote in più che vorrei sfruttare mettendo dei copertoni da usare esclusivamente in pianura, asfalto /strade bianche e poi sentieri lungo i fiumi Serio e Adda. Ho una bici sola e non ho spazio per un'altra e voglio evitare di prendere una cyclette
Pirelli scorpion H o M da 2.2
Maxxis aspen o ikon
Continental cross king o race king
Per l'uso che vuoi farne il SYERRA mi sembra eccessivo..
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
963
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Ciao Sergio, si ho due ruote in più che vorrei sfruttare mettendo dei copertoni da usare esclusivamente in pianura, asfalto /strade bianche e poi sentieri lungo i fiumi Serio e Adda. Ho una bici sola e non ho spazio per un'altra e voglio evitare di prendere una cyclette
Allora restando in casa maxxis ti consiglio aspen 2.25 posteriore e rekon race 2.25 anteriore in versione EXO, scorrevoli e anche abbastanza durevoli non essendo in mescola 3C.
 

Gigimarca

Biker popularis
9/3/18
94
60
0
45
Crema
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Scusatemi, vi stresso ancora... Ho omesso di dirvi che i cerchi hanno un canale interno da 25, gomme della misura 2.35 ci possono andare bene?
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Scusatemi, vi stresso ancora... Ho omesso di dirvi che i cerchi hanno un canale interno da 25, gomme della misura 2.35 ci possono andare bene?
certo che si!!!! ti arrivano a 2.40 pure....

se non fai roba impegnativa (molto smossa , rocciosa) , puoi fare anche doppio aspen 2.25 (bagnato solo se fai xc leggero!!)
 

Classifica mensile dislivello positivo