Ruote E Gomme Trail / Down country

Mutant

Biker extra
24/9/10
799
444
0
46
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Pensare anche ad un cambio marca?

dduck76

Biker superis
18/8/10
365
69
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Pensare anche ad un cambio marca?
Sì certo perché no,sull’ebike ora sto provando le Scwalbe Albert radiali che hanno un ottimo grip ma scorrono poco
Sulla classifica Mtb cercavo dí qualcosa di più scorrevole ma con un discreto grip,i terreni da noi noi sono prevalentemente rocciosi con un po’ di smosso,fango quasi inesistente

Reactions: Mutant

Mutant

Biker extra
24/9/10
799
444
0
46
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Puntando allo scorrevole
La syerra e molto scorrevole
O la kenda karma
Poi se leggi alcuni post indietro
Trovi anche altri consigli

Reactions: dduck76

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.985
2.698
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Finalmente oggi un bel giro..ci voleva!!!
Dopo le gozzoviglie dei giorni scorsi alla prima salita del trasferimento su asfalto mi sembrava di partecipare alla coppa cobram con il collega di fantozzi che si era agganciato alla mia mtb con l'ombrello..e giù madonne!
Del resto poco allenamento e abbuffate non aiutano.
Comunque ho sentito parecchio anche la differenza tra set estivo e set invernale,tasselli più alti e peso maggiore si perde in scorrevolezza e nei rilanci però ci stà..ribadisco che è più un discorso di poco allenamento!
Comunque giornata splendida con un bel sole e 10°,poco fango ma tanto fogliame nei trail..
Nel complesso l'accoppiata kenda karma2 ant. e pirelli scorpion R trail al post. mi è piaciuta molto,il kenda grippa bene ma lo sapevo in quanto già montato l'inverno scorso,ottimo nel sottobosco mi ha dato fiducia!
Pirelli R gran bel copertone,ottima trazione e grip in frenata,nelle pieghe nonostante i tasselli laterali sono poco sporgenti,il che appena montato mi aveva messo qualche dubbio devo dire che tiene bene,mi sono ricreduto..se solo fosse un po più leggero sarebbe il TOP!
Pressione tenuta boh mi si è scaricata la batteria del manometro e ho sgonfiato a sentimento minchia!!!
Nel complesso mi sono divertito parecchio quindi in inverno lasciamo la scorrevolezza da parte a favore di coperture più resistenti dove si può scendere di più con la pressione e ben tassellate!
P.S. disco da 200 all'anteriore tanta roba

Maun

Biker novus
1/1/17
31
2
0
Visita sito
mi date un consiglio? ho una Occam che al momento monta una dissector all'anteriore e una rekon al posteriore.
Ho però la sensazione che non scorra niente...nei trasferimenti faccio una fatica a spingerla, anche con pressioni un po' alte (sgonfio poi arrivato alla discesa). Non ho molta intenzione di cambiare il set con la bella stagione..

Pensavo di fare l'accoppiata Purgatory T9 2.4 all'anteriore e Ground Control T7 2.35 al posteriore, che dite? Ci guadagno in scorrevolezza senza sacrificare troppo la tenuta un po' in tutte le condizioni? (non sono uno che va forte eh)

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
1.023
454
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Secondo me, anche se in tenuta andrà bene lo stesso, non ci guadagni niente ne in scorrevolezza ne per il peso.

Reactions: mariaci73

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.691
1.281
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Dici? Altri suggerimenti allora?
Perché a me sembra davvero pesante da spingere al momento....
(È una Occam M10 2022)
Cambia bici oppure investi su un buon paio di ruote ma non ti aspettare chissa che differenza(con le ruote intendo).. scusa la franchezza.. la rekon post scorre già molto bene (x la categoria am/trail) ed il dissector ant non pesa chissà che.. puoi prendere gomme più xc ma forse non avrebbe molto senso data la bici, salvo usarla x giri "soft" (da lì il mio consiglio del cambia bici)

Reactions: mariaci73

Mutant

Biker extra
24/9/10
799
444
0
46
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex

Se vuoi scorrevolezza il purgatory T9 dimenticalo proprio
E stessa cosa per il GC T7 al posteriore
Se vuoi provare specialized GC T7 anteriore
E posteriore un fast track T5 così si che mantieni una buona scorrevolezza e al anteriore sacrifichi poco

dduck76

Biker superis
18/8/10
365
69
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Azz disco da 200 su una Top Fuel?

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.985
2.698
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
La OCCAM è una 150/150 altro che downcountry..con purgatory e ground control secondo me la situazione non migliora e comunque non puoi neanche castrarla con copertoni troppo leggeri..non so quanto pesa la tua bici ma non ha sicuramente un peso piuma perciò se nei trail che frequenti la sfrutti per bene goditela! la fatica che fai a spingerla nei trasferimenti è normale..potresti provare una coppia di ground control T7ant. e T5post. non possono fare miracoli ma con 60€ ti togli il dubbio!
Dopodiché se ti trovi ancora in difficoltà orientati su mtb tipo specialized epic evo(la prima che mi viene in mente)più pedalabili e leggere che tanto nonostante l'escursione 130/120 hanno delle geometrie che con un po di manico ci fai di tutto!

Reactions: freesby and Mutant

mattia_83

Biker ultra
3/7/18
622
395
0
41
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider

Infatti, dipende dall'uso che ne fa e da quanto pesa e come va' giù. Io sulla mia jeffsy con le gomme da xc che avevo su quando ho preso i cerchi (racing ray e rocket ron) bucavo ogni 2x3, ma io sono uno che in discesa non mi risparmio e in assetto peso 90kg. Con l'esperienza ho capito che non posso scendere al di sotto degli 800-850grammi di ruota e che le spalle devono cmq essere almeno un po rinforzate

Reactions: freesby

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo