Ruote E Gomme Trail / Down country

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
oggi giro su trail poco trail, molto umido...sempre lo stesso , sassi smossi e fissi.

buthcer 2.3 grid trail T7 anteriore
DHF 2.3 maxxterra posteriore.

si pedala benino, ovvio, per i miei standard sono "alto", ma di questo periodo è il minino....

NON CI SIAMO. non ci siamo proprio....non trovo la quadra...l bici va dove vuole...non capisco...anno scorso il PINNER andava meglio...ma il bello che è una gomma piu dura.....
vero che oggi le condizioni erano pessime, il percorso molto veloce con sassi...pero cavolo....

che faccio?? prendo un FOREKASTER maxxterra? un bel DHR 2 maxxterra? uno SPecy Eliminator t9 o t7???

help me.TKS

davanti a me gruppo di ragazzetti (bici da power) a bomba...uno con gomma liscia, tanto per dirvi che con il manico questo topic si potrebbe chiudere
Ha ha che il manico fa la differenza è risaputo!
io andrei di forekaster maxxterra!ne ho visto e "tastato" con mano uno..tanta roba è un cewingum:-)..io in settimana torno al magic mary 2.25 super trai soft all'anteriore,dietro lascio il pirelli S da 2.2..
Colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri di un buon e sereno natale:-)
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.129
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ha ha che il manico fa la differenza è risaputo!
io andrei di forekaster maxxterra!ne ho visto e "tastato" con mano uno..tanta roba è un cewingum:-)..io in settimana torno al magic mary 2.25 super trai soft all'anteriore,dietro lascio il pirelli S da 2.2..
Colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri di un buon e sereno natale:-)
tanti auguri anche a te e agli altri forumendoli


stasera chiamo il mio spacciatore santa, mi fa "SE VUOI HO LE RESERVE 30 SL...solo per dirtelo......auguri"

!!!!!!!!!!!SCIMMIONEEEEEEEE!!!!!!!!! HELP MEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!:maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
656
316
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
oggi giro su trail poco trail, molto umido...sempre lo stesso , sassi smossi e fissi.

buthcer 2.3 grid trail T7 anteriore
DHF 2.3 maxxterra posteriore.

si pedala benino, ovvio, per i miei standard sono "alto", ma di questo periodo è il minino....

NON CI SIAMO. non ci siamo proprio....non trovo la quadra...l bici va dove vuole...non capisco...anno scorso il PINNER andava meglio...ma il bello che è una gomma piu dura.....
vero che oggi le condizioni erano pessime, il percorso molto veloce con sassi...pero cavolo....
le impostazioni di forcella ed ammo sono OK. su terreni piu semplici non ho problemi

che faccio?? prendo un FOREKASTER maxxterra? un bel DHR 2 maxxterra? uno SPecy Eliminator t9 o t7???

help me.TKS

davanti a me gruppo di ragazzetti (bici da power) a bomba...uno con gomma liscia, tanto per dirvi che con il manico questo topic si potrebbe chiudere
Il dhf ci sta che va dove gli pare non è una gomma da posteriore a direzionalita ma non ha la stabilità in trazione e curva (tipica da posteriore)
L'anteriore meno dovrebbe tenere la traiettoria molto bene
Secondo me il problema è un altro
E mi vengono 3 ipotesi
La prima puoi scendere di pressione ancora un pelo
La seconda torniamo alle sospensioni ant/post troppo dure e con un ritorno veloce per il tuo stile di guida "partirei con l'ammorbidire quel tanto che basta per stare a 1cm dal fondo corsa sui trail e toccare il fondo in caso di errore o botta fuori dal normale"
La terza sei tu che sei migliorato e stai andando più veloce ed aggressivo e quindi sei più borderline al errore, ti ci devi solo abituare.

Lo dico perché sto girando con il butcher T9 e il Ground control t7
E ad ogni giro mi sorprendo sempre di più di quanta tenuta hanno su fango e pietre (e ti dico che il GC su pietre smosse non mi è piaciuto al anteriore ) mai uno slittamento non previsto o sbandate o perdita di tenuta.
Aggiungo che sto girando
Su cerchi da canale 29 con pressione ant 1.30/1.35 posteriore 1.70/1.65
E peso quasi 100kg con lo zaino in spalla
 
Ultima modifica:

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.129
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Il dhf ci sta che dove gli pare non è una gomma da posteriore a direzionalita ma non ha la stabilità in trazione e curva (tipica da posteriore)
L'anteriore meno dovrebbe tenere la traiettoria molto bene
Secondo me il problema è un altro
E mi vengono 3 ipotesi
La prima puoi scendere di pressione ancora un pelo
La seconda torniamo alle sospensioni ant/post troppo dure e con un ritorno veloce per il tuo stile di guida "partirei con l'ammorbidire quel tanto che basta per stare a 1cm dal fondo corsa sui trail e toccare il fondo in caso di errore o botta fuori dal normale"
La terza sei tu che sei migliorato e stai andando più veloce ed aggressivo e quindi sei più borderline al errore, ti ci devi solo abituare.

Lo dico perché sto girando con il butcher T9 e il Ground control t7
E ad ogni giro mi sorprendo sempre di più di quanta tenuta hanno su fango e pietre (e ti dico che il GC su pietre smosse non mi è piaciuto al anteriore ) mai uno slittamento non previsto o sbandate o perdita di tenuta.
Aggiungo che sto girando
Su cerchi da canale 29 con pressione ant 1.30/1.35 posteriore 1.70/1.65
E peso quasi 100kg con lo zaino in spalla
Seguo tutto e ti ringrazio.

Rivedo tutto con calma.

Il dhf posso accantonarlo..
GC T7 é nuovo...devo solo metterlo su...
Ma potrei prendere una gomma nuova, a questo punto Butcher T9 , e GC dietro.
Il butcher T7 pero non saprei che farmene...

Forcella poco sag... purtroppo mi sono abituato così...perché non mi piace la bici che sprofonda..
Ma farò delle prove...
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
tanti auguri anche a te e agli altri forumendoli


stasera chiamo il mio spacciatore santa, mi fa "SE VUOI HO LE RESERVE 30 SL...solo per dirtelo......auguri"

!!!!!!!!!!!SCIMMIONEEEEEEEE!!!!!!!!! HELP MEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!:maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:
Aggiungo che per la scimmia o ti compri un casco di banane e cerchi di tenerla a bada o gli fai una carezza e ti sputtani la tredicesima..non vedo altre alternative:-)
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Seguo tutto e ti ringrazio.

Rivedo tutto con calma.

Il dhf posso accantonarlo..
GC T7 é nuovo...devo solo metterlo su...
Ma potrei prendere una gomma nuova, a questo punto Butcher T9 , e GC dietro.
Il butcher T7 pero non saprei che farmene...

Forcella poco sag... purtroppo mi sono abituato così...perché non mi piace la bici che sprofonda..
Ma farò delle prove...
Al contrario di te ho sempre preferito la forcella bella morbida e burrosa,anche per un discorso di comfort..adesso l'ho settata bella morbida fino a metà corsa e più sostenuta dopo..se non fai drop "importanti" secondo me non ha senso settarla strog è controproducente sullo scassato.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82 and Mutant

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.129
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Al contrario di te ho sempre preferito la forcella bella morbida e burrosa,anche per un discorso di comfort..adesso l'ho settata bella morbida fino a metà corsa e più sostenuta dopo..se non fai drop "importanti" secondo me non ha senso settarla strog è controproducente sullo scassato.
Ho regolato nuovamente le sospensioni, sag più alto, si ok meglio ..ma affondo troppo.
Non mi piace

E l anteriore sbatacchia qui e lì, oggi 15 gradi,quindi non è il freddo.
Una merda

Ok sono singletrack davvero difficili, umidi, radici, sassi, curve...però cavolo

Con il ground control in estate non avevo di questi problemi...

Rimesso il setup sospensioni che uso da un anno, ora vedo ...rispolvero il Pinner tanto per fare un paragone, secondo me.....la Grid trail è duretta, se sgonfio sotto gli 1.5 cmq non mi piace.
La T7 come mescola è dura , buona solo in estate.
...Maxxis non mi dava questi problemi in inverno (eco più flessibile?)

Smonto tutto e ci penso su.
Preso due gomme da gravel leggero,
Sono in pausa di riflessione.

Ci aggiorniamo.buone feste.


OFF.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ho regolato nuovamente le sospensioni, sag più alto, si ok meglio ..ma affondo troppo.
Non mi piace

E l anteriore sbatacchia qui e lì, oggi 15 gradi,quindi non è il freddo.
Una merda

Ok sono singletrack davvero difficili, umidi, radici, sassi, curve...però cavolo

Con il ground control in estate non avevo di questi problemi...

Rimesso il setup sospensioni che uso da un anno, ora vedo ...rispolvero il Pinner tanto per fare un paragone, secondo me.....la Grid trail è duretta, se sgonfio sotto gli 1.5 cmq non mi piace.
La T7 come mescola è dura , buona solo in estate.
...Maxxis non mi dava questi problemi in inverno (eco più flessibile?)

Smonto tutto e ci penso su.
Preso due gomme da gravel leggero,
Sono in pausa di riflessione.

Ci aggiorniamo.buone feste.


OFF.
Come l'hai settato il rebound?
Troppo veloce?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Scontato del 47%...che fo clicco???

Io non vedo l'ora di montarlo ma cercherò di attendere febbraio (vado giù e mi guarda sempre... :loll:) . Prendilo che sono troppo curioso del peso della versione ProWall :-)

Interessante anche il prezzo della S
 
  • Haha
Reactions: Mutant

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
Seconda uscita stamattina,domenica scorsa su terreno umido non mi aveva convinto al 100% su salite ripide sottobosco perdeva aderenza spesso,c'è da dire che quando becchi la roccia levigata umida c'è poco da fare!
Stamattina prevalentemente secco e le cose cambiano..buon grip in salita,tenuta laterale discreta,come in frenata..scorrevolezza più che buona..nel complesso sta nel mazzo ma non mi ha entusiasmato i tasselli così piccoli mi hanno dato una sensazione strana,flettono e in alcune occasioni mi sembrava di aver bucato..mi era piaciuto di più il continental mountain king!
Vedi l'allegato 556505
Altre uscite? Come va?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
No l'ho parcheggiato!volevo provarlo all'anteriore però se ne riparla la prossima estate(se non lo vendo prima:-))
Viste le piogge domani monto lo scorpion M all'anteriore,dietro tengo lo scorpion S da 2.2..accoppiata pirelli..

Il peso della tua M è davvero interessante.
Stesso mio montaggio che farò a febbraio però con carcasse e sezioni leggermente diverse. Non vedo l'ora di tirarci per capire come si comporterà la nuova mescola.
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Tutti che compriamo con la speranza di vedere al più breve possibile delle belle giornate. :prega:
Guarda sono 5 settimane che esco a sterratini...
ne ho le siddette ciuffole piene quindi visto che lunedì sono in ferie pioggia,grandine o neve vado a boschi!!!se torno a casuccia ricoperto di fango e la tigre si lamenta ho già pronto il regalino per calmarla;-)...santa donna!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo